Registrare con il pc: cosa mi serve?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Registrare con il pc: cosa mi serve?

Cambio titolo
  1. #1
    Dico
    Ospite

    Registrare con il pc: cosa mi serve?

    Forse era il caso di postare in Music radar, però ho bisogno di consigli "pcisti".

    Suono la chitarra elettrica e mi piacerebbe potermi registrare con una qualità più che decente, in modo da creare delle vere e proprie canzoni in mp3.

    Attualmente attacco la chitarra direttamente nella line-in della scheda audio attraverso il cavo jack opportunamente "ridotto" per poter essere collegato al pc.
    Il problema è che l'audio oltre a non essere equalizzato si sente proprio male, rimbombante e distorto.
    Se utilizzo programmi come amplitube 2 il suono esce bello ma c'è un lag sonoro piuttosto marcato tra me ed il suono che esce dalle casse.

    Chiedo aiuto a voi per consigliarmi cosa devo fare, se devo cambiare scheda audio o se ho bisogno di hardware aggiuntivo. Grazie

  2. #2
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Usi la scheda integrata?
    La scheda in questione supporta un ingresso MIDI in qualche modo? Se si prova con quello sennò credo tu debba prendere una scheda tra queste:
    - Terratec DMX
    - M-Audio
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •