Riguardo al dissipatore per un overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Riguardo al dissipatore per un overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826

    Riguardo al dissipatore per un overclock

    Ciao a tutti, volevo sapere farvi alcune domande:
    -se prendessi un q6600, e volessi farlo arrivare a 3ghz, mi basterebbe un dissipatore da meno di 20 euro tipo questo? Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
    -il dissipatore posso metterlo anche se l'oc lo voglio fare più avanti?
    -la pasta termoconduttrice è già applicata sul fondo del dissi? (quindi se facessi assemblare il pc dal sito dove lo compro, nn dovrei comprare nessuna pasta in più, giusto?)
    -portando il q6600 a 3ghz, nn è che dopo un pò di anni la cpu fonde no? (quindi mi potrebbe durare anche tipo 3-4 anni, potendolo anche rivendere successivamente, giusto?)
    -il mio ali (lc-power super silent 550w) sopporterebbe questa cpu occata e il resto di un pc da circa 660 euro (sv 4850, ram 4gb, ecc...)? (in fondo ha solo 10 watt in meno di un titan...8()
    Grazie mille e scusate se vi rompo un pò...



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    1)Si
    2)si
    3)No, di solito la trovi inclusa nel dissipatore
    4)Non ho la palla magica
    5)Credo di no, gia il titan, ache se bisogna ammettere la sua qualità, non è il massimo..andare sotto rischi e po imi sembra che hai anche 15 e 14 A sui 12 volt contro i 18 del titan...

  3. #3
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    1)Si
    2)si
    3)No, di solito la trovi inclusa nel dissipatore
    4)Non ho la palla magica
    5)Credo di no, gia il titan, ache se bisogna ammettere la sua qualità, non è il massimo..andare sotto rischi e po imi sembra che hai anche 15 e 14 A sui 12 volt contro i 18 del titan...
    4)Beh ma io intendevo, nn utilizzandolo tutto il giorno giocando e basta, ma usandolo "nella norma", occandolo rischio che mi duri degli anni in meno, anche se lo porto a solo 3ghz (nn so se è molto o poco ), oppure degli anni mi dura senza problemi, tipo 3-4?
    5)no beh come A ne ha 18 e 16 sui 12 volt. Cmq come ali cosa mi consiglieresti di prendere allora, se volessi spendere il meno possibile?
    Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  4. #4
    The Fresh Prince
    Ospite
    Direi che il meno possibile sia un corsair vx450w sui 60 euro o un corsair Vx550W sui 70 euro. e reggono senza affanno il tuo sistema

    Comunque per l'oc non lo so, ma credo che se lo porti fino a 3ghz coi voltaggi standard, non avresti problemi....

  5. #5
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    Direi che il meno possibile sia un corsair vx450w sui 60 euro o un corsair Vx550W sui 70 euro. e reggono senza affanno il tuo sistema

    Comunque per l'oc non lo so, ma credo che se lo porti fino a 3ghz coi voltaggi standard, non avresti problemi....
    Ah ok, mi sembrava strano, se no nn sarebbero così tanti quelli che occano se poi il pc reggesse per poco tempo...
    Per l'ali se no nn c'è niente sui 40-50 euro? Perchè anche se il mio riuscissi (di culo) a venderlo sui 30 euro, nn mi andava di spenderci molto in più per quello nuovo... Tipo nn so un lc-power 600W?
    Un'ultima cosa: se per caso nn lo occassi subito, nn potrei usare l'ali che ho adesso, sulla cofigurazione che ho già citato prima?
    Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  6. #6
    The Fresh Prince
    Ospite
    passare da un green power ad un titan non è che sia molto furba come cosa...Puoi overclockare o no ma secondo me con quell'alimentatore saresti al limite

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    no, quello da 600 non è il titan, ma uno scrasuo...comq credo che col green riesci a tenere il procio a 3ghz senza problemi.....

  8. #8
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    no, quello da 600 non è il titan, ma uno scrasuo...comq credo che col green riesci a tenere il procio a 3ghz senza problemi.....
    Per green cosa intendi? Il mio super silent da 550W o il 600W che ho citato prima?



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    il 550w....

  10. #10
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    il 550w....
    So che rompo le palle , ma ne sei sicuro? Perchè finora mi è stato detto di no...



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    hai un'efficienza maggiore dell'80%, quindi certo che ce la fa.......sarebbero 440w effettivi in massimo carico, e con quella config non credo che ci arrivi......

  12. #12
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    hai un'efficienza maggiore dell'80%, quindi certo che ce la fa.......sarebbero 440w effettivi in massimo carico, e con quella config non credo che ci arrivi......
    Ah ok, se mi dici così posso anche crederci, cmq aspetto ulteriori pareri. Intanto grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  13. #13
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    hai un'efficienza maggiore dell'80%, quindi certo che ce la fa.......sarebbero 440w effettivi in massimo carico, e con quella config non credo che ci arrivi......
    questo è quello che dichiara la Lc power, ma vedendo vari test le cose sono ben diverse....

    Rega gli unici che si salvano degli LC power sono il Titan e l'Ozeanos...
    Ultima modifica di The Fresh Prince; 5-10-2008 alle 18:00:01

  14. #14
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    questo è quello che dichiara la Lc power, ma vedendo vari test le cose sono ben diverse....

    Rega gli unici che si salvano degli LC power sono il Titan e l'Ozoners......
    Quindi con un titan sarei sicuramente più salvo, in confronto?



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  15. #15
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    che è l'ozoners??????????cmq dove li hai presi i test???ci sono almeno 3 modelli si super-silent.......

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •