Caratteri strani al boot di un portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Caratteri strani al boot di un portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743

    Caratteri strani al boot di un portatile

    Ciao a tutti, avevo postato anche in Software & Internet, ma mi sa che la questione riguarda di più l'hardware.

    Vengo al punto. Ho un portatile Olidata (abbastanza vecchiotto, è del 2003) che uso principalmente come "cavia" per testare vari SO. Qualche giorno fa l'ho riformattato per rimettere di nuovo XP...e qui sorge il problema: dopo la prima parte dell'installazione in cui vengono caricati e driver e poi parte la prima fase fila tutto liscio.

    Quando poi il pc si riavvia per completare l'installazione, il pc rimane fermo alla fase di boot e sul monitor compaiono caratteri strani e/o quadratini di vario colore in posizioni random e non è possibile far altro che spegnere il pc, dato che non è possibile nemmeno inserire comandi tramite la tastiera

    Cosa potrebbe essergli successo? (Dimenticavo, il problema sorge anche provando a installare altri SO tipo Vista o Ubuntu )


  2. #2
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Proprio non sapete di cosa si possa trattare? Magari più tardi vi posto delle foto, così forse si capisce meglio cosa succede


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •