Finalmente upgrade pc. Consigli?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Finalmente upgrade pc. Consigli?

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    Sorriso Finalmente upgrade pc. Consigli?

    Buongiorno ragazzi. Credo che agli assidui ferquentatori di questa sezione dia un po' noia il fatto che ogni giorno spuntano richieste per assemblare nuovi pc.
    Però confido nel vostro buon cuore e spero aiuterete anche me a comprare un buon pc.
    Allora, prima di tutto, il mio budget non credo possa superare i 700/800 euro. Quindi comprese la spedizione e il montaggio non si dovrà preferibilmente superare quella cifra.
    Per seconda cosa, ho bisogno di un pc longevo, che duri come minimo altri 4/5 anni, come mi è durato quello che uso adesso (e potrebbe durarmi per un altro anno, ma purtroppo non riesco più a far girare molti giochi nuovi).
    Per questo motivo avevo pensato che sarebbe d'uopo una scheda video buona, così fra 2 anni basterà aggiungerne un altra in Crossfire (o SLI ).
    -Come monitor ho il 206bw (22 pollici).
    -Per adesso continuerò ad usare Winzozz Xp. Dite quindi che come ram mi conviene prendere solo un modulo da 2 giga e andarlo ad integrare in seguito?
    -Non ho bisogno neanche dei lettori perchè ho già un lettore dvd e un masterizzatore dual layer.
    Ah, non ho la minima competenza in fatto di overclock
    Aspetto fiducioso i vostri pareri.
    Ultima modifica di Devastator III; 18-10-2008 alle 14:12:08

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX 69
    Tagan BZ PipeRock TG600-BZ 600W 101
    ASUS 775 P5Q-E 118
    INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB BOX 261
    ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A) 145
    SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 53
    Assemblaggio pc SENZA sistema operativo 30
    spedizioni 22

    totale: 799 euro
    uhh,al pelo
    se vuoi risparmiare qualcosa,basta che prendi il Q9400 a 217 euro e la 4850 normale della power color a 135

    edit 2:dimenticato le ram...a questo punto prendi il Q9300 d'obbligo a 195 euro e come ram queste:
    DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) 66
    altri 2 gb li aggiungerai in seguito
    Ultima modifica di luckino; 18-10-2008 alle 14:29:23
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX 69
    Tagan BZ PipeRock TG600-BZ 600W 101
    ASUS 775 P5Q-E 118
    INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB BOX 261
    ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A) 145
    SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 53
    Assemblaggio pc SENZA sistema operativo 30
    spedizioni 22

    totale: 799 euro
    uhh,al pelo
    se vuoi risparmiare qualcosa,basta che prendi il Q9400 a 217 euro e la 4850 normale della power color a 135

    edit 2:dimenticato le ram...a questo punto prendi il Q9300 d'obbligo a 195 euro e come ram queste:
    DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) 66
    altri 2 gb li aggiungerai in seguito
    Quindi il q9300 e la 4850? Ed eventualmente gliene aggiungo un'altra più avanti? Ma la ram che mi hai consigliato non è già 4 giga?
    Scusa la domanda un po' stupida, ma il 690 dove ha i tasti di accensione? Perchè sembra completamente piatto Poi per i drive cd bisogna aprire qualche sportello?
    (e fatti vedere ogni tanto su indovina il gioco )

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    si vero,ho sbagliato,le ram sono gia 4 gb
    la versione 2gb è questa:
    DDR2 800Mhz 2GB CORSAIR TWIN2XC4 KIT CL4 rt. (2x1GB) 44 euro

    per quanto riguarda il cm690,non so di preciso dove sia il tasto di accensione,ma mi pare di ricordare che sia dietro..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    The Fresh Prince
    Ospite
    come alimentatore mettere il corsair Hx620W

    Come procio metterei il Q6600 e come sv metterei la HD4870, visto che ha detto che il pc se lo vuole far durare...

  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    si ma ha anche detto che non fa overclock,quindi niente Q6600...
    se l'avesse fatto l'avrei messo anch'io insieme alla 4870,ma spendendo di piu per la cpu ho risparmiato sulla scheda video.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    si vero,ho sbagliato,le ram sono gia 4 gb
    la versione 2gb è questa:
    DDR2 800Mhz 2GB CORSAIR TWIN2XC4 KIT CL4 rt. (2x1GB) 44 euro

    per quanto riguarda il cm690,non so di preciso dove sia il tasto di accensione,ma mi pare di ricordare che sia dietro..
    Quindi con queste ram da 2 giga risparmierei un altro po'
    Ma appunto in quanto a durata il q9300 è buono? Perchè ripeto, le uniche operazioni che vorrei fare di qui a 4/5 anni sono aggiungere altra ram e un'altra scheda video.
    Il tasto di accesione dietro? Alla faccia della comodità
    Spero almeno che abbia un buon numero di prese usb.
    Come sito prokoo è buono vero?
    Ah è un'altra cosuccia. C'è un modo per collegare il mio vecchio hard disk al nuovo pc? Non ho idea se sia pata sata patata, so che ha quasi 5 anni e nemmeno un format sul groppone
    Ultima modifica di Devastator III; 18-10-2008 alle 15:30:10

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    si,molto economico,lento nelle spedizioni.
    alternativa è e-key,che è altresi economico,ma meno di prokoo;ma molto piu veloce con le spedizioni

    come cpu il Q9300 è abbastanza longevo,ha una frequenza discretamente alta e conta che è quad core..
    se vuoi a 140 c'è l'E8400 a 3.0GHz,velocissimo nei giochi,ma non possimao sapere quanto i quad potranno essere sfruttati tra 5 anni e quanto i dual..

    edit:i tasti del cm690 sono di fianco:
    I tasti di reset e di accensione sono invece disposti sulla cornice laterale.


    In più anche il lato superiore è traforato, con un pannello che fornisce due porte USB, una Firewire e una porta eSata, oltre all'uscita cuffie e l'ingresso microfonico.

    in compenso è molto areato.
    comprese ci sono 4 ventole da 12mm,di cui 2 laterali,una frontale e l'altra posteriore
    Ultima modifica di luckino; 18-10-2008 alle 15:37:34
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    nn prendere un modulo da 2gb ma 2 da 1 gb
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  10. #10
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    si,molto economico,lento nelle spedizioni.
    alternativa è e-key,che è altresi economico,ma meno di prokoo;ma molto piu veloce con le spedizioni

    come cpu il Q9300 è abbastanza longevo,ha una frequenza discretamente alta e conta che è quad core..
    se vuoi a 140 c'è l'E8400 a 3.0GHz,velocissimo nei giochi,ma non possimao sapere quanto i quad potranno essere sfruttati tra 5 anni e quanto i dual..

    edit:i tasti del cm690 sono di fianco:
    I tasti di reset e di accensione sono invece disposti sulla cornice laterale.


    In più anche il lato superiore è traforato, con un pannello che fornisce due porte USB, una Firewire e una porta eSata, oltre all'uscita cuffie e l'ingresso microfonico.

    in compenso è molto areato.
    comprese ci sono 4 ventole da 12mm,di cui 2 laterali,una frontale e l'altra posteriore
    Ah okay
    Di lato sono sicuramente più comodi
    Citazione ama Visualizza Messaggio
    nn prendere un modulo da 2gb ma 2 da 1 gb
    Si infatti luckino mi aveva segnalato di fare in questo modo. Ma è semplicemente per evitare che se si brucia devo comprarla o c'è qualche altro motivo?

  11. #11

  12. #12
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Ah okay
    Di lato sono sicuramente più comodi

    Si infatti luckino mi aveva segnalato di fare in questo modo. Ma è semplicemente per evitare che se si brucia devo comprarla o c'è qualche altro motivo?
    consigliamo di mettere un kit 2x1 gb o 2x2gb in modo da sfruttare il dual channel,che detto in parole poverissime consiste nel mettere due banchi identici(o quasi,basta che il numero di chip e la frequenza siano uguali) al fine di raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati dalle RAM al northbridge(parte del chipset della scheda madre)
    su wikipedia trovi tutto
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  13. #13
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171


  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    perfetto quello di vhailor però come fa il cf con quel ali e mobo?
    magari passa a amd?

  15. #15
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    ma invece di prenderti una altra scheda video più avanti prendi un hd4870 che vai tranquillo che ti dura, e nel momento in cui non riuscirà a far girare bene i titoli che ti interessano cambi direttamente s.v.
    io ti consiglio così poichè apparte il risparmio all'acquisto puoi evitare i problemi di schede video in parallelo e la difficoltà a distanza nel tempo di trovare un'altra scheda video uguale alla tua.
    anche perchè non so se abbia senso (appare per teo) di prendere un cross su un 22", ma se proprio lo vuoi fare fallo di 4850 perchè sono uber sprecate 2 hd4870 su un 22".
    se ti interessa io ho una 4870 su un 24"---->appena mi arriva il tutto
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •