Il mio portatile e acquisto di uno nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Il mio portatile e acquisto di uno nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Knightsoftheround
    Registrato il
    09-06
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1.438

    Il mio portatile e acquisto di uno nuovo

    Allora premetto che sono possessore (da circa 1 anno e mezzo) di un portatile (ma notebook e portatile è la stessa cosa? ) HP 510. Ecco le caratteristiche:
    intel(R)Celeron(R)M processor 1.50GHz, 504 MB RAM, scheda video Mobile Intel(R) 915GM/GMS, 910GML Express chipset family....
    Non serve un genio del pc per capire che è un pò datato e che non è proprio il massimo in termini di prestazioni...
    Ultimamente valutavo la possibilità di incrementarne le prestazioni aumentando la RAM (almeno fino a 1 GB), cambiando scheda video (che non ho idea di quale prendere), e mi sa anche il processore perchè 1.50GHz è poco.... Ora valutando tutto non so quanto mi convenga spenderci, e valutavo così la possibilità di cambiarlo...
    Problemi:
    -le marche sono tantissime e non so quali sono le migliori
    -I modelli sono ancora di più
    Per questo chiedo consiglio a voi!
    Sappiate che io uso il portatile anche come pc di casa, ho una 56K di connessione perchè da me non c'è la banda larga (dunque non giocherò mai su internet), vorrei giocare con il pc (anche se i giochi di ultimissima generazione gli gioco con la PS3), guardo video e film anche tramite pc...
    Considerando tutti questi fattori e che non vorrei andare oltre i 1000 euro cosa mi consigliate?

    PSotrei aver detto un mare di cazzate, non essendo un esperto, per cui correggetemi se volete grazie

    PS2:a quanto potrei vendere il mio attuale portatile?
    edit: dimenticavo mi piacciono i monitor grandi quindi no a schermi minuscoli
    Grazie mille a tutti
    Ultima modifica di Knightsoftheround; 9-11-2008 alle 16:13:20
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

  2. #2
    Ninus06
    Ospite
    http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=2041
    Ottimo per giochi e intrattenimento in generale, e il prezzo non supera i 1000 euro.

  3. #3
    Utente L'avatar di Knightsoftheround
    Registrato il
    09-06
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1.438
    Grazie! Lo terro in considerazione! e questo qui come vi sembra?
    http://it.computers.toshiba-europe.c...-A300D/150075/
    con iva dovrebbe arrivare sui 870 euro circa...(la versione maggiorata delle 2 )
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

  4. #4
    Utente L'avatar di Knightsoftheround
    Registrato il
    09-06
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1.438
    approfitto del topic che ho creato, senza crearne un altro per chiedervi alcuni dubbi... in sostanza alla fine credo di aver optato per un dell (consiglio di un conoscente) ma guardando le caratteristiche ho diversi dubbi:
    -Processore: cosa cambia tra un dual core e uno singolo? nel senso avere un solo core da 2.4 GHz e averne 2 da 1.2 GHz è la stessa cosa? (ora immagino che starete ridendo )
    -RAM: cosa cambia tra singolo e doppio canale, per esempio tra una a singolo da 2048 e una a doppio da 1024?

    intanto questo grazie
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

  5. #5
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Knightsoftheround Visualizza Messaggio
    approfitto del topic che ho creato, senza crearne un altro per chiedervi alcuni dubbi... in sostanza alla fine credo di aver optato per un dell (consiglio di un conoscente) ma guardando le caratteristiche ho diversi dubbi:
    -Processore: cosa cambia tra un dual core e uno singolo? nel senso avere un solo core da 2.4 GHz e averne 2 da 1.2 GHz è la stessa cosa? (ora immagino che starete ridendo )
    -RAM: cosa cambia tra singolo e doppio canale, per esempio tra una a singolo da 2048 e una a doppio da 1024?

