Mi sono preso un altro virus? cheppalle....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mi sono preso un altro virus? cheppalle....

Cambio titolo
  1. #1
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129

    Mi sono preso un altro virus? cheppalle....

    Hola giovani, da ieri sera l'antivirus/firewall (McAfee) non funziona più, non appare nemmeno l'icona nella barra sotto e se lo avvio dal menu Start mi dice che "non è un'applicazione di Win32 valida".
    E assieme a lui, è svanito pure Live Messenger...

    Mi pare ovvio che sia un altro virus, ma di che tipo?
    Qualcuno sa come risolvere?

    Grazie!

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    bhè, non credo che sia la sezione più adatta per i virus......però potresti scaricare avast e fare la scanzione all'avvio........

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    163
    Per risolvere la questione potresti procurarti un antivirus portabile, messo su chiavetta usb, o su cd, e fare la scansione con quello. Ritengo che se hai preso un virus, questi potrebbe danneggiarti anche una nuova installazione di un altro antivirus. Meglio se puoi procurarti un cd con il sistema operativo ridotto come ad esempio ubuntu, o anche winxp e lanciarlo dal disco al momento dell'avvio del PC. Poi metti la chaivetta usb o cd con l'antivirus e fai la scansione del PC, in questo modo il virus non può fare nulla per annullare lil nuovo antivirus, e dovresti risolvere il problema, comunque occorrerà anche un anti spyware per fare la scansione nel caso che sia presente nel PC. Per quanto riguarda Live messenger prova a guardare nella lista dei programmi installati, ci potrebbe essere, se aveva l'icona sul deskop potrebbe essere stata nascosta per numero eccessivo di icone, dal sistema operativo.
    Ultima modifica di Bigfoot95; 17-11-2008 alle 11:47:42 Motivo: Aggiunta testo

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    163

    Pc colpito dal un virus ?

    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Hola giovani, da ieri sera l'antivirus/firewall (McAfee) non funziona più, non appare nemmeno l'icona nella barra sotto e se lo avvio dal menu Start mi dice che "non è un'applicazione di Win32 valida".
    E assieme a lui, è svanito pure Live Messenger...

    Mi pare ovvio che sia un altro virus, ma di che tipo?
    Qualcuno sa come risolvere?

    Grazie!
    Una soluzione potrebbe essere quella di procurarti un disco col sistema operativo ubuntu o xp e farlo partire al momento dell'avvio pc. Poi mettere una chiavetta Usb con sopra l'antivirus aggiornato. Infatti se è presente un virus quest'ultimo potrebbe danneggiare anche la nuova installazione dell'antivirus. Come primo intervento sarebbe quello di mettere il sistema operativa in modalità provvisoria, e li installare l'antivirus e avviare la scansione. Occorrerà anche un anti spyware.
    Ultima modifica di Bigfoot95; 17-11-2008 alle 11:44:20 Motivo: Correzione testo

  5. #5
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Niente, grazie comunque, era una delle ultime versioni di Bagle e come tale disabilitava praticamente tutto, compresi i programmi che servivano a debellare le sue versioni precedenti (Avenger su tutti).
    Ne ho approfittato per formattare e comprare un HD nuovo da 500.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •