Raddy X1900GT e temperature
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Raddy X1900GT e temperature

Cambio titolo
  1. #1
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336

    Raddy X1900GT e temperature

    'Giorno foro. E' da un pò di tempo che giocando (A TM United Forever, neanche a Crysis O.o) il pc mi si pianta e il VPU Recovery mi riporta al desktop allora già sapendo che probabilmente era una questione di temperatura ho tenuto aperto il CCC mentre giocavo e ho visto la temperatura della scheda salire anche a 87°C. Temperature intorno agli 80 gradi me le ha sempre fatte però un numero così alto non lo avevo mai visto. Ho già in programma di ripulire il case e tutto il resto però volevo chiedervi se temperature del genere alla lunga danneggiano la GPU o almeno qul'è la temperatura da non superare. Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    direi che gia oltre agli 80 non va bene...
    dai una bella spolverata,aggiungi una ventola al limite...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    The Fresh Prince
    Ospite
    sui 90 gradi è normale soprattutto per la serie x19xx..Dalle una spolveratina e se non cambia niente apri il case e piazzaci un ventilatore di lato.

  4. #4
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Ho pulito il case. Sembra che per ora la temperatura sia sotto controllo. Spero di non dover fare le pulizie di primavera una volta al mese.

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ogni 3-4 mesi dovresti pulire, sopratutto la scheda video

    quando avevo la x1600 si faceva un leggerissimo strato di polvere sul dissipatore e faceva salire le temperature di 10°
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    sui 90 gradi è normale soprattutto per la serie x19xx..Dalle una spolveratina e se non cambia niente apri il case e piazzaci un ventilatore di lato.
    In verità non è troppo normale...dovrebbe arrivare max ma proprio max a 80, non di più...

  7. #7
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Ci può stare.

    Comunque dai una pulita alle alette del radiatore, leva la polvere(che sicuramente ci sarà se è molto che non pulisci il dissi della sv) tra le alette, che intralcia il flusso d'aria inviatogli dalla ventola ed impedisce il corretto raffreddamento del radiatore.

  8. #8
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Sapete che forse ho fatto una cazzata? Ora la GPU è pulita però appena acceso il pc la ventola fa uno strano rumore che scompare dopo un pò di tempo. Mah, io ora attendo con impazienza che un mio amico faccia un nuovo upgrade del pc così io mi becco una 8800GT e la X1900 la scarico ad un altro mio amico

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •