Acquisto nuova RAM e scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Acquisto nuova RAM e scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Cecchino L'avatar di Brolyssj4
    Registrato il
    12-06
    Località
    Oslo
    Messaggi
    1.901

    Acquisto nuova RAM e scheda video

    Attualmente mi ritrovo con uno schifo di pc. ho 512 mb ram e 128 mb di scheda grafica, pensavo di portare la ram a 2 giga e la scheda grafica me ne basterebbe una da 256 che supporti i pixel shader 2.0(si, la schifezza della mia nvidia integrata si ferma agli shaders 1.1), tengo a precisare che a me non serve una macchina da gioco, la necessità è dovuta al fatto che, essendo appassionato di programmazione, quando proverò a realizzare dei giochi 3d potrei io stesso non avere i requisiti per farli funzionare8(
    Purtroppo non ho idea di quale modello di scheda madre io abbia, come faccio a saperlo?
    Nell'ipotesi che la mia scheda madre non supporti 256 mb di scheda grafica e 2 gb di ram(tranquilli, con lo schifo di pc che ho,tutto è possibile )dovrò cambiarla,facendolo occorre seguire degli accorgimenti particolari o no?
    Che modelli di schede grafiche e di ram mi consigliate e quanto costano?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    Saverione

  2. #2
    Grand Hustle L'avatar di Th€ K!nG
    Registrato il
    04-07
    Località
    boh
    Messaggi
    1.239
    anch'io sono interessato all'acquisto di una nuova memoria RAM di 2 GB e vorrei sapere più o meno i prezzi.


  3. #3
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Ci sono 2 modi per conoscere la propria scheda grafica:
    - Tasto destro sul desktop > proprietà > impostazioni > avanzate > scheda
    - Scarichi gpu-z, che ti da tutte le informazioni dettagliate
    Per conoscere invece CPU, Mobo et simila scarica cpu-z o everest
    Per quanto riguarda la ram su internet costa relativamente poco, un 2 Gb PC2-5300 667 mhz o PC2-6400 da 800 mhz, su internet le trovi dai 20 ai 40 euro
    Per la scheda grafica mi sembra di aver capito che te ne servirebbe una semplice con 256mb e ps 2.0 vero?
    Beh a primo impatto mi verrebbe da consigliarti una radeon 9600 pro o una 9800xt, costano entrambe una miseria e su internet dovresti riuscire a trovarle senza problemi

  4. #4
    Cecchino L'avatar di Brolyssj4
    Registrato il
    12-06
    Località
    Oslo
    Messaggi
    1.901
    Citazione Amrod Visualizza Messaggio
    Ci sono 2 modi per conoscere la propria scheda grafica:
    - Tasto destro sul desktop > proprietà > impostazioni > avanzate > scheda
    - Scarichi gpu-z, che ti da tutte le informazioni dettagliate
    Per conoscere invece CPU, Mobo et simila scarica cpu-z o everest
    Per quanto riguarda la ram su internet costa relativamente poco, un 2 Gb PC2-5300 667 mhz o PC2-6400 da 800 mhz, su internet le trovi dai 20 ai 40 euro
    Per la scheda grafica mi sembra di aver capito che te ne servirebbe una semplice con 256mb e ps 2.0 vero?
    Beh a primo impatto mi verrebbe da consigliarti una radeon 9600 pro o una 9800xt, costano entrambe una miseria e su internet dovresti riuscire a trovarle senza problemi
    esatto, a me non serve una configurazione iper avanzata con cui far andare tutti i giochi appena usciti, a me serve per farci girare eventuali giochi fatti da me

    P.S. Mi servirebbe magari anche una che supporti le dx10, quali consigliate ?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    Saverione

  5. #5
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Prova a guardare Questa allora
    Per quanto riguarda la ram invece prova Questa

  6. #6
    Cecchino L'avatar di Brolyssj4
    Registrato il
    12-06
    Località
    Oslo
    Messaggi
    1.901
    Citazione Amrod Visualizza Messaggio
    Prova a guardare Questa allora
    Per quanto riguarda la ram invece prova Questa
    Posso sapere perchè una scheda grafica da 512 MB costi così poco?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    Saverione

  7. #7
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Beh considera che è di una fascia relativamente bassa rispetto alle schede attuali sul mercato, ormai è un po' di tempo che sono uscite le schede da 512 mb, inoltre non sono i mb che fanno una scheda video
    edit: per la ram ho trovato anche Questa, identica all'altra ma più economica
    Ultima modifica di Amrod; 2-11-2008 alle 12:00:29

  8. #8
    Utente zooantropo
    Registrato il
    02-08
    Località
    Verano B.
    Messaggi
    567
    Citazione Brolyssj4 Visualizza Messaggio
    Posso sapere perchè una scheda grafica da 512 MB costi così poco?
    perchè è una scheda di fascia bassa e se metti a confronto le specifiche con una scheda di fascia media ti accorgi che c'è un abisso di differenza . comunque ti consiglio la hd4650 che costa un pò di più (sui 60€) ma non è niente male.
    che cpu hai?



  9. #9
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Ma prima di consigliare nuove schede video perchè non ci facciamo dire che mobo ha, dato che non è così scontato che abbia lo slot PCI-E???

    @Brolyssj4:dicci prima che hardware monti(mobo, procio ecc ecc) così poi possiamo suggerire la soluzione migliore qualità/prezzo.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  10. #10
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Vabbè dai pure le mobo del paleolitico dovrebbero supportare il pci-e
    E cmq ha detto che la scheda non gli serve per giocare e da quanto ho capito non ne vuole una di fascia alta, ergo è inultile consigliargli una 4560, sarebbe sprecata per l'uso che ne farebbe lui

  11. #11
    Utente zooantropo
    Registrato il
    02-08
    Località
    Verano B.
    Messaggi
    567
    Citazione Amrod Visualizza Messaggio
    Vabbè dai pure le mobo del paleolitico dovrebbero supportare il pci-e
    E cmq ha detto che la scheda non gli serve per giocare e da quanto ho capito non ne vuole una di fascia alta, ergo è inultile consigliargli una 4560, sarebbe sprecata per l'uso che ne farebbe lui
    esagerato , però IMHO gli conviene: il costo non lo trovo eccessivo e può farci quello che vuole senza ritrovarsi tra un annetto o due nella stessa situazione in cui è adesso. poi a chi non verrebbe voglia di giocarsi qualcosa sul proprio pc?



  12. #12
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Citazione Amrod Visualizza Messaggio
    Vabbè dai pure le mobo del paleolitico dovrebbero supportare il pci-e
    Ma sai cosa stai dicendo???io sto parlando di PCI-E non PCI.
    Comunque è sempre meglio che posti la sua configurazione per vedere se è il caso di fargli cambiare anche il processore e la scheda madre(spero per lui che non ce ne sia bisogno).
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  13. #13
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Citazione Enfar Visualizza Messaggio
    Ma sai cosa stai dicendo???io sto parlando di PCI-E non PCI.
    Comunque è sempre meglio che posti la sua configurazione per vedere se è il caso di fargli cambiare anche il processore e la scheda madre(spero per lui che non ce ne sia bisogno).
    ehm, chiedo venia, ho confuso il pci con l'express xD
    Molto probabilmente allora supporterà solo l'agp, la vedo dura se è una scheda di anni fa.
    Cmq posta posta che poi vediamo

  14. #14
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Configurazione?


  15. #15
    Cecchino L'avatar di Brolyssj4
    Registrato il
    12-06
    Località
    Oslo
    Messaggi
    1.901
    Processore: INTEL Pentium 4 630,3.00 ghz, 90 nm.
    Motherboard:
    Acer E915GVM R01-B2
    http://www.orcalogic.co.uk/asp/prodt...ype=44267&ft=M
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    Saverione

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •