Problema giochi steam help
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Problema giochi steam help

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    572

    Esclamazione Problema giochi steam help

    Salve a tutti. Dopo aver inviato inutili ticket a steam support mi rivolgo alla comunità di videogiocatori (Forse è meglio...)
    Vi spiego il misfatto: ho da poco comprato un buon pc nuovo. Felice di poter giocare con tutte le impostazioni al max e fiero del mio nuovo monitor 20" con risoluzione a 1680x1050 faccio partire l'amato css e dopo essere entrato in game senza problemi il pc si riavvia inspiegabilmente dopo un periodo di tempo ingame variabile. La cosa mi preoccupa assai e il problema sembra non sparire. Il fatto è che solo con i giochi di steam accade (i due che possiedo css e tf2) la cosa quindi penso sia un problema di steam e non del pc.
    Premetto che ho già tentato di: disinstallare e installare tutti i driver più recenti di tutte le periferiche e aggiornare il bios. Portato il pc in negozio per un hardware check dove hanno stressato le 2 cpu e la scheda video e il pc non da problemi. Installato tutte le patch possibili per la motherboard disponibili nel sito ufficiale,
    Il pc si riavvia coi giochi steam solo se metto una risoluzione differente da quella posta con autoconfig (1024x768). Anche se metto una risoluzione più alta e metto i dettagli e co. al minimo il pc si riavvia.
    Ho provato a cambiare tutte le periferiche esterne collegate al pc senza risultati.
    Disinstallato antivirus, steam e rinstallazione e tutte le cose proposte nel sito di steam o da steam support stesso.
    Di seguito le caratteristiche del mio pc:
    • OS: Windows Xp SP3
    • Alimentatore: RECOM ATX 550W
    • CPU Intel Core2 Duo E8400 (3.00Ghz) Bus 1333MHz 6 MB con cooler
    • RAM: DDR2 da 2GB Kingston
    • Piastra madre: ASUS P5Q DDR2 ATX sATAII PCX
    • HD: 640 Gb Western Digital 7200rpm 16 MB
    • Scheda Video: Invidia GeForce 9800GT Ultimate 512MB DDR3
    • Masterizzatore: LG 22x Dual Layer
    • Monitor: Samsung 20" Wide (risoluzione 1680x1050)
    • Mouse: Logitech G5
    Spero possiate aiutarmi

  2. #2
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    mi verrebbe da pensare all'ali.. ma se non sbaglio ha 32 A sulla linea da 12, quindi non è malvagio..
    p.s. non è piastra madre ma scheda madre=p
    julien89SM
    julien89SM

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si può dire benissimo anche piastra madre
    se fosse l'ali e stop, perchè tutto il resto dei giochi funziona?


    revan, goolando in giro trovi gente con problemi simili?
    una cosa supida ma nonsi s amai, il bios della mobo è aggiornato?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    572
    in giro ho trovato problemi simili ma niente come il mio. Si il resto dei giochi funziona. Cod 4 ad esempio posso usarlo con tutto al max e risoluzione 1680x1050 senza problemi (pes 2009 e altri giochi funzionano senza problemi).
    Continuo a discutere con lo steam support. Ho trovato alcuni file .mdmp creati dopo i riavvii nella cartella di tf2 (in css non venivano creati). Li ho inviati al support. Qualcuno sa come posso leggere questi file? Così cerco di arrangiarmi che faccio prima...
    Grazie per l'aiuto cmq siete stati più veloci di steam support

  5. #5
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Hai già provato a reinstallare anche steam oltre ai driver?
    Un'altra cosa: prova ad andare in Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Visualizzatore eventi, e vedi se nel log ci sono errori in concomitanza con i riavvii del pc, controlla sia in Sistema che in Applicazioni
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  6. #6
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    effettivamente per vedere se è un errore.. potresti togliere il riavvio automatico. in modo tale che ti compaia la schermata blu e si possa vedere cosa sia=)
    @merl: cavolo non lo sapevo.. effettivamente dire scheda madre o pistra madre è la stessa cosa.. dato che la scheda è comunque una piastra =)
    Ultima modifica di torre89; 26-11-2008 alle 01:57:09
    julien89SM
    julien89SM

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    572
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Hai già provato a reinstallare anche steam oltre ai driver?
    Un'altra cosa: prova ad andare in Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Visualizzatore eventi, e vedi se nel log ci sono errori in concomitanza con i riavvii del pc, controlla sia in Sistema che in Applicazioni
    Si già tentato di reinstallare il tutto. Grazie per la dritta del pannello di controllo ma gli eventi riguardanti l'errore riguardano problemi nel contattare il server di aggiornamento dell'ora di win. L'unico riguradante hl2 è questo:
    Applicazione che ha provocato l'errore hl2.exe, versione 0.0.0.0, modulo che ha provocato l'errore vstdlib.dll, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x00001432.
    Ora cerco in google.
    Per quanto riguarda il trucchetto del riavvio automatico, anche se tolgo la spunta la bsod (blue screen of death) non appare comunque (Fatto strano).
    Ho inviato a steam support i file .mdmp, speriamo sappiano qualcosa. Qualcuno sa come posso visualizzarli?
    Grazie ancora per le risposte e l'aiuto che mi state fornendo

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    572
    Up

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    572
    up again

  10. #10
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    la cosa è al quanto strana se succede solo sui giochi steam
    cmq. la vga richiede 26A
    il tuo alim. ne eroga 31A quindi rientra, sempre che funziona tutto bene

    quindi x tutti gli altri giochi anche a risol. maggiori va perfettamente?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  11. #11
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    da quel che ho trovato penso sia un problema software legato alla scheda

    http://vbforums.gametrailers.com/sho...d.php?t=546433


    come soluzione potrei suggerire il download del file 'vstdlib.dll' già disponibile perchè causava un errore ma per sua mancanza.......... chissà che non sia quello

    questo ho trovato ma non conosco il gioco mi disp ^^

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    572
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    quindi x tutti gli altri giochi anche a risol. maggiori va perfettamente?
    Si con cod4 ad esmpio tutto al max ris 1680x1050 e niente scatti o problemi di sorta. La cosa accade solo con i giochi steam.
    Steam ha prodotto dopo i riavvii dei file .mdmp (mini dump di windows credo) che se analizzati dovrebbero poter aiutare a risolvere il problema.
    Li ho già inviti al supporto steam ma non mi hanno ancora risposto. prego chiunque ne sia capace di leggere questi file e darmi una risposta. ecco il file:
    Codice:
    http://www.megaupload.com/?d=WJTDTD9R

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    572
    up

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    572
    up x2

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    572
    up

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •