Router Wi-Fi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Router Wi-Fi

Cambio titolo
  1. #1
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346

    Router Wi-Fi

    Visto che per navigare tengo un filo attraverso 2 stanze che mi collega il pc alla presa telefonica pensavo di passare a un router wi-fi.
    Non ho ostacoli particolari tra pc e telefono, a parte una porta che è sempre aperta, e la distanza sarà circa 5-6 metri. Volevo sapere se poteva essere conveniente cambiare e togliermi il filo oppure no...
    Se sì, su che marca e modello devo puntare? Visto che uso molto internet vorrei scegliere un prodotto veramente buono.
    Non so se serve saperlo, ma ho l'adsl 5 Mega di libero.
    Aiutatemi pls

  2. #2
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    io ho un netgear dg834gt e ormai è in parte superato, dato il rapporto qualità prezzo non + eccezionale. ti consiglio uno dei nuovi dgn2000, forse anche troppo. ma meglio spendere qualcosina d + che vai tranquillo. magari costa abbastanza la chiavetta che fa da ricevitore...vedi te.
    http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DGN2000

  3. #3
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    io ho un netgear dg834gt e ormai è in parte superato, dato il rapporto qualità prezzo non + eccezionale. ti consiglio uno dei nuovi dgn2000, forse anche troppo. ma meglio spendere qualcosina d + che vai tranquillo. magari costa abbastanza la chiavetta che fa da ricevitore...vedi te.
    http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DGN2000
    Ecco, volevo chiedere anche sulla questione dei ricevitori, che non ho ancora capito bene: nella confezione non sono inclusi e devo comprarmeli oppure ce n'è almeno uno??
    E poi: ogni router ha i suoi ricevitori oppure vanno in base a categorie più generali o cos'altro???
    Non ne so nulla, illuminatemi

  4. #4
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Ecco, volevo chiedere anche sulla questione dei ricevitori, che non ho ancora capito bene: nella confezione non sono inclusi e devo comprarmeli oppure ce n'è almeno uno??
    E poi: ogni router ha i suoi ricevitori oppure vanno in base a categorie più generali o cos'altro???
    Non ne so nulla, illuminatemi
    in teoria una qualsiasi chiavetta che supporta il 802.11n (non ancora standardizzato per&#242 dovrebbe andare bene. in teoria. poi io ti consiglio una chiavetta netgear per simbiosi con il router e così via.
    nella confezione se non c'è scritto nulla non c'è. c'è solo il router, doppino telefonico, cavo di rete (pc-router) e cavo telefonico (+ ali del router ovviamente). + magari 2 supporti per mettere in verticale il router, ma non so se su questa versione c'è. presumo

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    aggiungo che io eviterei qualsiasi chiavetta usb. una scheda pci è molto più affidabile

  6. #6
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    aggiungo che io eviterei qualsiasi chiavetta usb. una scheda pci è molto più affidabile
    secondo te quindi mi conviene sostituire la mia chiavetta con una pci? perchè da qualche tempo perdeva il segnale e mi è toccato connetterla a una prolunga usb e a metterla + in alto perchè altrimenti trovava segnale basso......
    c'è tanta differenza tra scheda pci e chiave?

  7. #7
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    aggiungo che io eviterei qualsiasi chiavetta usb. una scheda pci è molto più affidabile
    la scheda dovrei andare a piazzarla sulla mobo o esistono soluzioni esterne??
    So che è una domanda un po' stupida, ma non sono pratico di computer a sufficienza da andare ad agire all'interno del case, e preferirei evitarlo, al tempo stesso senza perdere nella qualità della connessione....

  8. #8
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    la scheda dovrei andare a piazzarla sulla mobo o esistono soluzioni esterne??
    So che è una domanda un po' stupida, ma non sono pratico di computer a sufficienza da andare ad agire all'interno del case, e preferirei evitarlo, al tempo stesso senza perdere nella qualità della connessione....
    dovresti appunto metterla in uno slot pci della mobo

  9. #9
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    dovresti appunto metterla in uno slot pci della mobo
    allora vedrò di montarla...

  10. #10
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    secondo te quindi mi conviene sostituire la mia chiavetta con una pci? perchè da qualche tempo perdeva il segnale e mi è toccato connetterla a una prolunga usb e a metterla + in alto perchè altrimenti trovava segnale basso......
    c'è tanta differenza tra scheda pci e chiave?
    uno dei problemi delle chiavette è appunto quello del poco segnale. magari se sei fortunato hai un modello che ti permette di montare una antenna esterna ma io avrei evitato l'usb sin dal principio. qualsiasi scheda pci ti permette di montare antenne esterne e molte ce l'hanno di serie

    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    la scheda dovrei andare a piazzarla sulla mobo o esistono soluzioni esterne??
    So che è una domanda un po' stupida, ma non sono pratico di computer a sufficienza da andare ad agire all'interno del case, e preferirei evitarlo, al tempo stesso senza perdere nella qualità della connessione....
    se è pci è ovvio che è interna
    comunque ti basta aprire il case, infilare la scheda e stringere una vite
    io consiglio la netgear wg311v3, è quella che uso io e funziona perfettamente su vista64

  11. #11
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    se è pci è ovvio che è interna
    comunque ti basta aprire il case, infilare la scheda e stringere una vite
    io consiglio la netgear wg311v3, è quella che uso io e funziona perfettamente su vista64
    allora cercherò di montarla.... Con la scheda la ricezione è buona da poter paragonare la navigazione a quella via cavo oppure si paga un po' la possibilità di stare senza i fili tra le balle?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •