Nuovo PC fisso....consigli processore.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Nuovo PC fisso....consigli processore.

Cambio titolo
  1. #1
    Twilight Link
    Ospite

    Nuovo PC fisso....consigli processore.

    Ragazzi, sono sul punto di comprare un PC nuovo....ma ho bisogno di qualche dritta, in particolare sul processore.

    Sono andato in un negozio (consogliatomi da un amico) dove mi hanno fatto 2 preventivi, identici a parte per il procio.

    Non è una configurazione da gaming....è l'ultima cosa che voglio fare con un PC.

    Premettendo che ho espressamente chiesto Vista con downgrade a XP (insomma, mi mettono XP ma mi danno anche il software Vista se mai cambiassi idea) ecco i parametri generali:

    Ram 2GB (tanto XP più di 2 non ne rileva)
    HDD da 500 GB
    Office 2007

    Il resto (case, ventola, lettore) per me sono secondari.

    Ora....il processore....devo scegliere se prendere:

    Intel Core 2 Duo E8500 a 3.16 GHz

    oppure

    AMD Phenom X3 8750 (Socket AM2) a 2.4 GHz

    La differenza di prezzo c'è....la configurazione con lIntel costa 120 ero di +....il resto è uguale.

    A voi...consigliatemi please.

  2. #2
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione Twilight Link Visualizza Messaggio
    Ragazzi, sono sul punto di comprare un PC nuovo....ma ho bisogno di qualche dritta, in particolare sul processore.

    Sono andato in un negozio (consogliatomi da un amico) dove mi hanno fatto 2 preventivi, identici a parte per il procio.

    Non è una configurazione da gaming....è l'ultima cosa che voglio fare con un PC.

    Premettendo che ho espressamente chiesto Vista con downgrade a XP (insomma, mi mettono XP ma mi danno anche il software Vista se mai cambiassi idea) ecco i parametri generali:

    Ram 2GB (tanto XP più di 2 non ne rileva)
    HDD da 500 GB
    Office 2007

    Il resto (case, ventola, lettore) per me sono secondari.

    Ora....il processore....devo scegliere se prendere:

    Intel Core 2 Duo E8500 a 3.16 GHz

    oppure

    AMD Phenom X3 8750 (Socket AM2) a 2.4 GHz

    La differenza di prezzo c'è....la configurazione con lIntel costa 120 ero di +....il resto è uguale.

    A voi...consigliatemi please.
    Ma per cosa lo useresti il Pc principalmente? Ok no gioco ma cosa ci faresti?


  3. #3
    Twilight Link
    Ospite
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Ma per cosa lo useresti il Pc principalmente? Ok no gioco ma cosa ci faresti?

    Beh in sostanza nulla di professionale...

    Vediamo:
    musica
    vedere film
    usare office in generale (power point, excel e word in primis)
    navigare
    immagazzinare le foto

    Le cose da plebeo insomma.....

    Niente creazioni grafiche o roba simile, ne montaggio video.

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    bah,secondo me puoi risparmiare qualcosa...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    Twilight Link
    Ospite
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    bah,secondo me puoi risparmiare qualcosa...


    Quindi tu opteresti per l'AMD?

    L'Intel è molto più potente o la differenza è minima?
    Contate che l'AMD alla fine è un trial core...poi non so, io non me ne intendo...

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    andrei su un q6600 tanta potenza disponibile a 140€

  7. #7
    Twilight Link
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    andrei su un q6600 tanta potenza disponibile a 140€

    Grazie del consiglio, ma il negoziante mi ha consigliato quei due. Vorrei solo una piccola spintina verso quale dei due convenga di più visto che 100 euro sono 100 euro, soprattutto calcolando che appena escono quelli nuovi devo comprarmiun Macbook.

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    no con risparmiare qualcosa intendo che per l'uso che ne vorresti fare,puoi prendere processori ancora meno potenti..

    un E5200 va bene..
    comunque non ci hai ancora detto quanto pagheresti il pc..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    Twilight Link
    Ospite
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    no con risparmiare qualcosa intendo che per l'uso che ne vorresti fare,puoi prendere processori ancora meno potenti..

    un E5200 va bene..
    comunque non ci hai ancora detto quanto pagheresti il pc..

    599 AMD e 714 Intel


    A questo punto credo andrò sull'AMD e bona.

  10. #10
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Comunque Xp pro 32 bit fino a 3 GB di RAM li riconosce ed usa
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    metti 4gb di ram, vedine 3,2 e fregatene.

    vista potresti anche metterlo in seguito, eh, e risparmiare due soldini; ma sinceramente a quelle cifre dubito FORTEMENTE che ti diano i due OS originali (almeno 180€ le due licenze oem a non guadagnarci quasi) quindi tanto vale.



    in realtà dei pc non ci hai detto nulla; le marche, le tipologie i modelli..


    che ram? a che frequenza? sono in kit?
    hdd di che marca?
    QUALI MOBO?


    non sono cose da poco; se gli fai fare quel che vuole ti ritrovi merda nel pc, e in seguito, te ne penti..

    inoltre stare su "quelle due cose perchè me le ha consigliate" è un errore madornalee, se te le ha consigliate è perchè le ha in negozio da smaltire/in eccesso, o perchè son quelle dove ha più ricarico -.- NON CERTO perchè son quelle ideali per te fidati

  12. #12
    Twilight Link
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    metti 4gb di ram, vedine 3,2 e fregatene.

    vista potresti anche metterlo in seguito, eh, e risparmiare due soldini; ma sinceramente a quelle cifre dubito FORTEMENTE che ti diano i due OS originali (almeno 180€ le due licenze oem a non guadagnarci quasi) quindi tanto vale.



    in realtà dei pc non ci hai detto nulla; le marche, le tipologie i modelli..


    che ram? a che frequenza? sono in kit?
    hdd di che marca?
    QUALI MOBO?


    non sono cose da poco; se gli fai fare quel che vuole ti ritrovi merda nel pc, e in seguito, te ne penti..

    inoltre stare su "quelle due cose perchè me le ha consigliate" è un errore madornalee, se te le ha consigliate è perchè le ha in negozio da smaltire/in eccesso, o perchè son quelle dove ha più ricarico -.- NON CERTO perchè son quelle ideali per te fidati

    Non me ne intendo di componenti di computer....l'altro fisso che avevamo, che ci ha abbandonato del tutto, è stato una piaga e se lo sarà anche questo amen. Non dobbiamo farci nulla, serve solo per avere un PC in casa quando serve, se non è performante va bene così. Non ne ho mezza di andare lì a dirgli che voglio componenti diversi perchè:

    1) Lo prendo per conto dei miei, a loro non frega nulla di che pezzi ha, basta che vada. Non vogliono perderci dietro del tempo.

    2) Mi sto per prendere un Macbook e quindi sinceramente mi interessa meno di 0 di questo computer.

    Inoltre non credo che in un negozio, verso il quale sono stato indirizzato da un amico del proprietario che mio padre conosce, mi rifilino un bidone.

    Gli HDD vanno bene tutti, non mi frega se ha 5400rpm invece di 7200
    La scheda video può anche essere un bocchino per quel che mi frega
    La scheda audio idem
    Il case è la cosa che ritengo meno importante visto che non sono un appassionato di PC e non mi serve avere un supercasedellamadonna che dissipa calore come un frigorifero grazie alle sue mille ventole.

    Stesso discorso vale per l'unità ottica e le RAM (non ho idea della frequenza a cui sono settate)...le MOBO non so nemmeno cosa siano

    L'unico dubbio era sul procio. Vado sull'AMD cmq ho deciso.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    bei sai... due componenti apparentemente molto simili e dal prezzo all'incirca uguale possono nascondere belle differneze...comuqnue se te ne freghi, allora bon, e vai diretto sull'X3 anche secondo me

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •