Problema Sapphire Radeon HD 3650 AGP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema Sapphire Radeon HD 3650 AGP

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Snake93
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    110

    Problema Sapphire Radeon HD 3650 AGP

    Ciao raga, ho da un po' di tempo un problema che mi opprime...
    Ho comperato da poco una radeon hd 3650 versione agp 8x che è andata a sostituire una 9800xt.
    Il problema è che quando accendo il pc "da freddo" (cioè lasciandolo spento per qualche ora, spero che capiate...) mi compaiono delle strane righe verticali che non mi permettono di accedere a windows (infatti una volta sul desktop diventa tutto nero e lo schermo mi dice assenza segnale...), costringendomi a riavviare. Il punto è che, una vlta riavviato, tutto torna normale... Ho provato anche a mandare il pc in assistenza e mi hanno detto che il problema risiede nel connettore agp (inoltre, quando ho installato la scheda, mi si è rotta la levetta per l'estrazione della scheda dallo slot perchè l'ho sforzata... spero che possa essere utile... ).
    Vi prego di aiutarmi perchè sono ad un passo dalla disperazione.

    Ecco il mio sistema:

    processore AMD Athlon 64 3000 skt 754; scheda madre K8T NEO ms-6702 (la prima versione); 2 GB Ram kingston HyperX ddr-400; la scheda in questione... ; alimentatore da 300W; lettore+masterizzatore; 2 hard disk; windows xp home sp3; monitor lcd acer al1712;
    Tengo a precisare che il mio computer originariamente l'ho comprato 4 anni fa...

    Grazie in anticipo per l'aiuto...

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    bhè, non credo invece che sia lo slot, se funziona dopo il riavvio......più che altro, potrebbe essere l'alim.....

  3. #3
    Utente L'avatar di Snake93
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    110
    Meno male che qualcuno è d'accordo con me!! No, a parte gli scherzi, fin dall'inizio pensavo che fosse l'alimentatore, però poi sono entrati in gioco altri fattori ed allora la situazione si è fatta un po' più complicata...
    Non vorrei cambiare PC perchè vedo che va veramente bene anche se ha 4 annetti...

    Volevo precisare che ho provato a fare diverse prove:
    1. provato con altro monitor ma il difetto rimaneva
    2. provato con la scheda video precedente ma (ecco un indizio importante!!!) il difetto si è manifestato nelle applicazioni 3D (giochi, google earth o addirittura il test delle directx...) e non più al'avvio

    Da quest'ultima cosa forse si può capire qualcosa di più... Ci tengo a dire che la scheda vecchia (9800xt) voleva anche lei la power supply ma da un anno a questa parte è sempre andata bene...

    Spero che abbia dato maggiori informazioni e attendo risposte...
    Grazie in anticipo (intanto vedo di procurarmi un alimentatore + potente )

  4. #4
    Utente L'avatar di Snake93
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    110
    Ci tenevo anche a farvi vedere le immagini del difetto, così almeno avrete un po' più le idee chiare...

  5. #5
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    non va il link!!!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  6. #6
    Utente L'avatar di Snake93
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    110
    Scusate, ho sbagliato a mettere l'url ()
    Eccole qua:

  7. #7
    Utente L'avatar di Snake93
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    110
    Ultime notizie: ho fatto un'altra prova.
    Ho provato a guardare all'interno del case e accendendo il pc "da freddo", ho notato che la ventolina della scheda video non è partita come dovrebbe (è così, vero?) .
    Allora è probabile che sia quella la colpevole, infatti riavviando si è avviata (anzi, si è avviata una volta arrivato al desktop, diventato nero nel frattempo...)

    Datemi qualche risposta, vi prego: se è così ed è questo il problema, domani porto la scheda dove l'ho comprata e me la faccio cambiare...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •