HP PAVILION TX2130EL - Notebook Touchscreen
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: HP PAVILION TX2130EL - Notebook Touchscreen

Cambio titolo
  1. #1
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115

    HP PAVILION TX2130EL - Notebook Touchscreen

    Riposto nella sezione giusta, visto l'errore da N00b:

    Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensavate di questo pc.

    Spoiler:


    Spoiler:


    Sto cercando un notebook non troppo grande, che vada bene con le principali applicazioni ed avevo pensato proprio a lui anche in prospettiva universitaria visto che sto facendo il 5° anno di liceo e che da quest'anno ci lasciano utilizzare il pc a scuola, quindi pensavo di sfruttare lo schermo touchscreen per prendere appunti a mano direttamente sullo schermo (visto che uno dei miei principali problemi è proprio quello che prendo appunti ma poi i vari fogli girovaganti finisco con i perderli).

    So che per lo stesso prezzo girano computer migliori, ma in ogni caso volevo sapere i vostri pareri a riguardo e se ne conoscete, pregi e difetti di questo pc.

    Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Riporto quello che ho detto prima:
    Ho comprato il modello TX 2510 EL, e la prima impressione è ottima. Vista sembra andare bene, e la scrittura con la penna è molto comoda, ci si abitua molto in fretta!

    Occhio al modello però!!
    Tu parli del TX 2130 EL, ma io ho fatto il mio acquisto allo stesso identico prezzo: 999 euro. Ora, per spendere la stessa cifra e avere un portatile con una scheda video peggiore e un giga in meno di ram non mi sembra logico, quindi, per come la vedo io, vale la pena eventualmente di cercarlo in giro o di comprarlo online pur di avere il modello un po' più performante..!!

  3. #3
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Riporto quello che ho detto prima:
    Ho comprato il modello TX 2510 EL, e la prima impressione è ottima. Vista sembra andare bene, e la scrittura con la penna è molto comoda, ci si abitua molto in fretta!

    Occhio al modello però!!
    Tu parli del TX 2130 EL, ma io ho fatto il mio acquisto allo stesso identico prezzo: 999 euro. Ora, per spendere la stessa cifra e avere un portatile con una scheda video peggiore e un giga in meno di ram non mi sembra logico, quindi, per come la vedo io, vale la pena eventualmente di cercarlo in giro o di comprarlo online pur di avere il modello un po' più performante..!!
    Si ma io lo acquisterei a 799€ e visto che cmq il pc non lo userei per giocare della scheda video non mi interessa molto e quindi preferirei tenermi 200€

  4. #4
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione -KORN- Visualizza Messaggio
    Si ma io lo acquisterei a 799€ e visto che cmq il pc non lo userei per giocare della scheda video non mi interessa molto e quindi preferirei tenermi 200€
    Allora puoi andare tranquillo, 799 è un buon prezzo...
    Ti consiglio comunque di formattare al volo e installare xp. Non va lento, ma si sa....

  5. #5
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Allora puoi andare tranquillo, 799 è un buon prezzo...
    Ti consiglio comunque di formattare al volo e installare xp. Non va lento, ma si sa....
    sisi, pensavo di metterci anche ubuntu

    madopo la formattazione mi servono driver o qualcosa di simile per lo schermo touchscreen? e la modalità "lavagna", cioè usare lo schermo come un foglio e scriverci con la pennina apposta?

  6. #6
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione -KORN- Visualizza Messaggio
    sisi, pensavo di metterci anche ubuntu

    madopo la formattazione mi servono driver o qualcosa di simile per lo schermo touchscreen? e la modalità "lavagna", cioè usare lo schermo come un foglio e scriverci con la pennina apposta?
    è il problema principale.... sto cercando su google ma con scarso successo.... In giro sul web qualche info si troverà, ma ancora non ho risultati.....

  7. #7
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    è il problema principale.... sto cercando su google ma con scarso successo.... In giro sul web qualche info si troverà, ma ancora non ho risultati.....
    ma non danno cd insieme al pc? cioè mettiamo che mi arrivi un virus e mi costringa al format... il touchscreen se ne va a farsi fottere? 8(

  8. #8
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione -KORN- Visualizza Messaggio
    ma non danno cd insieme al pc? cioè mettiamo che mi arrivi un virus e mi costringa al format... il touchscreen se ne va a farsi fottere? 8(
    Prova a guardare nel sito dell'HP

  9. #9
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Riporto quello che ho detto prima:
    Ho comprato il modello TX 2510 EL, e la prima impressione è ottima. Vista sembra andare bene, e la scrittura con la penna è molto comoda, ci si abitua molto in fretta!

    Occhio al modello però!!
    Tu parli del TX 2130 EL, ma io ho fatto il mio acquisto allo stesso identico prezzo: 999 euro. Ora, per spendere la stessa cifra e avere un portatile con una scheda video peggiore e un giga in meno di ram non mi sembra logico, quindi, per come la vedo io, vale la pena eventualmente di cercarlo in giro o di comprarlo online pur di avere il modello un po' più performante..!!
    mail touchscreen funziona bene? cioè si riesce a scrivere a mano velocemente con precisione? (es pratico: prendere appunti a mano mentre prof spiega)


  10. #10
    swisstux
    Ospite
    Citazione -KORN- Visualizza Messaggio
    sisi, pensavo di metterci anche ubuntu
    ouch, ci saranno i driver per il touchscreen?

  11. #11
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    ouch, ci saranno i driver per il touchscreen?
    dubito, infatti ho detto "anche" e non "solo"

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi sembra che sia proprio vista che è migliorato nel riconosciemnto scrittura o sbaglio? informatevi prima di piallarlo via, se metà dei motivi per cui prendete quel tablet, è il prendere appunti a mano

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •