Guida all'overlock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Guida all'overlock

Cambio titolo
  1. #1
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376

    Guida all'overlock

    Il mio computer è composta da:
    CPU: Intel E8400 3.00 GHz
    RAM: 4 GB 800 Corsair
    Scheda Madre: Asus P5K-E Wifi/Ap
    Scheda Video: NVidia Asus 9800GTX 512 MB

    Come da titolo, vorrei overloccare la mia scheda vido, ma non me ne intendo molto...quindi.
    1 - è possibile overloccare con i seguenti pezzi?
    2 - se s' che programmi dovrei utilizzare e come?
    3 - guadagnerei molto?

    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    overclocka la scheda video se vuoi,che l'E8400 è inutile da overclockare..
    pero anche la 9800gtx un po lo è..
    come programma puoi usare rivatuner
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    overclocka la scheda video se vuoi,che l'E8400 è inutile da overclockare..
    pero anche la 9800gtx un po lo è..
    come programma puoi usare rivatuner
    andrei piano con le parole, è inutile da overclocakre...dipende.

    Cominciamo col dire che è uno dei migliori proci in circolazione da overclock, se è step E0 ancora meglio, ma anche il C0 per l'oc è ottimo.

    Inoltre se oltre al gaming, usa anche altre applicazioni pesanti per la CPU, e fa ad esempio video editing, fidati che la cosa cambia da 3giggi a 4giggi ad esempio.


  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tralasciando la soddisfazione, e anche il fatto che un uso intensivo dovrebbe far sentire l'oc... già inutile=? è uno dei più godors, l'unico che ho potuto paspare un pochino in tranquillità l'ho portato a 4,25ghz o giù di li in a dir tanto 15minuti..

  5. #5
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Non ho capito perchè sarebbe inutile overcloccare l'E8400, che, come hanno detto gli altri, è uno dei migliori proci con cui okkare, peraltro senza troppa fatica!


  6. #6
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    Quindi per la scheda video dovrò usare rivatuner, ma per il processore? Che prog?

    P.S. rivatuner ce l'ho sul disco di GMC, ma è difficile usare?

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    inizia ad installarlo e guarda...
    ...poi usa google e cerca anche "come suare rivatuner" o simili, e anche qua nel forum i topic con titoli epsliciti sull'OC della vga..


    così ti fai una base potendo parlarne per bene, comunque orea ti scriveranno i fondamentali

    per la cpu nessun programma, si usa il bios, il consiglio è di fare una cosa per volta..

  8. #8
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    inizia ad installarlo e guarda...
    ...poi usa google e cerca anche "come suare rivatuner" o simili, e anche qua nel forum i topic con titoli epsliciti sull'OC della vga..


    così ti fai una base potendo parlarne per bene, comunque orea ti scriveranno i fondamentali

    per la cpu nessun programma, si usa il bios, il consiglio è di fare una cosa per volta..
    Ok. Intanto installo...

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    andrei piano con le parole, è inutile da overclocakre...dipende.

    Cominciamo col dire che è uno dei migliori proci in circolazione da overclock, se è step E0 ancora meglio, ma anche il C0 per l'oc è ottimo.

    Inoltre se oltre al gaming, usa anche altre applicazioni pesanti per la CPU, e fa ad esempio video editing, fidati che la cosa cambia da 3giggi a 4giggi ad esempio.

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    tralasciando la soddisfazione, e anche il fatto che un uso intensivo dovrebbe far sentire l'oc... già inutile=? è uno dei più godors, l'unico che ho potuto paspare un pochino in tranquillità l'ho portato a 4,25ghz o giù di li in a dir tanto 15minuti..
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Non ho capito perchè sarebbe inutile overcloccare l'E8400, che, come hanno detto gli altri, è uno dei migliori proci con cui okkare, peraltro senza troppa fatica!
    guardate mi sa che mi avrete frainteso ho detto che è inutile,non che sia una merda da overclockare. sara anche uno dei migliori da quel punto di vista,ma considerate che ha gia una frequenza a fefault molto alta. e per questo è inutile. poi vabbe ognuno puo tenerlo tranquillamente a 4GHz,ma secondo il mio punto di vista non ha senso
    Citazione Stalker072 Visualizza Messaggio
    Quindi per la scheda video dovrò usare rivatuner, ma per il processore? Che prog?

    P.S. rivatuner ce l'ho sul disco di GMC, ma è difficile usare?
    guida
    per il processore devi farlo da bios
    guida
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    perlomeno, dove servono, voglio vedere se giochi a 1680x1050 se ti fa tutta sta differenza tra 3 e 4GHz

    qualche fps in più, che sarà inutile dato che probabilmente, con una 9800GTX, viaggerà sopra i 50-60, e se si parla di crysis, beh lo sappiamo tutti che il collo di bottiglia lo fa la vga
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    qualche fps in più, che sarà inutile dato che probabilmente, con una 9800GTX, viaggerà sopra i 50-60, e se si parla di crysis, beh lo sappiamo tutti che il collo di bottiglia lo fa la vga
    A Crysis con i dettagli very high (tranne gli shaders, a high) a risoluzione 120x1024 senza anti-aliasing gioco tra 25-35 fps. Però rallenta molto nei livelli di ghiaccio...

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    kb24, rispondevi a me? non credo, perchè penso tu sappia bene che giocare è l'ultimo dei miei pensieri..

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    beh era riferito un po' a tutti, diciamo

    nei giochi sì non servono, nel resto possono anche servire nel video editing ecc. ecc, ma a sto punto quad e via

    secondo me, lo dico ancora una voltal l'unico dual che ha senso prendere è l'E5200

    @Stalker: beh è normale che nei livelli sul ghiaccio vada peggio, puoi provare ad overclockare la cpu, ma non penso che il problema sia lei
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    The Illusionist
    Ospite
    Ero anche io interessato ad oc il processore. Anche solo per 200 Mhz (sarebbe la prima volta che mi accingo ad overclockare). Considerando che possiedo il dissipatore boxed e considerando che cpu-z rileva uno stepping A, è possibile praticare l'overclock in questa situazione?

    In IDLE ho queste temperature:

    Scheda madre 29°C
    Core1 39°C
    Core2 39°C
    GPU Diode(DispIO) 42°C
    GPU Diode(MemIO) 48°C
    GPU Diode(Shader) 44°C

    Mentre, dopo una sessione di gioco (Crysis), le temperature dei core arrivano sui 59/62 °C mi pare.

    EDIT: mi sono sbagliato, massimo con crysis 54°C


    Il resto della config è in firma.
    Ultima modifica di The Illusionist; 19-10-2008 alle 12:20:32

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •