Panico totale per la formatazione impossibile!!! BOOT.INI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Panico totale per la formatazione impossibile!!! BOOT.INI

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Elminster_cs
    Registrato il
    08-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12

    Panico totale per la formatazione impossibile!!! BOOT.INI

    Ciao a tutti, scusate... vi espongo il mio problema, ho formattato il pc di una mia amica... per vari problemi che aveva... eseguo la normale formattazione ntfs completa da dos... installa i primi file di windows e fin qui tutto ok come gi fatto su mille altre macchine... ma al riavvio la macchina si pianta dicendomi:
    file BOOT.INI non corretto e si riavvia!!!
    ho riprovato altre tre volte e su una macchina diversa ma stessa cosa... l'unica cosa da dire è che purtroppo la mia amica ha un pc dell'HP dii un anno ma circa... ma ha perso il cd di windows, cosi le ho prestato il mio che avevo ma risalente a prima del primo service pack... e un cd dato con un computer montato dalla ditta Computer Discount e targato CDC spa... come risolvo stro problema... è l'hard disk rotto... il cd non va bene...??? che file è sto qua...??? anche la seconda macchina su cui ho provato è molto piu recente... non so piu dove sbattere la testa vi prego aiutatemi!!!

    ciao e grazie!!!
    W d&d e i videoglio hiihhihi
    se sei di bologna e di serve un player contattami!!!
    Under costruction

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    non puoi usare un cd oem per installare l'os in un altro pc che non sia quello con il quale ti hanno venduto quell'os, perchè un sistema oem può essere installato solo sul pc con il quale è venduto...la soluzione sta nel recuperare in qualche modo un disco dell'os versione retail e usare il codice di attivazione che è nell'etichetta appiccicata nel pc della tua amica...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  3. #3
    Utente L'avatar di Elminster_cs
    Registrato il
    08-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12
    ok grazie mille vedro come risolvere allora...ciao
    W d&d e i videoglio hiihhihi
    se sei di bologna e di serve un player contattami!!!
    Under costruction

  4. #4
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione riky3003 Visualizza Messaggio
    non puoi usare un cd oem per installare l'os in un altro pc che non sia quello con il quale ti hanno venduto quell'os, perchè un sistema oem può essere installato solo sul pc con il quale è venduto...la soluzione sta nel recuperare in qualche modo un disco dell'os versione retail e usare il codice di attivazione che è nell'etichetta appiccicata nel pc della tua amica...
    Da quello che so, non mi pare proprio che sia così. I CD OEM possono essere usati quante volte si vuole, è il codice che deve rimanere uno. Insomma, finché ogni PC utilizza il codice Windows abbinato ad esso, poco importa quale CD si usa (basta che sia la stessa versione del sistema operativo, certo).
    Esperienza personale.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Citazione Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Da quello che so, non mi pare proprio che sia così. I CD OEM possono essere usati quante volte si vuole, è il codice che deve rimanere uno. Insomma, finché ogni PC utilizza il codice Windows abbinato ad esso, poco importa quale CD si usa (basta che sia la stessa versione del sistema operativo, certo).
    Esperienza personale.
    bè sì sono d'accordo, ma credo funzioni così come dici tu se ti danno il cd originale dell'oem, ma se il cd, come nel suo caso è marchiato computer discount e cdc non penso proprio che si possa utilizzarlo su altri pc, come infatti succede all'autore...prima mi sono spiegato male, intendevo questo...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione riky3003 Visualizza Messaggio
    non puoi usare un cd oem per installare l'os in un altro pc che non sia quello con il quale ti hanno venduto quell'os, perchè un sistema oem può essere installato solo sul pc con il quale è venduto...la soluzione sta nel recuperare in qualche modo un disco dell'os versione retail e usare il codice di attivazione che è nell'etichetta appiccicata nel pc della tua amica...
    non funziona proprio così..



    Citazione Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Da quello che so, non mi pare proprio che sia così. I CD OEM possono essere usati quante volte si vuole, è il codice che deve rimanere uno. Insomma, finché ogni PC utilizza il codice Windows abbinato ad esso, poco importa quale CD si usa (basta che sia la stessa versione del sistema operativo, certo).
    Esperienza personale.
    esatto


    Citazione riky3003 Visualizza Messaggio
    bè sì sono d'accordo, ma credo funzioni così come dici tu se ti danno il cd originale dell'oem, ma se il cd, come nel suo caso è marchiato computer discount e cdc non penso proprio che si possa utilizzarlo su altri pc, come infatti succede all'autore...prima mi sono spiegato male, intendevo questo...

    si ma tu parlavi di oem e retail, cosa che non c'entar una mazza

    SE il cd brandizzato (cioè di hp, asus, o chi volete) ha un bioslock o equivalenti, si potrà usare solo su determinate macchine veramente; ma non è nemmeno sempre così! il fatto è che tantissime volte NON sono dei cd di installazione, semplicemente..





    @autore scaricati via p2p un bel cd di xp home/pro NON MODIFICATO, magari con giùà l'sp3 integrato (ormai microzozz li fornisce così) e dovrebbe andare tutto a posto... se ti dà lo tsesso errore su 3 macchine, sembrerebbe il cd in effetti

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Capisco, è che a me l'avevano spiegata così, chiedo perdono e grazie della precisazione
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    figures, alla fine finchè le cose non le si incontra, non le si conosce

  9. #9
    Utente L'avatar di Elminster_cs
    Registrato il
    08-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12
    s9 ma quindi essendo cosi cosa devo fare...??? procurami un'altro cd venduto assieme a un pc HP..??? o con una copia di windows normale dovrebbe andare...??? ho provato per curiosità a passare a vista in modo da scavalcare tutto ma... alla schermata di selezione... non trova il volume su cui installare!!!!!! panico... che faccio???? ho capito come funziona il tutto ma non ho idee su come fare per farlo... accidenti a quando ha perso quel cd...
    W d&d e i videoglio hiihhihi
    se sei di bologna e di serve un player contattami!!!
    Under costruction

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    fa troppo strano che tui chieda cosa fare quando ho scritto tre righe che iniziano con @autore

  11. #11
    Utente L'avatar di Elminster_cs
    Registrato il
    08-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12
    ops non avevo letto!!! sorry!!!! vedro è che mi serviva il tutto in fretta vabbe vedro grazie mille allora!!!! ciao ciao
    W d&d e i videoglio hiihhihi
    se sei di bologna e di serve un player contattami!!!
    Under costruction

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    vai tranquillo cd normale is tha way, al 99% andrà a posto così senza altri sbattimenti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •