Problema al boot (capable but disabled)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Problema al boot (capable but disabled)

Cambio titolo
  1. #1
    C'è solo l'Inter. L'avatar di lord_nerevar
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    16.718

    Problema al boot (capable but disabled)

    Ho un grave problema con il mio pc, penso che non si tratti di windows perchè il problema avviene ancora prima, quindi ho postato qui... se ho sbagliato ditemelo che faccio spostare.

    In pratica ieri sera mi si è impallato il pc e ho dovuto riavviare tramite il tasto reset; da lì è iniziato un calvario: al riavvio il post è andato bene, ma alla scelta del sistema operativo (ho 2 windows e un ubuntu), dopo aver scelto windows, mi è uscito un errore mai visto: schermata nera e un messaggio che diceva che era impossibile avviare windows. Ho staccato l'alimentazione e ho guardato un po' dentro al case ma sembrava tutto a posto, quindi ho riacceso e tutto sembrava andare bene, ma mi sono reso conto che il post era diverso.

    Sui 2 HD che ho (uno IDE, uno SATA) mi dava questo messaggio: Capable but Disabled, non ho idea di cosa voglia dire, però il post va a buon fine e riesco ad avviare windows. Va tutto bene ma ad un certo punto si riavvia da solo e si blocca di nuovo al post, stavolta ancora prima, al riconoscimento delle periferiche (in pratica si blocca dopo la scritta ide hard disk e non fa piu nulla, se guardate nell'immagine si capisce, però l'img non è relativa a quando si è bloccato)... Ora sono dentro e non so quanto resisterò, posto un immagine della schermata iniziale, magari ci potete capire qualcosa...

    http://i34.tinypic.com/vh9oqp.jpg

    ps. in basso a destra c'è un codice di 4 lettere, ieri sera era 0075, ora è 00AB, anche se non si vede..

    Configurazione pc:
    • AMD Athlon64 3200+
    • RAM 1 GB
    • ASRock 939 DualSata2
    se serve qualcos'altro ditemelo e vedo che posso fare, vi ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di lord_nerevar; 24-11-2008 alle 17:29:11
    Zereldan: Firma rimossa poichè oltrepassa il limite di peso consentito.Rileggere il REGOLAMENTO.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •