Configurazione server HP ProLiant ML110 G5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Configurazione server HP ProLiant ML110 G5

Cambio titolo
  1. #1
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499

    Configurazione server HP ProLiant ML110 G5

    Sto cercando indicazioni SICURE sui componenti compatibili per il server in oggetto.
    C'è qualcuno che li vende o che abbia che fare direttamente con questo prodotto?

    Avrei le seguenti domande:

    1) Quanti socket ha la scheda madre?
    2) Si possono montare memorie qualsiasi o devono essere quelle HP?
    Scusate la curiosità ma guardando sul sito HP ho trovato il banco da 1 GB (450259-B21) a 35€ e il kit, stesse memorie, 2 x 1 GB (450260-B21) a 85€. Ma a questo punto per avere 4 GB di RAM non è più conveniente prendere 4 banchi separati? Che differenza ci sono tra le memorie?
    3) La parte che più mi sta facendo impazzire: Dischi rigidi. Voglio dotare il sistema di 4 dischi da 160 visto che 1 è già compreso nella configurazione standard. Personalmente ricordo che quello in dotazione è un disco da 2,5" SATA da 160 GB non hot swap ma comunque messo in quel supporto come nei server più avanzati e che si possono sostituire togliendo la mascherina frontale del case e senza smontare la paratia del case. Tipo questo:

    Qualcuno me lo conferma?
    Il disco da 160 GB ha il part number 458947-B21?
    4) I prodotti 444809-421 e 470064-827 sta solo nella memoria installata?
    5) Conoscete uno shop affidabile dove posso trovare questi prodotti?

    Grazie a chi riuscirà a dissipare i miei dubbi.


  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    difficile trovare una risposta esaustiva proprio qui...a menodi beccare quello giusto, potresti mettere in crisi pure hwup


    per curiosità come mai vuoi prendere un server? per che tipo di calcoli? i principali motivi per cui vuoi affidarti a una bella (ma costosa) macchina di Marca? l'assistenza in primis?

    non c'entra con quello che hai chiesto ma se hai voglia...

  3. #3
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Difatti ho postato in due sezioni di HWU (non sapevo qualche fosse lap iù adatta e così... ) ma in un giorno i thread mi sono finiti in seconda pagina senza risposte...

    E non ho risposte nemmeno sul forum ufficiale HP e neppure da HP stessa!

    Con il server non ci devo fare nulla di particolare. Un semplice server casalingo come controller di dominio, metterci su qualche macchina virtuale, etc... Praticamente sperimentare. Cmq come macchina nonm i pare molto costosa, è il modello più economico tra i server HP, poi dove lavoro si usano in predominanza prodotti HP e mi sembra giusto poterci lavorare anche a casa. Metterendo gli upgrade che voglio non dovrei arrivare a neanche a 500€ e poi mi sto sentendo con un veditore su eBay e magari si risparmia anche qualcosa. Con una cifra inferiore mi farei anche una carcassa di PC simile ma sarebbe uno sbattimento l'assemblaggio e tutto quanto (considerato anche il poco tempo) e alla fine sarà sempre meno affidabile e stabile di questo server. Sì e poi anche per l'assistenza.
    Ultima modifica di I24Zi3L; 18-09-2008 alle 12:12:08


  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh se parliamo di 500€ le mie considerazioni di ieri si ridimensionano parecchio, io pensavo al triplo minimo


    però c'è da dire che con 500e, tolta la sezione grafica, ti spari un pc coi fiocchi con quad, tanta ram e magari un bel raid1, ma di dischi
    seri..


    per l'assistenza sarebbe meglio informarsi bene, èpensavo loprendessi per lavoro, se lo prendi per "cazzeggio serio" occhio che i pacchetti garanzia mi sa che costano un macello, non so se vale la pena..




    l'idea non è male, l'ha appena fatto anche un mio amico con un bel quaddone, ma lui fa girare TUTTO in virtuale...anche quello che non dovrebbe ahaha

  5. #5
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Sì, anche io preferirei spendere il triplo se potessi. Lì si va già su cose un pò più serie tipo processore Xeon, dischi SAS hot swap...

    Ma no dai, per quel prezzo non mi pare malissimo. Conta che poi i clienti hanno quasi tutto HP e poi i componenti sono certificati per essere stabili. Dischi seri? Cioé comuni SATA? Degli SCSI 15K RPM si possono considerare seri ma 4 dischi come quelli da 146 GB mi vengono uno stipendio intero. E poi con quei 4 piccolini ci posso fare un Raid 10 con il controller che monta il server. Un assemblato me lo certifico io! Ma di certo non prendo nessun pacchetto di assistenza. Mi accontento di quella base di 1 anno che mi pare si passino lo stesso a prendere i pezzi e ritirano quelli guasti, quindi niente spese di spedizione.

    L'unica cosa che mi lascia perplesso è il processore. Se ne potessero almeno montare due


  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    avresti dei vantaggi e degli svantaggi, in termini di potenza delle componenti, espandibilità (specie SE devi rimanere sotto hp cosa che dubito, per memorie dischi etc) stabilità etc... beh, un raid10 da 320gb in totale non sarebbe ecrto da buttare via ad esempio

  7. #7
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    D'altronde come sempre.

    Per l'espandibilità non ci sono problemi con i prodotti HP. Semmai è il rapporto quantità/prezzo a preoccupare!

    Ma qui proprio nessuno che ci lavora con ste cose?


  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    coi server? dura di sicuro dirti se ha due socket non lo so, potrei googlare ma tanto vale lo faccia tu (sono a lavoro )


    certo a logica te lo direbbero (è un valore aggiunto non da pcoo) ma NON me lo apsetterei proprio, soprattutto sulla fascia entry level, e tantomeno da quando abbiamo i quaddoni..

  9. #9
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499


    Ho appena scoperto che quel server non ha le caratteristiche che volevo io...
    Quello che volevo io costa veramente il triplo...

    A questo punto sì... Me ne faccio uno in casa ma non scarso scarso. Spenderò qualche cosa in più di 500€ ma vabbé.


  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tolta la vga con 500e ti fai già un mezzo mostro eh


    facciamo qua una confgi o lo farai ins eguito?

  11. #11
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Ci stavo pensando ora, difatti se leggi sto cercando una scheda madre biprocessore ma ha un costo eccessivo. Tu butta giù una config, io commento dopo. Ora esco!


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •