VGA ati+nvidia come fisica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: VGA ati+nvidia come fisica

Cambio titolo
  1. #1
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184

    Messaggio VGA ati+nvidia come fisica

    Zalve! vi pongo un dubbio amletico: è possibile usare una vga ati per la grafica e insieme una nvidia per la fisica? ho trovato qui un articolo secondo cui le performance sarebbero meravigliose ma non c'è uno straccio di test, informazioni sulla config....in pratica usarle insieme so che è possibile ma non ho mai avuto l'occasione di provare la cosa con la fisica..credo che qualcuno c'abbia gia pensato ma discuterne non costa no?
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si usando mobo con chip hydra

  3. #3
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    googlando un po mi dice che il chip hydra divide il carico grafico tra le gpu...la mia domanda invece era se puoi usare una gpu ati per la grafica e una nvidia per la fisica...
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    so che le nuove motherboard X58 supportano sia SLI che Crossfire,quindi credo che una cosa del genere sia fattibile,ma mi devo informare..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    anche io sono curioso di sapere che succede mettendo 2 schede di diverso produttore insieme.........magari con una cpu dual core, un core sta appresso a una scheda e uno all'altra......

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    eh si lo si può fare con il cjhip hydra

    "Intel starebbe realizzando una nuova versione della scheda madre Intel DX58SO dotata di chip Hydra di Lucid Technologies, che permette mirabolanti configurazioni grafiche."
    TheInquirer riporta che Intel non è assolutamente contenta della propria scheda madre X58, la DX58SO, ribattezzata "SmackOver" (usata per la recensione del Core i7). Per questo l'azienda starebbe preparando una nuova versione, rinnovata in ogni dettaglio e con qualche interessante particolarità.
    La prima, di assoluto rilievo, riguarda la presenza del chip Hydra di Lucid Technologies, che molti di voi conosceranno perché ne abbiamo parlato in questa notizia. Questo chip, precisamente l'Hydra 100 Series, è in grado di permettere di realizzare configurazioni multi-scheda grafica con qualsiasi chipset, permettendo agli utenti di abbinare schede ATI e Nvidia, in un "CrosSLIX" davvero bizzarro.

    Intel, inoltre, avrebbe integrato alcuni LED di stato e altre novità, che purtroppo non sono riportate. Non vediamo l'ora di poter vedere da vicino questo presunta revisione della DX58SO e soprattutto, di vedere il CrosSLIX (termine coniato da noi, di assoluta fantasia…) all'opera.

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    chissà, se verrà implementato anche da altri produttori.......

  8. #8
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    un altra bella notizia...bene

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    eh si lo si può fare con il cjhip hydra

    "Intel starebbe realizzando una nuova versione della scheda madre Intel DX58SO dotata di chip Hydra di Lucid Technologies, che permette mirabolanti configurazioni grafiche."
    TheInquirer riporta che Intel non è assolutamente contenta della propria scheda madre X58, la DX58SO, ribattezzata "SmackOver" (usata per la recensione del Core i7). Per questo l'azienda starebbe preparando una nuova versione, rinnovata in ogni dettaglio e con qualche interessante particolarità.
    La prima, di assoluto rilievo, riguarda la presenza del chip Hydra di Lucid Technologies, che molti di voi conosceranno perché ne abbiamo parlato in questa notizia. Questo chip, precisamente l'Hydra 100 Series, è in grado di permettere di realizzare configurazioni multi-scheda grafica con qualsiasi chipset, permettendo agli utenti di abbinare schede ATI e Nvidia, in un "CrosSLIX" davvero bizzarro.

    Intel, inoltre, avrebbe integrato alcuni LED di stato e altre novità, che purtroppo non sono riportate. Non vediamo l'ora di poter vedere da vicino questo presunta revisione della DX58SO e soprattutto, di vedere il CrosSLIX (termine coniato da noi, di assoluta fantasia…) all'opera.
    interessante,ma noi comuni moratli non potremo permetterceli,ma forse teo si
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    Nanox94
    Ospite
    teo di sicuroXD
    io mi accontento di un semplice ma potente SLI e di sicuro non mi andrò a complicare la vita cercandomi conflitti e robe varie...

  11. #11
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione Nanox94 Visualizza Messaggio
    teo di sicuroXD
    non ditemi che dopo 4 mesi che non posto in hw teo è ancora fissato con gli upgrade


    Comunque si, sarà possibile utilizzare il chip fisico di una nvidia con la grafica dedicata ad ATi, poi dipenderà dagli sviluppi del chip hidra e dei suoi driver, che potrebbero in futuro permettere appunto una separazione completa tra calcolo di grafica e fisica.
    Ultima modifica di RedMaio; 21-12-2008 alle 15:13:27

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    non ditemi che dopo 4 mesi che non posto in hw teo è ancora fissato con gli upgrade
    anche di più

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    interessante,ma noi comuni moratli non potremo permetterceli,ma forse teo si
    ma anche no.
    tanto non penso che porterà vantaggi...ormai con i moderni quad core e schede video,vedo inutile le multi-gpu

  14. #14
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    bellissima notizia... Comunque noi comuni mortali certo che potremo permettercele! Solo che dobbiamo aspettare qualche anno

  15. #15
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Azz...interessante
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •