assemblare un pc...+ facile a dirsi che a farsi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: assemblare un pc...+ facile a dirsi che a farsi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    170

    assemblare un pc...+ facile a dirsi che a farsi

    sono tre mesi...che devo cambiare pc...alcuni di voi mi hanno fatto una lista di componenti...che dovrei comprare da questo ekey:
    Lc Power 560W Titan Sli/crossfire silent 14cm
    P5q pro
    Geil 2GB
    Seagate Barracuda Sata-2 32Mb
    intel core duo e8400 3.0 Ghz/ Skt 775/ Bus 1333Mhz/ 6MB
    PowerColor 4850 512Mb GDDR3
    masterizztore DVD (qualunque)
    e vorrei come sistema operativo xp SP2 da to che vista nn mi piace per niente...

    Ora io sono un "nubbio" ...è la prima volta che compro pezzi e li monto ;dato che fino ad ora o sempre comprato tutto gia pronto spendevo un mare di soldi per un pc molto scadente; ora montare i pezzi ci posso arrivare ma c'è gente che mi ha detto che col processore va messa una pasta adesiva.. poi mi hanno detto che sata-2 e xp nn vanno daccordo...da problemi... nn è finità...appena montato...devi fare qualkosa sul bios...ricercare i driver.....

    che devo fare?? sinceramente sono rimasto nn pensavo che fosse cosi complicato "montare un pc funzionante"! sarò l'unico di questo forum che nn sà fare un ma*** !.....adesso so cosa pensano quelli che si vogliono suicidare!
    Questo Forum un arem di geniii

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione u_mans_89 Visualizza Messaggio
    sono tre mesi...che devo cambiare pc...alcuni di voi mi hanno fatto una lista di componenti...che dovrei comprare da questo ekey:
    Lc Power 560W Titan Sli/crossfire silent 14cm
    P5q pro
    Geil 2GB
    Seagate Barracuda Sata-2 32Mb
    intel core duo e8400 3.0 Ghz/ Skt 775/ Bus 1333Mhz/ 6MB
    PowerColor 4850 512Mb GDDR3
    masterizztore DVD (qualunque)
    e vorrei come sistema operativo xp SP2 da to che vista nn mi piace per niente...

    Ora io sono un "nubbio" ...è la prima volta che compro pezzi e li monto ;dato che fino ad ora o sempre comprato tutto gia pronto spendevo un mare di soldi per un pc molto scadente; ora montare i pezzi ci posso arrivare ma c'è gente che mi ha detto che col processore va messa una pasta adesiva.. poi mi hanno detto che sata-2 e xp nn vanno daccordo...da problemi... nn è finità...appena montato...devi fare qualkosa sul bios...ricercare i driver.....

    che devo fare?? sinceramente sono rimasto nn pensavo che fosse cosi complicato "montare un pc funzionante"! sarò l'unico di questo forum che nn sà fare un ma*** !.....adesso so cosa pensano quelli che si vogliono suicidare!
    se i pezzi li hai presi tutti in negozio ,avrai tutto il necessario senza problemi.la pasta (termica,non adesiva!!) è già posizionata sul dissi da montare sul processore,quindi tranquillo.sata 2 va benissimo con XP.sul bios appena montato devi solo impostare data e ora,e magari il boot da CD.I driver sono inclusi con i pezzi che compri.

  3. #3
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    scusa, ma con 30€ in più acquisti l'assemblaggio e te lo spediscono già assemblato e funzionante (senza SO), che potrai istallare da solo, o se non lo vuoi fare acquisti l'istallazione sistema operativo, però devi comprare per forza il sistema operativo
    Ultima modifica di ryanredangel; 18-09-2008 alle 23:17:07

  4. #4
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    se i pezzi li hai presi tutti in negozio ,avrai tutto il necessario senza problemi.la pasta (termica,non adesiva!!) è già posizionata sul dissi da montare sul processore,quindi tranquillo.sata 2 va benissimo con XP.sul bios appena montato devi solo impostare data e ora,e magari il boot da CD.I driver sono inclusi con i pezzi che compri.
    Come la pasta è già stesa sul dissi?


  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Come la pasta è già stesa sul dissi?
    nelle versioni boxed si.in quelle bulk no,xkè il dissi non c'è proprio.
    cmq è meglio se lo fa da se il montaggio,almeno impara qualcosa

  6. #6
    Utente L'avatar di yari
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    603
    Citazione u_mans_89 Visualizza Messaggio
    sono tre mesi...che devo cambiare pc...alcuni di voi mi hanno fatto una lista di componenti...che dovrei comprare da questo ekey:
    Lc Power 560W Titan Sli/crossfire silent 14cm
    P5q pro
    Geil 2GB
    Seagate Barracuda Sata-2 32Mb
    intel core duo e8400 3.0 Ghz/ Skt 775/ Bus 1333Mhz/ 6MB
    PowerColor 4850 512Mb GDDR3
    masterizztore DVD (qualunque)
    e vorrei come sistema operativo xp SP2 da to che vista nn mi piace per niente...

    Ora io sono un "nubbio" ...è la prima volta che compro pezzi e li monto ;dato che fino ad ora o sempre comprato tutto gia pronto spendevo un mare di soldi per un pc molto scadente; ora montare i pezzi ci posso arrivare ma c'è gente che mi ha detto che col processore va messa una pasta adesiva.. poi mi hanno detto che sata-2 e xp nn vanno daccordo...da problemi... nn è finità...appena montato...devi fare qualkosa sul bios...ricercare i driver.....

    che devo fare?? sinceramente sono rimasto nn pensavo che fosse cosi complicato "montare un pc funzionante"! sarò l'unico di questo forum che nn sà fare un ma*** !.....adesso so cosa pensano quelli che si vogliono suicidare!
    Se nn lo fai la prima volta poi nn lo fai più, forza e coraggio e cimentati in questa nuova avventura
    Codice MARIO KART WII :1246-9669-8599
    PC "LA BESTIA" :
    Case=XION
    Ali=CORSAIR 650W
    Mobo=ASUS P5Q PRO
    Procio=INTEL CORE 2 QUAD 9450 2.6 (OC 3.5)
    Ram= 4GB CORSAIR 800 MHZ
    SV=SAPPHIRE RADEON HD3870 TOXIC 512 MB
    Monitor=SAMSUNG SM 225MW
    Dissi=ZEROTHERM ZEN FX120
    HD=SEAGATE BARRACUDA 7200 750GB
    SO=WINDOWS 7 ULTIMATE

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    170
    gia e dove la faccio la pratica smonto il mio pc attuale? e se lo rompo è questa la mia paaura + grande!
    Questo Forum un arem di geniii

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione u_mans_89 Visualizza Messaggio
    gia e dove la faccio la pratica smonto il mio pc attuale? e se lo rompo è questa la mia paaura + grande!

    dai,non si rompe niente se non sforzi....cmq per montarlo segui queste guide generali...

    smonta le 2 paratie laterali del case (intanto toccandolo scarichi la corrente elettrostatica).

    dopo di che metti su un piano la mobo e monta processore e dissi.monta le ram.dopo di che metti gli spessori nel case (quelli che tengono sollevata la mobo).

    metti la placchetta posteriore della mobo nel case,e metti la mobo nel case e avvita.poi metti HD,lettori ottici ecc...(anzi,se li metti prima di mettere la mobo forse lavori meglio,soprattutto se il case è piccolo).

    poi attacca tutti i cavi alla mobo (pulsanti,USB,firewire ecc). dopo di chè monta la SV e le altre schede.

    monta l'ali e collega tutti i cavi alle periferiche (alla mobo,ai lettori,agli HD e alla SV se ne ha bisogno) e fai in modo di tenerli in ordine e che non siano ne tirati ne sparsi intorno ai vari dissipatori e/o ventole.

    attacca i cavi Sata e/o Ide ,attacca mouse,tastiera,monitor e alimentazione ed accendi.

  9. #9
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    dopo di che metti su un piano la mobo e monta processore e dissi.monta le ram.dopo di che metti gli spessori nel case (quelli che tengono sollevata la mobo).
    direi la cosa più importante, NON ti dimenticare dei distanziali o sono casini

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    A parte seguire i consigli che ti diamo qui sul forum, leggi leggi leggi.
    Non limitarti solo a questo forum, leggi tutto quello che trovi in giro per la rete Aiuta parecchio.
    Poi, cerca di fare pratica, magari distruggendo a martellate un vecchio PC, ma 'abituati' all'idea di vedere un PC completamente smembrato, in modo da non farti prendere dall'emozione nel momento clou .

    @QuelliSopraDiMe: Maldetti spessori e distanziatori... Mi aveste dato questa informzione anni fa mi avreste risparmiato un PC...

    OT
    E sopratutto, chiedi a noi a sQuola, che cavolo ci perdi, lo sai che siamo sempre disponibili
    /OT

    Altro OT
    Vediamo se hai capito chi sono :
    Indizio 1) Sono in classe con te (se ho capito chi sei )
    Indizio 2) Per scoprire chi sono io scorri i miei post precedenti
    /OT
    Ultima modifica di Monopolitan; 22-09-2008 alle 17:01:06

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1
    u_manssssssssss nn avere paura a smontare e montare un pc, nn succede nulla, a meno ke nn lo prendi a martellate!!!!!! potevi kiedere a noi a sQuola[cit.], parlare di persona c si capisce meglio ke seguendo dei post...

  12. #12
    io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.577
    vorrei postare all'utente una guida molto esaustiva che mi fu utile qualche anno fa quando assemblai il mio primo pc.

    solo che è su HWU....infrango li regolamento?
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

    CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    Citazione simosly Visualizza Messaggio
    vorrei postare all'utente una guida molto esaustiva che mi fu utile qualche anno fa quando assemblai il mio primo pc.

    solo che è su HWU....infrango li regolamento?
    In teoria no, di solito si vedono spesso 3d in cui la fonte originale viene linkata direttamente .
    Magari posta interamente la guida qui, ovviamente indicando in fondo la fonte da cui proviene, oppure inviagli un PM con il link stesso .

  14. #14
    io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.577
    Citazione Monopolitan Visualizza Messaggio
    In teoria no, di solito si vedono spesso 3d in cui la fonte originale viene linkata direttamente .
    Magari posta interamente la guida qui, ovviamente indicando in fondo la fonte da cui proviene, oppure inviagli un PM con il link stesso .
    nn c avevo pensato...
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

    CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •