Assemblamento pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Assemblamento pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.962

    Assemblamento pc

    Alimentatore: ocz 500w
    cabinet: cooler middle centurion 534
    mobo:asus p5q
    procio:intel q6600
    SV: ati 4670 512mb ddr3
    HD: maxtor 500gb 32mb
    RAM: 2x1gb corsair 800MHZ
    Masterizzatore dvd lg
    varie: dissipatore termico passivo per HDD su bay 5,25"/ ventola 120 x 120 x 20 mm cooler master

    Questo è il pc che dopo varie cose ho pensato di assemblare...purtroppo il negozio da cui da cui dovrò farmelo assemblare non ha a disposizione tutte le marche,per cui in alcuni casi la scelta è abbastanza limitata...comunque in linea di massima che ne pensate?

    i miei dubbi principali sono sull'alimentatore e sulla scheda video...

    per l'ali le marche disponibili sono ocz,nilox,mstech e kraun...l'ocz mi sembra nettamente superiore alle altre,ma ero indeciso se questo da 500w o era meglio da 600w...

    per la scheda video sono indeciso tra la 4670 e la 4850...ovviamente so bene che la 4850 è superiore,ma costa anche il doppio circa dalla sorellina...tenete presente che al momento ho un monitor da 17" non lcd,e anche se ho intenzione di cambiarlo nel prox futuro,non credo di andare oltre un 20"...inoltre non sono tipo fissato con la grafica da aver bisogno di giocare tutto al massimo,per questo ho pensato che la 4670 sia un buon compromesso...voi che ne pensate?è un ragionamento logico?

    ultima cosa...necessitando di una connessione wi-fi,cosa mi consigliate?la scheda interna o la chiavetta esterna?e quale prodotto nello specifico?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1
    io fossi in te prenderei l'ocz da 600w e metterei da parte 1 po di soldi per la 4850 che è decisamente meglio...per quanto riguarda il wi-fi nn saprei consigliarti, posso solo dirti che io ho 1 chiavetta esterna della belkin e mi trovo benissimo...ho il router al piano sotto e in camera mia prende al massimo...

  3. #3
    Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.962
    nessun altro che abbia da dire la sua?

  4. #4
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione Chainer86 Visualizza Messaggio
    nessun altro che abbia da dire la sua?
    ...fossi in te fare un assemblaggio e non un assemblamento...dovrebbe venire meglio...

    Se non sei un maniaco dei bench, un pc così te lo godrai non poco...io manterrei la prima configurazione che hai postato,con il 500 watt e la 4670 preferendo 4 giga di ram
    Per il wifi mi limiterei al dispositivo interno...se poi non ti dovesse andare bene, alcuni modem\router vengono venduti in accoppiata con la chiavetta esterna..
    Ultima modifica di ¾ di Pollo®; 16-10-2008 alle 01:03:44


  5. #5
    Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.962
    Citazione ¾ di Pollo® Visualizza Messaggio
    ...fossi in te fare un assemblaggio e non un assemblamento...dovrebbe venire meglio...

    Se non sei un maniaco dei bench, un pc così te lo godrai non poco...io manterrei la prima configurazione che hai postato,con il 500 watt e la 4670 preferendo 4 giga di ram
    Per il wifi mi limiterei al dispositivo interno...se poi non ti dovesse andare bene, alcuni modem\router vengono venduti in accoppiata con la chiavetta esterna..
    non guardiamo il pelo nell'uovo
    il router con chiavetta ce l'ho,ma la chiavetta ce l'ha mio padre x il portatile,quindi comunque ne devo prendere un'altra...ciò che volevo capire è se conviene di più una chiavetta esterna o una scheda interna...

    comunque hai capito perfettamente...non sono assolutamente maniaco dei bench o di quant'altro,a me basta giocare quel paio d'ore al giorno se mi avanza tempo senza rotture di scatole...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •