Salve ragazzi, allora volevo porvi un problema di un pc di una persona che conosco:

cosi composto:

Intel Core 2 Duo E6750

2 gb DDRII 800

GE FORCE 8600 GT Passiva

Scheda madre non ricordo il modello preciso comq è una As Rock mi pare

e un HD IDE da 250 gb

Allora il problema riscontrato fin dagli inizi (quando assemblai il pc) e che si spegneva da solo, o si riavviava da solo cosi a buffo senza nessun preavviso...inizialmente controllai le diverse temperature usando TAT di intel per il processore che mi segna circa 30° per entrambi i core, e 55° fino a 75° la vga...fatto questo ho messo sotto stress il pc con vari 3d mark e test per il procio e con me davanti non SI E' MAI riavviato o spento da solo...fino a qualche giorno fa che mi si è spendo davanti...dentro le ventole sono montate perfettamente e il tutto è alimentato da un 500w scrauso (ma cmq se funge anche sotto sforzo lo regge, dopotutto non ha su una 8800gtx come vga da richiedere un TAGAN da 800W), e le temperature non sono oscene...ora io domani inizio con il cambiare disco fisso, non vorrei che il cavo IDE sia rotto in qualche modo o addirittura si l'attacco nel disco fisso ad esserlo...faccio questo perchè il pc si riavvia anche dopo appena acceso, quindi non è manco un problema di temperature, è semplicemente impossibile stabilirne il momento, sotto sforzo per ore non si è spento fate un po voi...noto cmq che quando si riavvia ci sta proprio un riavvio dell'hd, si nota i dischi interni che si fermano e che ripartono...

Avete qualche delucinazione? io domani metto su un HD SATA e non IDE e vediamo che combina...