[URGENTE] Access point vs router wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [URGENTE] Access point vs router wireless

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619

    [URGENTE] Access point vs router wireless

    ragazzi ho bisogno d'aiuto, vi spiego la situazione, a casa abbiamo una connessione adsl con voip e abbiamo quindi il router della compagnia telefonica che però non è wireless, dovendo collegare più pc contemporaneamente a internet ho bisogno dell'accessorio adatto e dall'alto della mia ignoranza non ho ancora capito se ho bisogno di un router wireless o di un access point. mi spiegate in breve la differenza e cosa serve nel mio caso? già che ci siete se mi consigliate anche qualche modello...

    grazie in anticipo a chi risponderà

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    nessuno? vi prego dovrei prenderlo pomeriggio ma non ho idea di cosa prendere

  3. #3
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    se non era per il voip, cambiavi router e basta...con il voip tutto si complica

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'access point lo attacchi a una ethernet del router, e comincia a offrire wifi; se prendessi un router wifi dovresti sostituire l'apparecchio e il voip, a occhio, andrebbe a male - o dovresti strasbatterti a configurarlo


    a volre si trovano prodotti che "tramutano" una lan fisica in una lan wifi; UNA SOLA alla volta, cosa che ti frega assai.


    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=


    questo dovrebbe essere un buon esempio di ciò che ti serve

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    quindi devo prendere un access point, giusto? ma quello del link non è un router?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guarda che router vuol dire solo che attaccandogli varie macchine le metterà in rete tra loro, permettendo la condivisione etc..a. te serve qualcosa che NON abbai il MODEM adsl2+ integrato

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    guarda che router vuol dire solo che attaccandogli varie macchine le metterà in rete tra loro, permettendo la condivisione etc..a. te serve qualcosa che NON abbai il MODEM adsl2+ integrato
    quindi anche un router che faccia anche da access point potrebbe andare bene, basta che non abbia il modem integrato?

    scusate ma sono totalmente ignorante in materia

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no tu cerca di base un access point proprio; occhio soprattutto a questa cosa

    volre si trovano prodotti che "tramutano" una lan fisica in una lan wifi; UNA SOLA alla volta, cosa che ti frega assai.
    che è l'unico vero rischio; un AP con router cosa fa? suca internet via cavo dal tuo modem adsl; poi fornisce wifi a tutti i laptop vari e se li gestisce lui, prendendo dla modme principale solo la connettività

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    ok allora vada per l'access point, grazie mille

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tu comunque, visto che sraai in negozio a parlare con qualcuno, digli anche due parole; puoi limitarti a "ho un router, voglio trenderlo wifi per usare più laptop in contemporanea, vorrei quindi un access point che mi permetta di farlo";

    al 99% dovrebbe tirartene fuori uno con router;s ecosì non fosse, o magari comunque precauzionalmente chiedigli: ma potrò poi usare PIU' apparecchi wifi contemporaneamente vero?

    così, anche ad avere sfiga e trovare il commesso coglione, te lo potrai nel caso portare indietro... se te ne dessero uno come quello quotato poco sopra

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    tu comunque, visto che sraai in negozio a parlare con qualcuno, digli anche due parole; puoi limitarti a "ho un router, voglio trenderlo wifi per usare più laptop in contemporanea, vorrei quindi un access point che mi permetta di farlo";

    al 99% dovrebbe tirartene fuori uno con router;s ecosì non fosse, o magari comunque precauzionalmente chiedigli: ma potrò poi usare PIU' apparecchi wifi contemporaneamente vero?

    così, anche ad avere sfiga e trovare il commesso coglione, te lo potrai nel caso portare indietro... se te ne dessero uno come quello quotato poco sopra
    si per sicurezza chiederò a loro così al massimo ho qualcuno su cui scaricare la colpa

    quando lo prendo scrivo qui il modello così magari mi puoi dire se ho fatto una cazzata o meno, per il momento ti ringrazio ancora

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •