Upgrade Processore e Dissipatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Upgrade Processore e Dissipatore

Cambio titolo
  1. #1

    Upgrade Processore e Dissipatore

    Salve a tutti, e auguri U_U

    stavo giusto pensando ad un piccolo upgrade per il mio pc.....ma essendo fuori dal giro degli ultime uscite....devo chiedere a voi qualche buon consiglio su come investire il mio denaro e ovviamente ottenere il massimo del rendimento.....

    allora....se guardate la mia config in firma....i pezzi a cui pensavo di dare una "rimodernata" sono il processore....di conseguenza pensavo di prendere un miglior dissipatore.....e visto che c'ero magari una scheda audio di buona qualita' senza spendere molto....

    le mie domande erano.....

    su che tipo di processore posso andare a parare tenendo conto del max che puo' supportare la p5k?

    e che dissi (se c'e' da cambiarlo secondo voi) e scheda audio?

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    con la P5K puoi mettere tutto quel che ti pare, ma guarda, lascia perdere il cambio della cpu, overclocka quella che hai e sei a posto, cambierai tutto quando ce ne sarà la vera necessità, quindi minimo un anno, secondo me anche di più, se overclocki la cpu

    il dissipatore lo prenderei comunque, vai sullo ZT Zen FZ120, 45€ circa
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    mmm pero' mi sembra, che le ram che non sono molto adatte all' oc....sbaglio?

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    no, vanno benissimo

    poi per quella cpu non servono per forza le DDR2 1066, devi andare su di bus parecchio, ma dovresti farcela, anche perchè mi pare arrivino vicine al GHz, specie se alzi i timings
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    ottimo...casomai allora aspetto il cambio...ma xke', c'e' qualche movimento all' orizzonte nell' ambito delle cpu?


    come scheda audio?

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    no, più che altro secondo me non ha molto senso (basandoci sulle prestazioni intendo) passare da un E6300 ad un'altra cpu della stessa generazione

    se clocki il 6300 raggiungi i dual penryn, al limite potresti prendere un quad, ma se non ne hai la necessità, lascia perdere

    vedresti un incremento signitivo nelle prestazioni passando a nehalem magari, ma penso che un 6300 sia ancora sufficiente per tutto

    per la scheda audio aspetta qualcuno più esperto di me in materia, andrei un po' alla cieca
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    si guarda, reale potenza no...io sn uno che prettamente gioca cn il pc, altre azioni che eseguo non occorrono di aggiuntiva potenza (programmo, creazioni siti, ecc...)

    ora come ora, gioco in modo eccellente a tutto, magari in alcuni piccoli frangenti ho dei scatti x qualche secondo in azioni concitate....questo a causa della anzianita' del processore magari..ma niente di che....

    penso che occandolo dovrei stare ampiamente sopra gli standard....

  8. #8

  9. #9
    The Fresh Prince
    Ospite
    quoto kobe..
    fai meglio a tenerti l'e6300 e okkarlo a 3ghz, con quel dissi che hai ci arrivi senza problemi..

    Se proprio hai la neccessita di cambiare, prendi un Q6600(sempre da okkare) o un Q9550

    Il dissipatore che ora hai è dignitoso, io non lo sostituirei, ma se proprio vuoi prendi uno zerotherm zen o il nirvana

    Per la scheda audio vedi le nuove creative titanium

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    cavolo non mi ero accorto che ha il Blue Prb, beh non c'è assolutamente bisogno di cambiarlo, strizza bene quella cpu
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    magari tra un anno riesci a prdnderti un nehalem e si che noti le dirreferenze... Comunque occa che ti basta e tieni i soldi così il prox anno appunto magari ti prendi un nahalem e una ati 5***
    Se proprio vuoi aggiungi altri 2Gb di ram ma non so se ha senso soprattutto perch se tu passassi a nehalem dovresti (veramende non so se è obbligatorio ) passare alle ddr3
    Ultima modifica di mattyfog; 29-12-2008 alle 15:12:39

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    occalo e subito poi con quel dissi...al massimo se hai soldi potresti andare di q9300/9550 200/250€

  13. #13
    perfetto, per ora faro' un oc su quello che possiedo e andro' avanti....

    i 2gb di ram consigliati non servono assolutamente a niente ^^

    per la scheda audio su cosa mi consigliate di puntare?

  14. #14
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    la scheda audio va bene quella integrata........ormai le integrate sono buone, nn come qualche anno fa.......cmq se volessi una scheda audio, una tipo questa andrebbe bene......

  15. #15
    volevo cambiare l' integrata solamente xke' spesso da problemi di conflitto il high definition bus dell' audio....non per prestazioni inferiori o non....

    ora cmq mi sondo un secondo le diverse offerte XD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •