Problemi copertura router WI-FI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi copertura router WI-FI

Cambio titolo
  1. #1
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471

    Problemi copertura router WI-FI

    In questi giorni ho provato a cambiare un paio di router per avere segnale anche al primo piano di casa mia... Ho un netgear dg834gt e praticamente la sua copertura non arriva al piano di sopra, pensavo fosse normale dato che ha un 2-3 muri da attraversare, ma quando un mio amico mi ha detto che con il suo router riesce a prendere benissimo in tutta la sua casa (praticamente ha il router al primo piano e gli prende bene sia al piano terra che al secondo). Lui ha un d link 624 di un paio d'anni. Allora ho pensato, vado al centro commerciale e mi compro il dlink. Purtroppo quello che ha lui non lo producono piu' e decido di prendere il 2640B ... Penso che il suddetto router abbia la copertura più debole di tutti gli altri router esistenti... davvero penoso... ho la ps3 a 2 metri da lui e il segnale arriva a 40% ... ma è possibile tutto cio' ? Magari ha qualche opzione per aumentare la potenza del segnale???
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    prova a cambiare canale di trasmissione
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Il fatto è che mi ha prestato il suo una volta e ci arriva al piano di sopra nella mia casa... mentra il mio netgear no! ... E' possibile comprare antenne piu potenti??? Come faccio a capire quale segnale è il piu efficiente???
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  4. #4
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Nessuno mi puo' aiutare?
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione gambelotti Visualizza Messaggio
    In questi giorni ho provato a cambiare un paio di router per avere segnale anche al primo piano di casa mia... Ho un netgear dg834gt e praticamente la sua copertura non arriva al piano di sopra, pensavo fosse normale dato che ha un 2-3 muri da attraversare, ma quando un mio amico mi ha detto che con il suo router riesce a prendere benissimo in tutta la sua casa (praticamente ha il router al primo piano e gli prende bene sia al piano terra che al secondo). Lui ha un d link 624 di un paio d'anni. Allora ho pensato, vado al centro commerciale e mi compro il dlink. Purtroppo quello che ha lui non lo producono piu' e decido di prendere il 2640B ... Penso che il suddetto router abbia la copertura più debole di tutti gli altri router esistenti... davvero penoso... ho la ps3 a 2 metri da lui e il segnale arriva a 40% ... ma è possibile tutto cio' ? Magari ha qualche opzione per aumentare la potenza del segnale???
    i router migliori hanno antenna direzionale (quella piatta) e 2 antenne x coprire 2 frequenze. se ne prendi uno di qualità (dai 100€ in su) allora non dovresti avere problemi.al max ti prendi un range extender

  6. #6
    Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Località
    South Park.
    Messaggi
    3.471
    Ah ok capito. Ma ancora non capisco come faccia a costare così il d-link 2640B che praticamente ha un raggio di copertura davvero troppo limitato... cioè forse mi sono sfuggite qualche impostazioni nel menu' per settare la potenza del segnale??? Possibile???
    Eppure l'ho spulciato tutto e non c'è un opzione simile...
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •