Che importanza hanno i nanometri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Che importanza hanno i nanometri

Cambio titolo
  1. #1
    Whiteblake
    Ospite

    Che importanza hanno i nanometri

    Salve. Quando leggo o sento cose riguardo le schede video noto sempre che parte del discorso viene dedicata ai nanometri. Perchè? Mi sembra di aver capito che meno sono meglio è perchè ho letto un articolo che dalla metà del 2009 usciranno GPU a 40 nanometri..

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Whiteblake Visualizza Messaggio
    Salve. Quando leggo o sento cose riguardo le schede video noto sempre che parte del discorso viene dedicata ai nanometri. Perchè? Mi sembra di aver capito che meno sono meglio è perchè ho letto un articolo che dalla metà del 2009 usciranno GPU a 40 nanometri..
    non vorrei sparare cavolate ma credo siano legati al consumo del processore

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e alla grandezza delle piste dei transistor, alla quantità di transistor immagazzinabili a parità di superficie, al consumo, al calore di conseguenza prodotto, ai costi, alle difficoltà produttive..


    prendi quel che c'è e basta, è un parametro sicuramente interessante ma sai, non preferisco a una 4870 una 9800gtx+, solo perchè quest'ultima è finalmente a 55nm

  4. #4
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e alla grandezza delle piste dei transistor, alla quantità di transistor immagazzinabili a parità di superficie, al consumo, al calore di conseguenza prodotto, ai costi, alle difficoltà produttive..


    prendi quel che c'è e basta, è un parametro sicuramente interessante ma sai, non preferisco a una 4870 una 9800gtx+, solo perchè quest'ultima è finalmente a 55nm
    la mia 4850 toxic è a 55...possibile non lo sia pure la 4870?

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    certo che lo è, ati è arrivata prima di nvidia ai 45nm, e una volta che hai sviluppato tecnologie, e macchinari, tornare indietro non ha alcun senso

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Whiteblake Visualizza Messaggio
    Salve. Quando leggo o sento cose riguardo le schede video noto sempre che parte del discorso viene dedicata ai nanometri. Perchè? Mi sembra di aver capito che meno sono meglio è perchè ho letto un articolo che dalla metà del 2009 usciranno GPU a 40 nanometri..
    minor dimensione=minor dispersione elettrica,minor voltaggio necessario,minor consumo e minor calore dissipato...ti bastano come motivi validi per parlarne?

  7. #7
    Whiteblake
    Ospite
    ok capito bene Tnx

  8. #8
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Comunque ragazzi non vi comprate la GTX 280: con due 9800 GTX+ OC in SLI avete un comparto grafico più potente e spendete 262 euro in meno...Uno dei paradossi di Nvidia
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  9. #9

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •