consiglio su aggiornamento pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: consiglio su aggiornamento pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di manzotinzx
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.212

    consiglio su aggiornamento pc

    vorrei aggiornare il mio pc, in particolare per quanto riguarda scheda video e ram, in modo da riuscire ad utilizzarlo per i giochi ancora per un pò...ma sono "fuori dal giro" da un pò e non conosco le ultile novità del mercato..quindi ditemi voi cosa aggiornereste !

    il pc è così composto:

    processore amd fx-55

    scheda video geforce 6800 256mb

    1 gb ram ddr ( la sigla corretta è ddr 400 se non erro)

    S.O windows XP

    scheda audio della creative..ora non ricordo il modello, ma comunque non intendo cambiarla con questo aggiornamento

  2. #2
    Utente L'avatar di Mauri-X
    Registrato il
    12-05
    Località
    Faventia
    Messaggi
    246
    Fondamentale è sapere che monitor hai o a che risoluzione giochi...
    Inoltre hai un budget entro cui stare?

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    io metterei una X1650 e 1gb ddr400
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    Utente L'avatar di manzotinzx
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.212
    Citazione Mauri-X Visualizza Messaggio
    Fondamentale è sapere che monitor hai o a che risoluzione giochi...
    Inoltre hai un budget entro cui stare?
    1024x768

    il budget ancora non è definito, ma di certo non cifre elevatissime...

    hi visto su GMC che la scheda video consgliate nel sistema medio costa circa 200 euro...già cifre simili vanno bene

    edit: ma se compro una scheda video in grado di far girare le directx 10 ma lascio windows xp, continuerò a poter utilizzare solo la directx 9, dico bene?
    Ultima modifica di manzotinzx; 20-09-2008 alle 00:15:19

  5. #5
    Utente L'avatar di manzotinzx
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.212
    i processori AMD fx-55 che tipo di memorie supportano oltre le ddr 400 che attualmente monta il mio pc?

    tra la scheda video consigliata e quella base proposta da GMC ci sono rilevanti differenze di prestazioni? ( considerate che non gioco assolutamente full- HD o roba del genereXD )

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Citazione manzotinzx Visualizza Messaggio
    1024x768

    il budget ancora non è definito, ma di certo non cifre elevatissime...

    hi visto su GMC che la scheda video consgliate nel sistema medio costa circa 200 euro...già cifre simili vanno bene

    edit: ma se compro una scheda video in grado di far girare le directx 10 ma lascio windows xp, continuerò a poter utilizzare solo la directx 9, dico bene?
    esatto, se lasci xp continuerai ad usare solo dx9...ci devi anche dire che scheda madre monta il pc per sapere se ha lo slot agp o pci-e per la scheda video...lascia stare le schede indicate da gmc, sono troppo per la tua config, dovresti cambiare tutto per mettere una di quelle...aggiungerei un gb di ram di sicuro, e come scheda video metterne una, a seconda dello slot che hai, che vada bene per quella risoluzione e che non sia limitata dalla cpu, ma qui devi aspettare qualcuno di più esperto di me, che non mi intendo di vecchie cpu, mobo e sv...oppure l'altra soluzione è prenderti un pc nuovo, che con 600-700€(monitor escluso) viene già bene, in grado perfettamente di far girare i giochi attuali...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  7. #7
    The Fresh Prince
    Ospite
    guardando qui http://www.tomshardware.com/charts/p...=475&chart=161 , il tuo FX-55 sta dietro ad un E6600@ def. E' una cpu che costava sui 1000 euro all'epoca. Che scheda madre hai? Io ti consiglio di prenderti un bel 19/20 pollici, 2Gb di ram e una 9600GT o HD3870

  8. #8
    Utente L'avatar di manzotinzx
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.212
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    guardando qui http://www.tomshardware.com/charts/p...=475&chart=161 , il tuo FX-55 sta dietro ad un E6600@ def. E' una cpu che costava sui 1000 euro all'epoca. Che scheda madre hai? Io ti consiglio di prenderti un bel 19/20 pollici, 2Gb di ram e una 9600GT o HD3870
    si è costata parecchio, se non erro è stato uno degli ultimi processori single-core " di punta" prodotto da AMD, prima del passaggio ai dual core..
    Spoiler:
    riuscii a convincere i miei + facilmente del previsto perchè a loro serviva un pc con elevata capacità di calcolo per lavoro ( lavorano con C++,Basic etc)


    la scheda madre è un Asus A8NE, supporta il PCI-E di sicuro perchè la mia attuale scheda video ( la Geforce 6800) è PCI-E

    tra le 2 schede video tu ( e gli altri) quale suggerireste? su hwupgrade ho trovato alcuni test dove si mettono a confronto anche le 2 schede da te proposte..EDIT: apparentemente la diretta "concorrente" della scheda Nvidia da te proposta è la HD3850, mentre la HD3870 è una scheda di una categoria leggermente superiore paragonabile alla geforce 9800GTX,dico bene?

    lo schermo non so se posso cambiarlo, e ad essere sincero non ne sento neanche molto la necessità..come ho detto, almeno con questo Pc, non punto a giocare in full-hd-con-lo-schermo-che-mi-avvolge-da-ogni-lato-e-6-casse-attorno-che-mi-fanno-sentire-dentro-il-gioco ...qualcosa di simile ( forseXD) succederà con il prossimo PC
    Ultima modifica di manzotinzx; 29-09-2008 alle 01:04:19

  9. #9
    Utente L'avatar di manzotinzx
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.212
    scusate il doppio post, ma ho letto in rete che la "HD 4850 costa quasi quanto la HD3870"

    se ciò è vero, non coviene la HD4850? per il mio processore AMD fx55 va bene o è "potenza sprecata"?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Citazione manzotinzx Visualizza Messaggio
    scusate il doppio post, ma ho letto in rete che la "HD 4850 costa quasi quanto la HD3870"

    se ciò è vero, non coviene la HD4850? per il mio processore AMD fx55 va bene o è "potenza sprecata"?
    bè, per il discorso della cpu non so dirti, ma sicuramente sia la 3870 che, a maggior ragione, la 4850 sono sprecate per quella risoluzione, dovresti dedicare un po' del budget ad un bel monitor secondo me...guarda, io ho un 19", come risoluzione 1440x900 e secondo me è la giusta via di mezzo, ci giochi alla grande e ti senti immerso al punto giusto, senza esagerare, secondo me...
    Ultima modifica di riky3003; 29-09-2008 alle 08:42:42
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    fare un upgrade a quel pc è tempo (e denaro) perso

    se proprio vuoi qualcosa di nuovo e hai uno slot pci-e ti consiglio di prendere una hd4650 che costa una miseria e va molto bene
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Utente L'avatar di manzotinzx
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.212
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    fare un upgrade a quel pc è tempo (e denaro) perso

    se proprio vuoi qualcosa di nuovo e hai uno slot pci-e ti consiglio di prendere una hd4650 che costa una miseria e va molto bene
    ed è sfruttabile dal mio processore amd fx55? se si questa sarebbe un'ottima scelta, ho visto che ha costi contenuti

    ps: ma un sito con l'elenco completo delle varie schede e relativo costo dove lo pesco?

    ah dimenticavo: come memoria ram il mio procio è compatibile solo con ddr 400?

    edit: ho appena visto che , nonostante la sigla, la HD4650/4670 sono per prestazioni simili alle hd 3850/3870..in particolare la hd 4670 "se la gioca" nei test con la hd 3870, ma ha consumi molto più ridotti e costa molto meno pare

    considerando che tra la 4650 e 4670 la differenza di prezzo sembra essere nell'ordine di 10 euro, anche la hd 4670 potrebbe essere una bella scheda per non spendere troppo
    Ultima modifica di manzotinzx; 29-09-2008 alle 17:26:25

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •