Alura.. vista la smania di cominciare a conoscere l'hardware seriamente anche per cose "futili" tipo l'overclock, e considerato che 3d mark mi da 10300 con la configurazione di cui alla firma, ho deciso di OC il processore e la SV...

Dunque, ho tenuto finora 2000+ con i valori di default della 9700 pro, riscontrando un'ottima stabiilità (bella forza!) - ottenendo il canonico 10300.

Sono passato a 2100+ con 375 di core e 331 di ram per la SV, arrivando a 11700. [Temperature assolutamente identiche a quando parte come 2000+]

Ho provato a far partire in 2200+, e qui sorge qualche problema: la temperatura è la stessa, il pc è partito tranquillamente.. poi ho fatto partire il pannello di controllo di ati, riscaricato ieri, ho settato agp 4x e ho riavviato come da copione.
All'apertura di windows xp (con la schermata azzurra e appunto il logo) è apparsa una finestrella grigia molto simpatica "Errore nell'apertura di explorer.exe".. è apparso il desktop senza barra di avvio, che ho aperto tramite task manager: il pc si è resettato... e vabbè.
Riparte il pc (temperatura tramite bios: sempre costante, 48°C), carica windows... e si resetta nell'istante preciso in cui parte windows.

Ho rimesso come 2000+ e è partito liscio.

Ora chiedo: è stata una coincidenza, visto che le temperature rimangono all'incirca costanti e comunque la prima volta è filato tutto liscio, oppure possono crearsi dei problemi/conflitti nonostante la T ?
A voi la delucidazione..