    intanto questo grazie
    ottima scelta la serie xps da 15.4 pollici è una bomba!!
    dual core come tu saprai sono due processori che lavorano insieme, quindi sosnzialmente dal dual al mono cambia parecchio in termini di prestazioni.
    avere un dual a 1.2Ghz e avere un mono a 2.4 Ghz non è la stessa cosa!! il dual rimane più veloce questo dovuto al fatto anche di un architetture differente, anche un dual a 1.2Ghz è superiore ad un pentium 4 3.2Ghz sempre per la questione di architettura, comunque non preoccuparti tutti gli ultimi portatili montano dual(compresi i dell)
    per la questione ram se ho capito bene intendi il dual channel bè cambia il fatto che hai quattro slot per la memoria suddivisi in 2 canali, il dual channel è un modo per sfruttare le memorie ram e velocizzarne l'uso, come unica clausola richiede ram della stessa marca e tipo senno non funziona. detta in parole povere è come se avessimo la ram in parallelo. se ho tralasciato qualche dettaglio chiedo vania ma più o meno penso di averti risposto!!
    julien89SM
    julien89SM

  6. #6
    Utente L'avatar di Knightsoftheround
    Registrato il
    09-06
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1.438
    Grazieeeeeee!!! sì ti 6 spiegato molto bene!!! Approfitto ancora un pò della tua gentilezza/preparazione posso?

    ecco: http://configure2.euro.dell.com/dell...N11X5304&s=bsd

    come ti sembra la configurazione scelta? Mi lascia un pò perplesso la scheda grafica perchè ho visto in giro tutte schede che dedicano 500 e qualcosa MB dedicati mentre questa "solo" 256...
    Vista ha ancora problemi come agli inizi che tu sappia?

    Edit: scusa la configurazione non si vede, cmq ho scelto per lo schermo la 3a opzione, il colore blu (scelta rilevante eh? asd), per il resto ho lasciato quella base se hai consigli sono ben accetti
    Ultima modifica di Knightsoftheround; 11-11-2008 alle 12:44:37
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    se si vuole spendere poco questo è ottimo anche x giocare

    HP Pavilion dv5-1110el a - di 700€
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    Utente L'avatar di Knightsoftheround
    Registrato il
    09-06
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1.438
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    se si vuole spendere poco questo è ottimo anche x giocare

    HP Pavilion dv5-1110el a - di 700€
    2GHz non è poco per il processore?
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non guardare solo i ghz, non è più come all'epoca dei merdosi pentium 4


    intel dual core 2ghz è normale per un protatile di fascia mediobuona

  10. #10
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Knightsoftheround Visualizza Messaggio
    Grazieeeeeee!!! sì ti 6 spiegato molto bene!!! Approfitto ancora un pò della tua gentilezza/preparazione posso?

    ecco: http://configure2.euro.dell.com/dell...N11X5304&s=bsd

    come ti sembra la configurazione scelta? Mi lascia un pò perplesso la scheda grafica perchè ho visto in giro tutte schede che dedicano 500 e qualcosa MB dedicati mentre questa "solo" 256...
    Vista ha ancora problemi come agli inizi che tu sappia?

    Edit: scusa la configurazione non si vede, cmq ho scelto per lo schermo la 3a opzione, il colore blu (scelta rilevante eh? asd), per il resto ho lasciato quella base se hai consigli sono ben accetti
    quindi hai scelto un monitor con 1600X1200, in effetti 256 sono 1 pò strettini diciamo che a 1400x800 andrebbero bene, ma giocando a quella risoluzione sono pochini.

    Citazione Knightsoftheround Visualizza Messaggio
    2GHz non è poco per il processore?
    sarebbe meglio un 2.5Ghz però va bene anche un 2Ghz

    comunque, i portatili dell non sono regalati questo perchè come componentistica supporto ecc.. sono il top. però se vuoi un portatile principalmente per giocare forse è meglio se ti orienti su hp, come vedi volpe ha scovato un porattile da 700€ con una 9600gt da 512 Mb dedicati, è molto buona. con 800€ di sicuro trovi un pc hp con 2.5Ghz di procio e una 9600gt. io penso che i tecnici dell devono aggioranare i prezzi e le componenti, perchè mi pare strano che ancora non si possa mettere una 9600gt. a parte tutto vista se non usi programmi da lavoro, funziona abbstanza bene, certo xp è meglio ma per il momento sì può tener botta con vista in attesa di windows 7.

    la differenza prezzi tra hp e dell è una questione di componentistica e di schermo. hp diciamo che per fabbricare i suoi notebook usa componenti più scrause
    julien89SM
    julien89SM

  11. #11
    Utente L'avatar di Knightsoftheround
    Registrato il
    09-06
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1.438
    Citazione torre89 Visualizza Messaggio
    quindi hai scelto un monitor con 1600X1200, in effetti 256 sono 1 pò strettini diciamo che a 1400x800 andrebbero bene, ma giocando a quella risoluzione sono pochini.
    cioè si vede meglio con 1400x800 rispetto a 1600x1200 con 256MB di memo grafica dedicata?

    quel tizio che mi ha consigliato la dell l'ho sentito oggi pomeriggio e mi ha detto che l'unica pecca sarebbe che ho scelto un 15,4" invece di un 17". Però ho fatto dei confronti in termini di costi e modelli:
    scegliendo un 17" di pari caratteristiche andrei ben oltre i 980 euro di quello scelto da me (anche perchè viene implementato un lettore blu-ray di cui non mi frega niente avendo già la PS3), addiruttra cifre vicine ai 2000 euro .
    Se invece della XPS mi buttassi sul Vostro, mantenendo nel 17" processore e memoria identici a quelli scelti per XPS arriverei a cifre pressochè sui 1000 euro. Tuttavia dovrei rinunciare alle seguenti cose: 80GB di spazio nell'hard disk in meno (passo infatti da 400GB per l'XPS a 320GB per il Vostro); una fotocamera da 1.3Mpixel invece che 2Mpixel del XPS; non ho più il lettore delle impronte digitali(dovrei mettere 30 euro in più...);un design decisamente più scadente rispetto al bellissimo XPS (oh non linciatemi, anche l'occhio vuole la sua parte ).
    potrei valutare la possibilità di scendere un pò sulla qualità del processore, ma per solo 1,6 pollici di differenza ne vale la pena?

    PS: il tizio poi ha aggiunto che i 256MB vanno bene per il 90% dei giochi attuali, è vero?
    Grazie
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hp da 800e per giocare? con sotto cpu a 2,5ghz e 9600gt? e poi, sconsigliate di lasciar emule a scaricare su un acer... ma cosa credete, che quei "bellsisim" hp (lo metto tra " perchè è un bellissimi, solamente estetico" beh quelli, a 800€, credete andranno avanti degli anni, a giocare 24/24h?


    knight, non ho capito se i 1680 di res li avresti su un 15" o un 17"; su un 15" sono anche eccessivi, a mio avviso.
    ma più di tutto; siete qui a parlare della vga come "da 256 mb", vi rendete conto, che non vuol dire UNA MAZZA la quantità di memoria?

  13. #13
    Utente L'avatar di Knightsoftheround
    Registrato il
    09-06
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1.438
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    hp da 800e per giocare? con sotto cpu a 2,5ghz e 9600gt? e poi, sconsigliate di lasciar emule a scaricare su un acer... ma cosa credete, che quei "bellsisim" hp (lo metto tra " perchè è un bellissimi, solamente estetico" beh quelli, a 800€, credete andranno avanti degli anni, a giocare 24/24h?


    knight, non ho capito se i 1680 di res li avresti su un 15" o un 17"; su un 15" sono anche eccessivi, a mio avviso.
    ma più di tutto; siete qui a parlare della vga come "da 256 mb", vi rendete conto, che non vuol dire UNA MAZZA la quantità di memoria?
    su quello da 15" mentre su quello da 17 1900
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •