Scelta hardware rebuild pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Scelta hardware rebuild pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nerk
    Registrato il
    03-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    71

    Scelta hardware rebuild pc

    CDT..stavo pensando di riportare la mia macchina a livelli decenti per fare girare tutti gli ultimi giochi, e avrei bisogno di qualche consiglio visto che la mia conoscenza in campo hardware non è proprio il massimo.

    Vorrei cambiare scheda video principalmente, e quindi anche alimentatore (poi vi spiego :P), e magari aggiungerci una buona scheda audio se riesco a farcela stare (la disposizione degli slot della mb non è proprio il massimo)

    In ogni caso, vorrei non superare i 250 euro per la scheda video, 150 per alimentatore e per la scheda audio non so..non sono sicuro di quanto costano XD

    riguardo al discorso di prima di cambiare alimentatore..quello che ho ora non mi dava abbastanza amp sulla rail da 12v, e la scheda video ne voleva molti più di quanti ne erano disponibili..con risultato che lo stress fisico ha danneggiato ahimè la scheda. Quindi se upgrado una per forza devo upgradare anche l'altro, che non voglio finire con un altro pezzo mezzo fritto..

    Il mio hardware attuale è:
    MB: Asus m2n-sli deluxe
    CPU: AMD Athlon 64 X2 Dual core 4200+ (ma ero tentato di passare ad un 5600..è un filo meglio e costa poco)
    Video: Sapphire radeon x1950 xt
    ram: 2 gb kingstone (mi pare, ne aggiungo altri due vicino in ogni caso)
    audio: scheda integrata della mb
    alimentatore: cooler master extreme power 650w plus

    grazie in anticipo per qualsiasi aiuto^^

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    ma tira ancora con la x1950xt che è ancora buona! fa girare ancora tutto in modo decente!
    poi in seguito cambi la cpu e la sv.

    se la 1950xt non ti da problemi ovviamente..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Utente L'avatar di Nerk
    Registrato il
    03-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    71
    non posso..dopo mesi di lavoro con l'alimentatore non adatto ormai la maggior parte dei giochi &#232; uno strazio..tira fuori artefatti da tutte le parti, e se provo un gioco minimamente recente (es: timeshift), dopo circa un minuto crasha e si freeza il sistema..a sto punto cambio :P pensavo di passare ad una Sapphire HD4850..anche se poi non so che alimentatore metterci su, e non so se la hd4850 &#232; buona..come ho detto, in campo hardware sono niubbo >.<

  4. #4
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    ma tira ancora con la x1950xt che è ancora buona! fa girare ancora tutto in modo decente!
    poi in seguito cambi la cpu e la sv.

    se la 1950xt non ti da problemi ovviamente..
    mah l'affermazione è vera a metà
    ossia, fa girare ancora tutto si....ma in che modo? imo dovrebbe proprio cambiare mobo e procio. poi per la sv basterebbe una 4850 imo per giocare decentemente

  5. #5
    Utente L'avatar di Nerk
    Registrato il
    03-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    71
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    mah l'affermazione è vera a metà
    ossia, fa girare ancora tutto si....ma in che modo? imo dovrebbe proprio cambiare mobo e procio. poi per la sv basterebbe una 4850 imo per giocare decentemente

    ehm..perchè pure la mb? :P ha un anno di vita poveretta..è così outdatata?

  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    mah l'affermazione è vera a metà
    ossia, fa girare ancora tutto si....ma in che modo? imo dovrebbe proprio cambiare mobo e procio. poi per la sv basterebbe una 4850 imo per giocare decentemente
    guarda,gli basterebbe una cpu migliore( 5600+ o 6000+) e un ali migliore,(se gli da artefatti) e gioca a 1440 tutto a medio-alto in molti giochi..
    la x1950xt va piu o meno quanto una 8600gt...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    la x1950xt va piu o meno quanto una 8600gt...
    ma dove?

    la XT è piu vicina alla HD3850 per quanto riguarda le prestazioni..

    Comunque a meno di non cambiare scheda video o mettere un phenom io non cambierei niente...

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    la X1950XT &#232; DECISAMENTE superiore alla 8600GT

    la X1950GT &#232; pari (anzi, un pelo meglio) della 8600GT

    non cambiare vga, controlla le temperature, anche perch&#232; mettere una vga migliore ti porterebbe ad essere cpu limited, e lo saresti anche con un 5200+, e probabilmente anche con il 5600+

    la mobo non &#232; da cambiare, io metterei un Phenom 9850 se &#232; supportato, e lo overclockerei un po'

    la vga la cambierai in futuro, ripeto, non ha alcun senso cambiarla, soprattutto se stai entro i 1280x1024
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Utente L'avatar di Nerk
    Registrato il
    03-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    71
    il problema con la vga, per quanto adatta sia, &#232; che credo si sia rovinata per il troppo stress. ha lavorato per un anno con 18a di picco (quindi diciamo pure..15-16) quando ne richiede sulla trentina..infatti con ogni gioco se non metto la ventola al massimo la temperatura vola in una manciata di minuti verso gli 85-90 gradi..e ovviamente crasha. inoltre fatica persino a far girare giochi che, con la stessa configurazione hardware, tempo fa funzionavano senza alcun problema. dato che la scheda l'ho pulita dalla polvere e ho sostituito la pasta termoconduttiva sul dissipatore, credo il problema sia proprio che si &#232; rovinata la scheda..a sto punto penso cambio anche la cpu, ci metto la hd4850, altri due gb di ram e il Phenom X4 Quad core 9950...se mi dite che vale la spesa :P (che dal mio negoziante di fiducia &#232; pure scontato.. XD)

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    il fatto &#232; che la scheda madre di cui sei in possesso, e che vale ancora dei soldi, non supporta di certo l'X4 9950, poich&#232; ha 140W di TDP, cosa che la tua mobo, sicuramente, non supporta, poich&#232; appartiene alla precedente generazione

    sta di fatto che &#232; ancora buona, e il 9850 dovrebbe supportarlo, con un aggiornamento del bios per&#242;

    per la vga...se d&#224; proprio rogne...la 4850 comprala pure, &#232; un'affare, specie se cambi anche cpu
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Utente L'avatar di Nerk
    Registrato il
    03-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    71
    allora prendo la 4850..e cambio cpu mettendoci un phenom 9850..che, quanto costa, circa? dal sito del negozio dove vado io passano dal Phenom X4 Quad core 9650 al 9950..che nome di preciso devo cercare? ^^ e..perdona l'ignoranza, ma tdp per cosa sta?

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    il TDP &#232; il consumo massimo della cpu indicato dalla casa costruttrice

    come sarebbe a dire, cosa devi cercare? il Phenom X4 9850, ovviamente

    ma non ho capito, quell'ali da problemi o no? perch&#232; anch'esso mi pare che abbia amperaggi non proprio eccellenti...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Utente L'avatar di Nerk
    Registrato il
    03-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    71
    capito, grazie..non sapevo che nome cercare perch&#232; magari c'erano pi&#249; versioni XD l'ho detto che sono niubbo.. l'alimentatore da problemi nel senso che appunto l'amperaggio che da sulla 12v non &#232; neanche lontanamente abbastanza per tenere su una scheda video decente..anche se &#232; praticamente nuovo non lo posso usare, e devo cambiare pure quello..solo che non so che marca cercare >.<

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    quindi devi cambiare anche l'ali...quanto vuoi spenderci?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    150€, l'ha detto nel primo post insieme all'info che la vga era andata e dava problemi, e 18 persone gli han detto "tieni quella vga va benissimo"



    le temp estreme non possono peraltro dipendere certo dall'insufficiente alimentazione; potrebbero essere quelle, che hanno cotto la scheda, pi&#249; che l'ali.

    specie se la scheda era veramente bollente, e in un case con poco ricircolo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •