Mouse Kaputt - Consigli per uno nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Mouse Kaputt - Consigli per uno nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054

    Mouse Kaputt - Consigli per uno nuovo

    Salve a tutti,

    Dopo qualche anno di lotte (ODIO con tutto me stesso i mouse senza fili: problemi a non finire; batterie, interferenze, tasti che non si premono, insomma, la cacca) con un Microsoft Wireless IntelliMouse Explorer 2.0; oggi è stata decretata la sua morte dopo che un tasto ormai si è spezzata la scocca di plastica.

    Per cui, pensavo di prenderne uno nuovo. Come budget di spesa non miro a troppo, dato che mi serve come mouse semplice ma non troppo, ovvero deve comunque essere veloce, molto veloce, in modo che non devo farmi tutto il tappetino per raggiungere un pulsante (sono un highsenser, nel senso che poggio il polso sul tavolo e muovo leggermente il mouse con le dita. Di solito non lo sposto più di 5-7 cm per arrivare da una parte all'altra dello schermo).
    Ovviamente, dopo le esperienze passate, il mouse deve essere con filo, e non con quella ridicolaggine del "senza filo". Anche perchè usandolo tantissimo, le batterie da cambiare sono una rottura incredibile.

    Infine, mi piacerebbe averlo con lo stile ergonomico come quello del microsoft che avevo prima, deve prendere tutta la mano e deve adattarsi alla mano (quindi non uno universale ambidestro).

    Che cosa mi consigliate?
    Non mi servono i mouse uber-gaming da 3000dpi; ma nemmeno un cesso orrendo che mi fa traballare il puntatore; dato che comunque qualche partita a fps, rts etc. la faccio, inoltre mi serve anche per ritocchi grafici vari
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  2. #2
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1118634di mouse con il filo ne trovi una marea,a prezzi stracciati..

    ma se proprio vuoi un bel mouse (senza filo) che fà tutto quello che ti passa per la testa (escluso il caffè,e la pasta) questo è un mostro,ultra preciso

    http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1118639

    questo costa meno ma è comunque ottimo
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  3. #3

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929


  5. #5
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Mhm, l' MX Revolution già lo conoscevo, ma lo vedo poco adatto comunque per giocare.
    E comunque, è senza-fili; preferirei non avere più tutti i problemi dati appunto dai senza-fili.

    Piuttosto, interessante il G5. Ma di preciso che differenze sostanziali ci sono tra il G5 e l' MX 518?

    EDIT: Ah, e molto importante: La rotellina in questi mouse è quella "classica" che non risente dell'accelerazione; o è quella che se la giri piano fa gli scatti precisi uno per uno mentre se la giri veloce scorre velocemente le pagine? (un po' come appunto il mio vecchio Microsoft Wireless IntelliMouse Explorer 2.0 e il Logitech MX Revolution).
    Ultima modifica di Carmine_XX; 5-10-2008 alle 00:45:01
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  6. #6
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione Carmine_XX Visualizza Messaggio
    Mhm, l' MX Revolution già lo conoscevo, ma lo vedo poco adatto comunque per giocare.
    E comunque, è senza-fili; preferirei non avere più tutti i problemi dati appunto dai senza-fili.

    Piuttosto, interessante il G5. Ma di preciso che differenze sostanziali ci sono tra il G5 e l' MX 518?

    EDIT: Ah, e molto importante: La rotellina in questi mouse è quella "classica" che non risente dell'accelerazione; o è quella che se la giri piano fa gli scatti precisi uno per uno mentre se la giri veloce scorre velocemente le pagine? (un po' come appunto il mio vecchio Microsoft Wireless IntelliMouse Explorer 2.0 e il Logitech MX Revolution).
    inanzitutto il prezzo.
    il g5 lo trovi sui 45€, l'mx518 sui 30; e poi la precisione e la velocità. il g5 arriva a 2000dpi l'mx518 a "solo" 1600. personalmente non vedo molta differenza, perchè a meno che tu viva di pane e fps va benone anche un 1600. anzi io gioco a 800 perchè altrimenti è troppo veloce!

  7. #7
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione Anakin88Skywalker Visualizza Messaggio
    inanzitutto il prezzo.
    il g5 lo trovi sui 45€, l'mx518 sui 30; e poi la precisione e la velocità. il g5 arriva a 2000dpi l'mx518 a "solo" 1600. personalmente non vedo molta differenza, perchè a meno che tu viva di pane e fps va benone anche un 1600. anzi io gioco a 800 perchè altrimenti è troppo veloce!
    non vorrei sparare una cazzata, ma a quel punto invece che metterlo a 800 meglio 1600 con velocità ridotta... in questo modo il mouse rimane sensibilissimo ma regola il cursore in base alle tue esigenze... o sbaglio?

    cmq solo una cosa consiglio dato il problema che vedo col mio mouse: se prendi il G5, imposta il software in modo da basarsi sulle regolazioni del programma apposito e non quelle di windows, altirmenti la diagonale S-W del mouse, se percorsa verso il basso, non risponde bene (sembra assurdo ma me lo ha fatto su due pc diversi, quindi...)... con questo accorgimento va perfettamente...

  8. #8
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione Anakin88Skywalker Visualizza Messaggio
    inanzitutto il prezzo.
    il g5 lo trovi sui 45€, l'mx518 sui 30; e poi la precisione e la velocità. il g5 arriva a 2000dpi l'mx518 a "solo" 1600. personalmente non vedo molta differenza, perchè a meno che tu viva di pane e fps va benone anche un 1600. anzi io gioco a 800 perchè altrimenti è troppo veloce!
    Mhm... e a riguardo del fatto della rotellina invece?
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  9. #9
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Comunque, alla fine ho optato per il Logitech G9 da E-Shop-Italia

    Ho visto un po' invece nei mediaworld, ma c'era solo il G9 a 99 euro; e al gamestop il G5 a 69
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  10. #10
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Prima di tutto l'mx 518 arriva a 1800 dpi
    Io lo ho da un anno e non lo cambierei per nessun mouse al mondo...

  11. #11
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Anakin88Skywalker Visualizza Messaggio
    inanzitutto il prezzo.
    il g5 lo trovi sui 45€, l'mx518 sui 30; e poi la precisione e la velocità. il g5 arriva a 2000dpi l'mx518 a "solo" 1600. personalmente non vedo molta differenza, perchè a meno che tu viva di pane e fps va benone anche un 1600. anzi io gioco a 800 perchè altrimenti è troppo veloce!
    anche meno x me col g5. alzo un pò l'accelerazione del mouse ma abbasso la sensibilità anche sui 600.
    cmq imo il g9 è anche troppo, se ha soldi da buttare bona, ma sennò.....
    g5 ftw.
    se avessi dovuto scegliere 2-3 anni fa ovviamente mx518.
    ma ormai anche lui mi sembra inutile prenderlo quando a pochi € di + c'è il g5

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •