Cercare lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Cercare lavoro

Cambio titolo
  1. #1
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787

    Cercare lavoro

    Buona sera a tutti ragazzuoli.Ho pensato di mettermi in cerca di lavoro(ho 16 anni,non sono manco maggiorenne)pero' senza abbandonare ancora la scuola(se non trovo lavoro e' inutile che abbandono).Il problema e' che non so da dove cazzo cominciare.Mi trovo a palermo ma non ho esperienza,da dove comincio a cercare?no perche' e' quasi inutile mentire a me stesso e continuare la scuola con l'illusione di essere promosso(a scuola sono una frana,28 assenze,e appena apro un libro mi viene una iper-sonnolenza/calo di concentrazione/noia che mi fa addormentare tempo 10-15 min)pero' per andarmene devo trovare qualcosa di concreto o senno' mi tocca continuare sta tortura di 3rzo liceo.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    11
    gira per tutta la città ed entra in tutti i posti chiedendo se hanno bisogno di personale

  3. #3
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Prova a cercare gli elettricisti, di solito sono sempre in cerca di qualche ragazzo da sfruttare


    fumoffu

  4. #4
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    Citazione player11 Visualizza Messaggio
    gira per tutta la città ed entra in tutti i posti chiedendo se hanno bisogno di personale
    Ok,da che negozi devo partire?e poi che dico una volta entrato?non ho molta pratica.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  5. #5
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    domanda:ma a 16 anni si puo' cominciare o ci vogliono i 18?
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  6. #6
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Puoi cominciare, ma adesso te lo sconsiglio, perchè non ti accontenti dei lavoretti estivi?

  7. #7
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    perche' se trovo qualcosa me ne vado da scuola.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  8. #8
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    non ti conviene prendere almeno la licenza del 3°?
    ...... non è utile , ma almeno poi ti restan solo due anni per completà ed hai l'estate per trovare lavoro (e per decidere).

    Che poi hai considerato che oggigiorno chi non ha il diploma 'viene considerato' (non da me) una merda?

    lo dico perchè c'è mia sorè che è un geniaccio visto come se la sta cavando ultimamente nel lavoro e solo perchè non ha il diploma spesso viene giudicata male. XD
    Tieni anche presente che il 90% delle persone che han lasciato la scuola tornerebbero indietro per diplomarsi (almeno).
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  9. #9
    Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.888
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    non ti conviene prendere almeno la licenza del 3°?
    ...... non è utile , ma almeno poi ti restan solo due anni per completà ed hai l'estate per trovare lavoro (e per decidere).

    Che poi hai considerato che oggigiorno chi non ha il diploma 'viene considerato' (non da me) una merda?

    lo dico perchè c'è mia sorè che è un geniaccio visto come se la sta cavando ultimamente nel lavoro e solo perchè non ha il diploma spesso viene giudicata male. XD
    Tieni anche presente che il 90% delle persone che han lasciato la scuola tornerebbero indietro per diplomarsi (almeno).

    Eccomi qua

    Ababndonato il liceo,ma vorrebbe ritornarci.Solo che è troppo anziano

    Mi toccherà il serale

  10. #10
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione silvergold1 Visualizza Messaggio
    Eccomi qua

    Ababndonato il liceo,ma vorrebbe ritornarci.Solo che è troppo anziano

    Mi toccherà il serale
    c'è anche un mio amico che sta a fare il seriale ed ha abbandonato la scuola a causa dei litigi coi suoi ex compagni. Cioè tu immagina, andava bene, ora anche va molto bene, e nonostante tutto ha perso 3 anni a causa di altri. :\ (st'esperienza spero non sia inutile all'autore perciò l'ho scritta, non mi son rivolto solo a sivergold1)
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  11. #11
    Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.888
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    c'è anche un mio amico che sta a fare il seriale ed ha abbandonato la scuola a causa dei litigi coi suoi ex compagni. Cioè tu immagina, andava bene, ora anche va molto bene, e nonostante tutto ha perso 3 anni a causa di altri. :\ (st'esperienza spero non sia inutile all'autore perciò l'ho scritta, non mi son rivolto solo a sivergold1)

    Dove andavo io,ero un tipo di scuola abbastanza agevole(IPSIA)
    Si faceva il minimo indispensabile e si tirava avanti
    Sapevo che potevo fare di più,ma a che pro mi dicevo


    Prima di iniziare il serale,dovrei frequentare un corso di potenziamento per iniziare il prossimo anno scolastico

    Ho sentito dire che è possibile saltare alcuni anni.Cosa si deve fare?

  12. #12
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione silvergold1 Visualizza Messaggio
    Dove andavo io,ero un tipo di scuola abbastanza agevole(IPSIA)
    Si faceva il minimo indispensabile e si tirava avanti
    Sapevo che potevo fare di più,ma a che pro mi dicevo


    Prima di iniziare il serale,dovrei frequentare un corso di potenziamento per iniziare il prossimo anno scolastico

    Ho sentito dire che è possibile saltare alcuni anni.Cosa si deve fare?
    Pagare :\
    ..... quindi dovresti affidarti ad una di quelle scuole addette a ste cose.
    Ho sentito parlare anche di (4) quattro anni in (1) uno ma a somme non modiche. Alcuni anche 3 mila €. °°
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  13. #13
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    misiddia:
    Forse hai scelto la scuola sbagliata, con materie che non sono adatte a te.
    Un altro utente aveva scritto che non si trovava bene col classico, è passato all'artistico, e si trova benissimo.
    Anziché quindi dichiararti così sconfitto, perché non provi a cambiare scuola, anche serale?

    Riguardo il lavoro: prova per esempio a sentire in qualche supermercato se cercano un magazziniere part-time, o in qualche pizzeria un cameriere sempre part-time. Potrebbe essere una buona idea, che salva sia capra (la scuola) che cavoli (qualche soldo guadagnato non fa mai male, e farsi un po' di ossa nel lavoro idem)
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

  14. #14
    don viggo L'avatar di shaka di virgo
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    2.250
    hai tutta la vita per lavorare poi ti passa la voglia, cambia scuola oppure impegnati un pò di più... a prendere tutti 6 mica ci vuole chissà quale impegno.
    Però se ti senti cosi maturo da volere già lavorare...io ti sconsiglio lavori che ti insegnano poco o niente, ti consiglio aiutante idraulico, meccanico o cose simili...insomma qualcosa che con un pò di sacrificio un giorno possano farti mettere in privato,

  15. #15
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    [quote=Carmageddon;20031345]misiddia:
    Forse hai scelto la scuola sbagliata, con materie che non sono adatte a te.
    Un altro utente aveva scritto che non si trovava bene col classico, è passato all'artistico, e si trova benissimo.
    Anziché quindi dichiararti così sconfitto, perché non provi a cambiare scuola, anche serale?

    per i genitori babbei,idoti e deficienti(oltre che superbi e ignoranti)che mi ritrovo.Gia' ne ho parlato a mio padre,secondo lui e' buttare 3 anni al vento,e' colpa mia se vado male ecc...Nella situazione di merda in cui mi trovo succede l'inferno se parlo di sto problema a mia madre(vi dico che 1 anno fa,avevo preso 8 nel tema di italiano e lei non s'e' nemmeno degnata di dire bravo.Ha detto solo: potevi prendere di +,e se viene a sapere che vado male se la prende con mio padre....quindi vedete un po' con che persone sto a casa)e poi ancora ho da dire a mio padre che ho fatto 28 assenze(lui sa che ne ho fatte 14).Quindi se boccio c'e' separazione dei miei + super vergogna da parte di tutti i parenti(non che me ne fotta molto,visto che sono una massa di imbecilli).Volevo provare quei cosi la,quei farmaci per aumentare concentrazione,creativita' intelligenza ecc...ma hanno effetti collateralli,e poi nessuno mi farebbe la ricetta medica.Per mio padre ci vuole forza di volonta' per recuperare a scuola,ma non capisce(nonostante glielo abbia spiegato)che in sta scuola odio tutto e non fa per me.Scusatemi per lo sfogo e per il romanzo che ho scritto(e per la miriade di errori grammaticali che ci saranno).
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •