Guaio al mio PC: continui riavvii in fase di accensione!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Guaio al mio PC: continui riavvii in fase di accensione!

Cambio titolo
  1. #1
    La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.929

    Guaio al mio PC: continui riavvii in fase di accensione!

    Ciao a tutti!

    Ho un problema con il mio desktop HP...

    In pratica da questa mattina non riesco a tenerlo acceso: quando prova ad avviarsi si riavvia automaticamente o dopo pochi secondi che ha raggiunto il desktop oppure addirittura alla schermata azzurrina di caricamento di Windows XP.

    Escluderei problemi di temperatura (non è vicino a fonti di calore e dal bios risultano tra i 37° e i 46°, non credo siano eccessivi...). Ho provato anche ad estrarre i alternativamente 1 dei 2 banchi di ram perchè ipotizzavo nascondessero il problema, ma invece niente...

    Preciso inoltre che non ho apportato nessuna modifica nè hardware nè software negli ultimi giorni





    Riporto dal profilo la mia configurazione:
    La configurazione del mio PC: Microsoft® Windows® XP Home Edition; processore AMD Athlon™ 64 3800+; 1 GB DDR-SDRAM; 250 GB Disco rigido Serial ATA (7200 rpm); ATI RADEON X600 (256 MB di memoria video); Unità DVD 16x max; DVD-writer ±R/ ±RW Double Layer, 16x/8x max che supporta la tecnologia LightScribe; Interfaccia di rete 10/100BT; Interfaccia IEEE 1394 FireWire®; Lettore di schede di memoria 9in1


    Grazie mille a tutti coloro che riusciranno ad aiutarmi!!!
    Ultima modifica di Mirko; 7-12-2008 alle 00:27:19 Motivo: Aggiunta configurazione PC

  2. #2
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    potrebbe essere un problema di xp. Secondo me devi reinstallare windows. Non è che hai collegato chiavette usb e/o cd-rom nel lettore?
    ps: per curiosità mi puoi mandare via mail l'immagine del tua avatar? [email protected] graaaaaazie

  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    dovrebbe essere un virus....all'avvio, dopo il caricamento del bios, premi in continuazione F8 ed entra in modalità provvisoria.....vedi che dovrebbe esserci un virus in C: direttamente........se no fai qualche scansione.......

  4. #4
    La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.929
    Citazione mattyfog Visualizza Messaggio
    potrebbe essere un problema di xp. Secondo me devi reinstallare windows. Non è che hai collegato chiavette usb e/o cd-rom nel lettore?
    ps: per curiosità mi puoi mandare via mail l'immagine del tua avatar? [email protected] graaaaaazie
    Essendo un pc con la partizione di ripristino ho provato a far ricaricare XP ma niente... e non ho collegato nè chiavette nè cd...
    Tempo per fare scansioni antivirus non ne ho (si riavvia dopo pochi secondi...) e il mio avatar, ammesso di averlo ancora salvato, è sul pc incriminato. Al momento ti sto scrivendo da un portatile che utilizzo di rado, mi spiace...

  5. #5
    La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.929
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere un virus....all'avvio, dopo il caricamento del bios, premi in continuazione F8 ed entra in modalità provvisoria.....vedi che dovrebbe esserci un virus in C: direttamente........se no fai qualche scansione.......
    Aspetta... ci provo!

  6. #6
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    se non riesci scaricati il cd-live di linux ubuntu e avvia con quello e vedi se con quello parte

  7. #7
    La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.929
    Allora... non mi sono fatto vivo in questi giorni perchè le sto provando tutte, ed avendo qualche novità mi permetto di uppare questa discussione.

    Ho provato a riavviare in modalità provvisoria: purtroppo non so perchè ma Avast non riconosceva il numero di licenza che inserivo. Ho provato a registrarmi di nuovo, ma niente da fare. Quindi niente scansioni antivirus.

    Devo però dire che in modalità provvisoria non ho mai avuto problemi di riavvio...

    Ho provato con Ubuntu... beh, cosa dire... non c'ho capito una bel caspita di niente... oltretutto ho provato a cercare i driver per la mia chiavetta usb per la connessione wi-fi ma non ho trovato niente, anzi... qualcosa ho trovato: avrei dovuto "taroccare" quelli di windows con una procedura troppo difficile per le mie scarse conoscenze informatiche.

    Ho quindi deciso di formattare il PC. Problema: non è cambiato niente. Cacchio, se fosse un virus, anche micidiale, sarebbe dovuto sparire giusto?

    Ora, a computer vergine, sto facendo altri tentativi. Credo che la gabola sia nella chiavetta usb (USR805422), quando la connetto al computer questo si riavvia subito o dopo pochi minuti. Se comprassi un'altra chiavetta (magari di un'altra marca) potrei risolvere qualcosa secondo voi? E' un problema della mia configurazione del computer e quindi non posso farci niente, apparte cambiare il computer???

  8. #8
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    è successo ad altri utenti e anche ad un mio amico. dovrebbe trattarsi di un virus. il tuo pc è usato anche da qualcun'altro? padre...madre...fratelli/sorelle? al fratello del mio amico è successo che gli è apparso un messaggio da parte dell'antivirus e lui (da bimbominkia) senza leggere ha premuto ok. da quel momento il pc non si è più acceso causa riavvii continui.

  9. #9
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Sul portatile, scarica e copia su CD BARTSPE (PEBuilder) e parti tramite quello dal PC incriminato (bada che devi settare come device primaria ad essere letta dopo l'avvio il lettore CD\DVD) Dopo il caricamento, o provi ad eliminare eventuali files sospetti e\o fai la scansione con l'antivirus (dovrebbe esserci la possibilità di mettere avira su BartsPE e dovrebbe anche esserci la possibilità di aggiornarlo...)

    EDIT: oh, hai formattato....sovvy...se hai un'altra chiavetta da provare, provala...(o prova quella "incriminata" su un altro PC)...eventualmente formattala (o facci fare su una scansione con un antivirus, se puoi), potresti trovare il virus Black Knight o una cosa simile....infine, potrebbe darsi anche che il tuo alimentatore non regge altro carico (anche se microscopico) e la penna USB in più richiede dell'energia in più che l'ali non può erogare...
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 15-12-2008 alle 02:37:37
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  10. #10
    La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.929
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Sul portatile, scarica e copia su CD BARTSPE (PEBuilder) e parti tramite quello dal PC incriminato (bada che devi settare come device primaria ad essere letta dopo l'avvio il lettore CD\DVD) Dopo il caricamento, o provi ad eliminare eventuali files sospetti e\o fai la scansione con l'antivirus (dovrebbe esserci la possibilità di mettere avira su BartsPE e dovrebbe anche esserci la possibilità di aggiornarlo...)

    EDIT: oh, hai formattato....sovvy...se hai un'altra chiavetta da provare, provala...(o prova quella "incriminata" su un altro PC)...eventualmente formattala (o facci fare su una scansione con un antivirus, se puoi), potresti trovare il virus Black Knight o una cosa simile....infine, potrebbe darsi anche che il tuo alimentatore non regge altro carico (anche se microscopico) e la penna USB in più richiede dell'energia in più che l'ali non può erogare...
    Scusa ma non sono stato abbastanza chiaro... per chiavetta usb intendo quella per la connessione al router wireless, questa è la mia:



    Potrebbe essere anche lei "attaccata" da un virus? Per quanto riguarda il "fabbisogno energetico" penso che sia da escludere come causa, la chiavetta è attaccata e funzionante al pc dalla lontana estate 2006...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •