Upgrade mio attuale sistema
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Upgrade mio attuale sistema

Cambio titolo
  1. #1
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430

    Upgrade mio attuale sistema

    Il sistema è in firma (controllo asap se è tutto corretto quello che ho scritto)

    Premettendo la boiata gtx (o almeno a me è sembrata tale quando me l'hanno propinata) volevo lavorare principalmente su RAM, Scheda madre, schede video ed eventualmente passare ad un processore a 4 core con 2mb di cache l'uno.

    Grazie a tutti coloro che risponderanno, se le proposte includono overclocking io non l'ho mai fatto e gradirei infinitamente mi indicaste una guida.

    Edit: 2 variazioni minori alla config:

    OS: Vista 32 bit Home

    RAM: 2x Kingston 2GB (4GB tot... non so manco perchè li ho)

    Altra domanda: Consigliate scheda audio?
    Ultima modifica di -Frank Jager-; 27-10-2008 alle 16:34:24


  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    Qual è il tuo budget?

    La 8800gtx va ancora alla grande(quanto una hd4850) sopratutto a quella risoluzione

    Il processore lo stesso, con un okkatina vai da dio ma se vuoi cambiarlo q6660/Q9550

    La scheda madre una P5Q-E/P5Q DELUXE/P5E

  3. #3
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430
    Scheda video: beh la 8800 tra l'altro forse riesco a poco costo ad accoppiarla ad una seconda (me la svende un amico che cambia SV) Se la GTX è di un'altra casa e non Club va bene lo stesso per lo sli?

    Processore: ottimo eventualmente vedo se ne ho da sbragare soldi vendendo la collector di WoW. OC dove riesco a trovare guidine e/o utility che mi permettano di gestirla?

    Scheda madre: Preferenze? differenze? cambia molto dalla mia attuale?

    Budget: dipende appunto da sta vendita su Ebay. Se viene bene e l' Euro/dollaro continua a calare per natale mi potrei trovare con 800-1000€ tra le mani per fare un gran natale! (togliendo i regali per la fidanzata forse restano 50€... ok scherzavo :P)


  4. #4
    The Fresh Prince
    Ospite
    allora uno sli su un 19 pollici non ha senso di esistere, la seconda vga rimarebbe inutilizzata

    La scheda madre dalla tua attuale mobo cambia molto, anche se la tua all'epoca era una mobo di fascia alta. Se vuoi spendere il meno possibile ti consiglio una P5Q PRO/P5Q-E oppure sui 150 euro trovi la P5Q deluxe con alimentazione a 16 fasi o la P5E col chipset x38 molto piu propenso all'oc del P45 e con due slot crossfire a 16x

  5. #5
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430
    ottimo grazie allora penso di andare sulla P5Q Deluxe.

    Per le RAM consigli? Meglio tante ram scrause o poche di qualità? (domanda retorica) Quali RAM in caso?


  6. #6
    The Fresh Prince
    Ospite
    un kit da 4gb corsair CL5 ti verrebbe a costare 65 euro

  7. #7
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430
    Conviene acquistare da sito internet? Essendo di Torino mi trovo molto vicino a www.computercityhw.it riducendo a 0 i costi di spedizione.

    Stavo anche valutando se cambiare schermo.
    Ultima modifica di -Frank Jager-; 28-10-2008 alle 12:27:56


  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se cambi lo schermo non sarebbe male rivendere quella gtx a un przzo magiore di una 4850

    ram e mobo e cpu per me puoi tenerli, una clokkata a 3ghz al 6420 e vai perfetto..

  9. #9
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430
    hmmm quindi 4850 e schermo (avendo un budget di 500-800€) posso prendermi praticamente qualunque schermo e direi pure una 4870 ma non vorrei mai che fosse sacrificata... anche perchè con la GTX secondo me poteva mettere benissimo una GTS (il mio amico era patito nvidia) quindi stavolta voglio fare le cose io per benino.

    In effetti leggendo altri thread bisogna avere bene in mente a cosa si punta. Io punterei a un sistema che non faccia scattare crysis, AoC ecc... o altro sparandoli al massimo o quasi. Ho notato che la 8800 lo fa scatticchiare di quando in quando. Ripensandoci mi chiedevo se non ha dei problemi il mio pc di suo perchè crysis scatta... boh cmq grazie a tutti ora ci penserò un po' aspettando gli introiti con cui comprare i pezzi nuovi.

    La GTX a che prezzo potrei metterla sul mercato? Premetto mai overclockato nulla.
    Ultima modifica di -Frank Jager-; 28-10-2008 alle 14:34:54


  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se prendi un 1680*1050 lo sarà un pochino al momento, ma garantirà una longevità sopraffina

  11. #11
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430
    UP (inteso solo per non fare boiate assurde XD)

    Allora in linea di massima avrei deciso:

    Prokoo:
    1 x ATI HD4870 Sapphire 4870 Toxic 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
    1 x ASUS 775 P5Q DELUXE
    1 x ASUS LCD 20" VW202SR 5ms BLACK
    1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
    € 580.00

    (per la mother sono indeciso tra P5Q e P5E)
    quel che volevo sapere era... conviene spendere altri 180-240€ per Vista (premium-ultimate) 64bit +4gb ram corsair cl5?
    Se si vista ultimate o premium? (non credo ci sia chissà quale differenza... tranne nel prezzo) (il pioneer è perchè il mio è andato in paradiso ed era bianco su case nero .P)

    Grazie a tutti quelli che risponderanno!
    Ultima modifica di -Frank Jager-; 19-11-2008 alle 11:43:42


  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la scheda madre potresti pure non cambiarla volendo eh, con la p5b e un 6420 i 3gigi dovresti prenderli in scioltezza.. certo la nuova sarebbe più bellina ma non è strettamente indispensabile, direi, anzi...

  13. #13
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430
    per il resto tutto ok mi pare di capire... per l'OS?


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •