Configurazione PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Configurazione PC

Cambio titolo
  1. #1
    matte_487
    Ospite

    Configurazione PC

    Ciao a tutti! Ormai il mio pc è obsoleto ed è venuto il momento di cambiare e soprattutto dei vostri preziosi consigli.
    L'utilizzo è principalmente per giocare, ma mi dedico anche ad editing video e solite cose come navigazione ecc...Del vecchio pc terrò mouse,tastiera,lettori ottici, case(??) e momentaneamente monitor. Il budget è su per giù intorno ai 1000euro, effettuerò un po' di overclok. Il problema sta anche nel valutare se aspettare l'effettiva uscita dei Nehalem per un eventuale abbassamento dei prezzi dei "vecchi" processori o se addirittura vale la pena passare direttamente a Nehalem?????Chiedo a voi chiarimenti su questa scelta.La configurazione che ho pensato dovrebbe essere questa, salvo vostri accettatissimi consigli per migliorarla:

    -Q9550

    -Zerotherm ZEN FZ-120 Nonoxia Edition

    -P5Q-E

    -Corsair 2x2GB 800MHz cas4

    -Wd 500GB + 2 Wd 160GB 16MB sataII raid edition in raid0

    -HD4870

    -Corsair HX620

    Vorrei sapere da voi:

    1)Ho sempre qualche dubbio se andare su ati o nvidia per quanto riguarda la vga...delucidazioni

    2)Per raffreddare il tutto a dovere senza farsi venire i nervi come fa il mio attuale pc?? Potrei utilizzare il mio case in plexyglass, il problema è che ha tante ventole che sembra un elicottero: 4 ventole da 8mm a led ma fanno troppo rumore, vorrei un sistema abbastanza silenzioso; potrei togliere le ventole con questo sistema oppure avrei un cooler master mystique. Qual è, secondo voi, la scelta migliore??

    3)scheda audio: lascio l'integrata?? Sistema casse 5.1 valido??

    4)Un buon 22" pollici??

    Scusate se mi sono dilungato e se non ho scritto in perfetto italiano
    Grazie per i vostri preziosi consigli
    Matteo

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    IIyama 22" 2ms ProLite E2207WS 185,00EUR
    Cooler Master RC 690 69,90EUR
    Asus Maximus II Formula P45 199,00EUR
    INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box 272,50EUR
    Sapphire 4870 1GB GDDR5 272,50EUR
    CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 72,00EUR
    SEAGATE Barracuda 7200.11 SATA2 750GB 32MB Cache ST3750330AS 86,60EUR
    Sub-Totale: 1.157,50EUR

    Questa configurazione è compresa di monitor...senza monitor verrebbe sotto i 1000 euro
    Ultima modifica di lastmanstanding; 5-11-2008 alle 11:38:52

  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    è assolutamente sprecata quella mobo se non overcloccka......quindi meglio una p5q pro....

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Citazione matte_487 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Ormai il mio pc è obsoleto ed è venuto il momento di cambiare e soprattutto dei vostri preziosi consigli.
    L'utilizzo è principalmente per giocare, ma mi dedico anche ad editing video e solite cose come navigazione ecc...Del vecchio pc terrò mouse,tastiera,lettori ottici, case(??) e momentaneamente monitor. Il budget è su per giù intorno ai 1000euro, effettuerò un po' di overclok. Il problema sta anche nel valutare se aspettare l'effettiva uscita dei Nehalem per un eventuale abbassamento dei prezzi dei "vecchi" processori o se addirittura vale la pena passare direttamente a Nehalem?????Chiedo a voi chiarimenti su questa scelta.La configurazione che ho pensato dovrebbe essere questa, salvo vostri accettatissimi consigli per migliorarla:

    -Q9550

    -Zerotherm ZEN FZ-120 Nonoxia Edition

    -P5Q-E

    -Corsair 2x2GB 800MHz cas4

    -Wd 500GB + 2 Wd 160GB 16MB sataII raid edition in raid0

    -HD4870

    -Corsair HX620

    Vorrei sapere da voi:

    1)Ho sempre qualche dubbio se andare su ati o nvidia per quanto riguarda la vga...delucidazioni

    2)Per raffreddare il tutto a dovere senza farsi venire i nervi come fa il mio attuale pc?? Potrei utilizzare il mio case in plexyglass, il problema è che ha tante ventole che sembra un elicottero: 4 ventole da 8mm a led ma fanno troppo rumore, vorrei un sistema abbastanza silenzioso; potrei togliere le ventole con questo sistema oppure avrei un cooler master mystique. Qual è, secondo voi, la scelta migliore??

    3)scheda audio: lascio l'integrata?? Sistema casse 5.1 valido??

    4)Un buon 22" pollici??

    Scusate se mi sono dilungato e se non ho scritto in perfetto italiano
    Grazie per i vostri preziosi consigli
    Matteo
    Ha detto che overclocka quindi...poi con quel procio è d'obbligo okkare...

  5. #5
    Ninus06
    Ospite
    Per il monitor che hai messo basta la 4870 da 512MB.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Citazione Ninus06 Visualizza Messaggio
    Per il monitor che hai messo basta la 4870 da 512MB.
    C'è una differenza di 60 euro tra le due...sempre meglio quella da 1 gb

    poi se lui vuole risparmiare mette quella da 512 ma io consiglio sempre quella da 1gb...

  7. #7
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Mettigli una P5Q Pro o al massimo Deluxe... la Maximus Formula II è così sprecata che butta soldi... non dovrà mica fare overclock mostruosi.


  8. #8
    matte_487
    Ospite
    Grazie a tutti per le risposte, per quanto riguarda la scheda madre penso mi buterò sulla P5Q-E, la maximus penso non mi serva per quello che devo fare.
    Mi rimangono alcuni quesiti:

    1)Ho sempre qualche dubbio se andare su ati o nvidia per quanto riguarda la vga...soprattutto per quanto riguarda i driver....delucidazioni

    2)Per raffreddare il tutto a dovere senza farsi venire i nervi come fa il mio attuale pc?? Potrei utilizzare il mio case in plexyglass, il problema è che ha tante ventole che sembra un elicottero: 4 ventole da 8mm a led ma fanno troppo rumore, vorrei un sistema abbastanza silenzioso; potrei togliere le ventole con questo sistema oppure avrei un cooler master mystique. Qual è, secondo voi, la scelta migliore??

    3)scheda audio: lascio l'integrata?? Sistema casse 5.1 valido??

    Grazie ancora a tutti!!

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    l'integrata va bene.......nessun problema con le hd4xxx per i driver.........per fare il sistema silenzioso hanno messo un cm690 che è ottimo sia per silenziosità che per aerazione, che per cablaggio.......

  10. #10
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791

    Occhiolino

    Comunque in questo periodo è meglio ATI soprattutto per il rapporto prezzo/prestazioni. Per nvidia non è il momento costa troppo e offre meno. Quindi a meno che tu voglia il topo e ti vogli prendere una nviia GTX280 da 400 o 500€ (non mi ricordo ) vai su ATI te lo diranno tutti
    Ultima modifica di mattyfog; 5-11-2008 alle 19:35:13

  11. #11
    matte_487
    Ospite
    l'integrata va bene.......nessun problema con le hd4xxx per i driver.........per fare il sistema silenzioso hanno messo un cm690 che è ottimo sia per silenziosità che per aerazione, che per cablaggio.......
    Per non dover comprare un nuovo case vorrei utilizzare o il mio in plexyglass o il cooler master mystique, valutando quale dei due mi dia la resa migliore in raffreddamento/silenziosità.

    Comunque in questo periodo è meglio ATI soprattutto per il rapporto prezzo/prestazioni. Per nvidia non è il momento costa troppo e offre meno. Quindi a meno che tu voglia il topo e ti vogli prendere una nviia GTX280 da 400 o 500€ (non mi ricordo ) vai su ATI te lo diranno tutti
    Infatti io ero in dubbio tra gtx260 o hd4870

  12. #12
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    se è la gtx260 216core, per 50 ci puoi fare un pensiero,dato che va un pochino di piu.

    comunque il modello del case qual è?
    non basta dire il materiale..

    ecco una config:
    IIYAMA LCD 22" ProLite E2207WSV-1 180
    COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX 69
    Corsair CMPSU-520HXEU 520W 85
    ASUS 775 P5E3 139
    INTEL Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz 8MB BOX 152
    DDR3 1333Mhz 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB) 175
    ATI HD4870 Gainward 512MB Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A) 210
    SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 57

    totale: 1067 euro iva inclusa + ss

    se non ti serve il monitor(hai un 20")allora risparmi quei soldi.
    se ti serve ma vuoi risparmiare allora prendi la 4850 golden sample.
    se poi il tuo case è buono allora sono altri 70 euro risparmiati
    e non ditemi che le dd3 sono inutili che lo so pure io,ma visto il prezzo "contenuto" e l'offrta della mobo con supporto CFX e ddr3 direi che con quel budget sono quasi d'obbligo
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  13. #13

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    fantastico, da prokoo 279€ il 920, fantastico

    anche se io prenderei quella config (ci sta con i soldi sì, vero?) ma con soli 3GB di RAM in triple channel
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    269€ di scheda madre
    Roba da non farmi dormire la notte per aver speso tanto su quel componente.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •