Indeciso fra P5Q pro e P5Q Deluxe, consigliatemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Indeciso fra P5Q pro e P5Q Deluxe, consigliatemi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    München
    Messaggi
    1.714

    Indeciso fra P5Q pro e P5Q Deluxe, consigliatemi

    Salve ragazzi, sono indeciso quale prendere nel breve fra queste due schede madri ma siccome sono abbastanza niubbo in materia volevo sapere da voi quale mi conveniva di piu in visione futura considerando che ci monterò un q6600 da overcloccare.. ho letto che la deluxe ha un sistema migliore di risparmio energetico e un sistema di dissipazione migliore, la spesa dei 40 euro in più vale la pena ?
    illuminatemi

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Si... il risparmio energetico è dovuto al fatto che ha la circuiteria di alimentazione della cpu a 16 fasi contro le 8 fasi della PRO.

    Detto questo, se non vuoi overcloccare come un forsennato io ti consiglierei la PRO che è ottima lo stesso ed a 3.2GHz ci arrivi tranquillamente (andare oltre non serve). Con quello che risparmi ti compri un bel dissipatore.


  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    prendi la PRO... a 3,4ghz ci arrivavo con la p5KC ed ero rocksolid... ora ho la p5q PRO e sto da dio..

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    München
    Messaggi
    1.714
    grazie per i consigli, ho letto anche che la deluxe ha dei problemi col bios in overclock, li hanno risolti ?
    come dissi va bene lo Zerotherm zen fz120 ? a quanto posso salire in overclock con la PRO e il q6600 ? (giusto per info)

  5. #5
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    lo zen è ottimo

    io con PRO e q6600 sono a 3,4ghz stabile ^^ temp permettendo si potrebbe salire ancora... pernso che a 4ghz ci si arriva con un impianto a liquido... ma con vcore TROPPO alti XD

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    München
    Messaggi
    1.714
    ragazzi cmq visto che siamo in tema di scheda madre (ma anche cpu) consigliate di prenderla adesso la scheda madre e la cpu oppure c'è qualche ribasso nei prossimi giorni ?

  7. #7
    Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.962
    mi intrometto per chiedere...tra la p5q liscia e la pro c'è molta differenza?non intendo fare crossfire,ma forse una mezza idea di overcloccare il q6600 ce l'avrei...cambia molto tra le due?

  8. #8
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Io direi che a occhio tra P5Q e P5Q PRO la differenza sostanziale sia la presenza nella seconda di due connettori PCI-Ex tutto qui.

    Per quel che riguarda l'overclock entrambe le schede si attestano bene o male sugli stessi risultati.

    Un salto maggiore lo si fa passando a una PQ5 Deluxe, in cui la maggiore estensione del dissipatore sul chipset può giovare maggiormente ad un overlclock.

    Attendi altre teorie.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  9. #9
    The Fresh Prince
    Ospite
    esatto, è come ha detto DarkAngel

  10. #10
    Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.962
    ok grazie mille

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •