dubbio pci-express 2.0 o 1.0?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: dubbio pci-express 2.0 o 1.0?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di rambox
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    596

    dubbio pci-express 2.0 o 1.0?

    ciao a tutti vorrei sapere:

    Sto per prendere una nvidia GTX 260 che ha pci-ex 2.0

    Se io ho una scheda madre pci-ex 1.0 16x non le posso montare o la posso montare senza problemi???

    grazie a tutti

    scheda madre: asus M2N-E
    Marko
    Dipende da come la condiscono.
    Se riescono a far passare un messaggio del tipo che la lega apre al sud ma solo per quelli col cazzo lungo e duro, riusciranno a tenere i voti di quelli del nord (che vogliono continuare a votare il partito del cazzo lungo e duro) e a far credere che del sud si vuole solo l'élite col cazzo lungo e duro (così quelli del sud li votano per autocertificarsi come élite col cazzo lungo e duro).

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    puoi montarla,l'attacco è lo stesso,solo il 2.0 ha prestazioni un pochino migliori..
    comunque a meno di non essere la versione 216 cores o di trovarla a buon prezzo,andrei sulla 4870.
    comuque qual'è la tua config completa?
    Ultima modifica di luckino; 25-11-2008 alle 18:32:17
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione rambox Visualizza Messaggio
    ciao a tutti vorrei sapere:

    Sto per prendere una nvidia GTX 260 che ha pci-ex 2.0

    Se io ho una scheda madre pci-ex 1.0 16x non le posso montare o la posso montare senza problemi???

    grazie a tutti

    scheda madre: asus M2N-E
    mi sembra di ricordare bene anticipando che sono perfettamente retrocompatibili se non per prestazioni ovviamente (ma lascio la conferma ad altri!) ma in ogni caso a che prezzo la prendi? il resto del pc è adeguato?

  4. #4
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    la puoi montare!!!
    tra pci-e 1.0 e 2.0 le uniche differenze sostanziali (che io sappia) sono che
    1) il 2.0 può dare più watt (alimentare di pi&#249 in generale una scheda video
    2) una scheda madre con pci-e 2.0 con sli o cf technology supporta almeno due ingressi pci-e a 16x!!!

    non so altro!

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    più watt? non era più banda passante in termini di velocità?


    se anche il resto del pc fosse adeguato (cpu? ALI?) occhio al prezzo cui la trovi, al momento spesso si trova di meglio, a meno (4870 appunto)

  6. #6
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    più watt? non era più banda passante in termini di velocità?


    se anche il resto del pc fosse adeguato (cpu? ALI?) occhio al prezzo cui la trovi, al momento spesso si trova di meglio, a meno (4870 appunto)

    si è vero!!! no detto na cazata

  7. #7
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    io ricordo sia più watt che più banda passante ma a sto punto vo a rispolverare qualche vecchia news

    da wikipedia.it:

    Codice:
    Inizialmente attesa per la fine del 2005, la nuova versione di PCI Express raddoppia l'ampiezza di banda fornita dal PCI Express di prima generazione, portandola da 2,5 Gb/s per ogni via, a 5 Gb/s, sempre in modalità 1x. In modalità 16x, si passa da 8 GB/sec a 20 GB/sec.
    
    Il PCI Express 2.0 offre slot x1, x4, 8x e 16x analogamente al suo predecessore, ma la frequenza è di 250 MHz contro 100 MHz. Dal punto di vista sia meccanico che elettrico comunque, le piattaforme PCI Express 2.0 sono pienamente compatibili con le precedenti versioni 1.0, non creando quindi problemi in caso di aggiornamenti delle piattaforme contenenti periferiche PCI Express 1.0. È prevista anche l'implementazione di una tecnologia per il controllo degli accessi che, oltre a permettere al software di gestire direttamente il routing dei pacchetti, dovrebbe impedire l'intrusione nella comunicazione dati allo scopo di rubare informazioni.
    
    La nuova generazione risolve anche il problema della fornitura energetica alle schede video che con PCI Express è limitata a 75 W; questo valore è da tempo insufficiente per le schede video di medio-alto livello, tanto che quasi tutte ormai montano un connettore d'alimentazione ausiliario collegato direttamente all'alimentatore per far fronte al fabbisogno enegetico. Il PCI Express 2.0 dovrebbe permettere di rifornire la scheda video con 225 o 300 W.
    
    Inoltre, grazie alla funzione Input-Output Virtualization (IOV), viene semplificata la gestione da parte delle macchine virtuali, ognuna con il proprio sistema operativo, delle periferiche collegate attraverso PCI Express 2.0. Sono già stati testati anche i cavi PCI Express 2.0 che permetteranno alle schede non solo la connessione tramite gli slot "tradizionali" ma anche tramite una cavetteria speciale al rame, con velocità di trasferimento per linea, su al massimo 10 metri, di 2,5 Gbps.
    un accenno sul Pci Express 3.0 sempre da wiki:
    Codice:
    A metà 2007 è stato annunciato lo standard che dovrebbe progressivamente sostituire la versione 2.0 del BUS PCI Express a partire dal 2010. Ancora una volta dovrebbe venir mantenuto il nome diventando PCI Express 3.0 e, al pari di quanto fatto dal predecessore PCI Express 2.0, dovrebbe essere in grado di raddoppiare ulteriormente l'ampiezza di banda del BUS, oltre ad implementare una serie di altre migliorie tecniche.
    Ultima modifica di Mark1nho; 25-11-2008 alle 18:45:19

  8. #8
    Utente L'avatar di rambox
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    596
    si si lo so grazie mi levate un peso.

    l'ali e il resto sono adeguati purtroppo sono vincolato e devo per forza acquistare questa perchè in pratica non la pago io ma nvidia (dato che mi devono risarcire della garanzia della precedente scheda) quindi io nn pago niente ..però sono vincolato.

    va più o meno di una hd 4870 ? tanto x sapere
    Marko
    Dipende da come la condiscono.
    Se riescono a far passare un messaggio del tipo che la lega apre al sud ma solo per quelli col cazzo lungo e duro, riusciranno a tenere i voti di quelli del nord (che vogliono continuare a votare il partito del cazzo lungo e duro) e a far credere che del sud si vuole solo l'élite col cazzo lungo e duro (così quelli del sud li votano per autocertificarsi come élite col cazzo lungo e duro).

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    hai AMD con quella mobo...guarda che sei limitato e non poco con qualsiasi Athlon X2 e probabilmente anche con il più veloce dei Phenom attuali

    va poco più di una 4870, considerando il pc che dovresti avere, non te la consiglio, tantomeno se non giochi almeno su un 20''
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    d'altronde,se può farsi arrivare una scheda da 100€ o una da 300€ ed è la stessa cosa e non gli arriva certo la differneza come dindini...tanto vale

  11. #11
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    infatti,meglio la 4850 per il suo pc
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #12
    Utente L'avatar di rambox
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    596
    me la danno gratis NON LA PAGOOOOO cazzo gli dico di no aspettate che mi upgrade il pc
    Marko
    Dipende da come la condiscono.
    Se riescono a far passare un messaggio del tipo che la lega apre al sud ma solo per quelli col cazzo lungo e duro, riusciranno a tenere i voti di quelli del nord (che vogliono continuare a votare il partito del cazzo lungo e duro) e a far credere che del sud si vuole solo l'élite col cazzo lungo e duro (così quelli del sud li votano per autocertificarsi come élite col cazzo lungo e duro).

  13. #13
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    come non la paghi?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  14. #14
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    è il ritorno di un'altra scheda guasta dalla quale avrà un risarcimento (in scheda, come ha scelto lui)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •