Pc e proiettore: i video scattano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pc e proiettore: i video scattano

Cambio titolo
  1. #1

    Pc e proiettore: i video scattano

    Salve a tutti
    Ho da poco comprato un proiettore optoma hd 75 (stupendo!!) che collego al mio pc tramite dvi-dvi. Ora quando guardo dei video (uso vlc) a volte il pc scatta (poco coi dvd, di piu` con gli avi e ancora di piu` con avi in hd).. gli scatti non sono molto frequenti ma vista la qualita` del proiettore e` un peccato che ci siano degli scatti.
    Il proiettore proietta su un pannello e lo schermo arriva a circa 100 pollici con una risoluzione 1280x720.. Vorrei capire da cosa possa essere dato il problema e come risolverlo. Secondo me le soluzioni sono due:

    1) il collegamento dvi-dvi consiste in due cavi (totale lunghezza 6 metri) e ho pensato che forse (essendo cavi pagati sui 20 euro) questo potrebbe essere la causa del problema. Mi viene pero` da escludere il problema poiche` quando il video scatta lo fa anche l`audio (il pc e` anche collegato a un sintoamplificatore) quindi si arriva alla causa 2...

    2) ...ovvero semplicemente il pc non ci sta dietro.
    Questa e` la mia configurazione:
    Pentium 4 3.2 GHz
    1 GB di ram
    Ati Radeon X800XL
    Nel caso fosse un problema di risorse insufficenti vorrei sapere se raddoppiare la ram del pc (o anche quadruplicarla) risolverebbe il problema o se purtroppo si tratta di processore e/o scheda video.

    Fatemi sapere che ne pensate e grazie in anticipo.

    p.s: in caso nuova ram bastasse a risolvere il problema che sito mi consigliate per l`acquisto? E come capisco quale tipo di ram e` compatibile con il mio pc?

    p.s.2: spero di aver beccato la giusta sotto-sezione

    Ciaoo

    -DS Lite owner- 14/06/2007

    Codici amico

  2. #2
    Ken Shiro X
    Ospite
    Ciao.

    Guardando un Video in HD per esempio la tua VGA Ati Radeon X800XL è un pò vecchiotta è tutta la decodifica passa dal processore sforzandolo.

    Può darsi ma dovrebbe farlo con i Video HD non con quelli Standard.. i Driver sono aggiornati Giusto?.

    Però un cavetto da 20€ economico incide molto sulla qualità.. Cioè lasciando stare tutto ti consigli di prenderne uno migliore a prescindere.

  3. #3
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Localitŕ
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Ma l'Optoma che hai te è quello che hanno recensito su GMC? Scusate l'OT.

  4. #4
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    No, su GMC hanno fatto una recensione dell'optoma hd65.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •