Consiglio per pc muletto [millemila richieste inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio per pc muletto [millemila richieste inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342

    Consiglio per pc muletto [millemila richieste inside]

    Salve a tutti,
    vorrei modificare il mio attuale pc in modo che resti sempri acceso e che quindi consumi poco, scaldi poco e sia silenzioso.
    Inoltre non vorrei spendere un enormità e quindi mi limito a cambiare scheda madre e cpu.
    Dato che la mia attuale scheda madre è agp, per evitare di comprare una nuova scheda video vorrei una scheda madre con scheda video integrata (ma che comunque permetta l'inserimento di una scheda tramite pc express).
    Come prestazioni premetto che non mi intaressa che sia un pc da gioco, ma mi piacerebbe riuscisse a riprodurre fluidamente video in hd.
    Come sistema operativo uso solo ubuntu quindi vorrei che la scheda video integrata fosse riconosciuta.
    Forse ho fatto un pò troppe richieste, ma spero che qualche soluzione riesca ad accontentarle tutte...

  2. #2

  3. #3
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    grazie per il consiglio, in effetti le componenti che mi hai consigliato sembrano ottime. Volevo chiederti un altra cosa, dato che vorrei rendere il pc più silenzioso possibile pensavo di sostituire il dissipatore in bundle con la cpu (che in genere sono di bassa qualit&#224 con uno in rame e se possibile a dissipazione passiva, è possibile? se non ne eistono a dissipazione passiva che fanno al caso mia me ne va bene anche uno con ventola, basta che sia silenziosa. In ogni caso il dissipatore deve riuscire a raffreddare ottimamente la cpu, dato che il pc è smepre acceso.

  4. #4
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    nessuno?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    München
    Messaggi
    1.714
    sono niubbo quindi l unico dissi passivo che posso consigliarti è l ottimo cooler master hyper z600

  6. #6
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    scusa, mi potresti ridiere il nome della scheda madre? perché il link non è valido e non mi ricordo più il nome

  7. #7

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    bhè, se metti il vcore al minimo, e tieni il processore fermo a 1ghz, potresti tenere il dissi stock senza ventola.........

  9. #9
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    grazie a tutti per l'aiuto.

    @Duron : grazie, ma preferirei prendere un dissipatorino nuovo piuttosto che abbasare cos' tanto la frequenza del procio. C'è qualcosa di economico che faccia la caso mio? anche se non lo trovo completamente passivo è lo stesso, basta che permetta di inserire un ventola bella grossa e quindi silenziosa.

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ma lo devi mettere in un case standard????????oppure in uno di quelli piccoli per multimedia???
    in caso, quanto vorresti spendere per il dissi+ ventole???

  11. #11
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    ma lo devi mettere in un case standard????????oppure in uno di quelli piccoli per multimedia???
    standard

    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    in caso, quanto vorresti spendere per il dissi+ ventole???

    il meno possibile

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •