Alimentatore e MoBo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Alimentatore e MoBo.

Cambio titolo
  1. #1
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721

    Alimentatore e MoBo.

    Visto che la persona che mi doveva procurare i pezzi non si è più fatta viva e il tempo passa, ho deciso di muovermi io e iniziare ad acquistare componenti.
    Se riesco già da oggi pomeriggio.

    Alimentatore:
    LC Power Titan da 560 Watt: costo 60 euro.
    Controindicazioni? Dovrebbe supportare un E5200 e una 4670. Eventuali aggiornamenti futuri, non pesanti, da valutare.

    MoBo.
    Propendo per una AsRock P43 1600 Twins: costo 80 euro.
    La p5q-L me le fanno sui 100 euro (ladri, lo so).
    Controindicazioni? Sufficientemente espansibile?

    Grazie.
    Se potete fatemi sapere presto che oggi pomeriggio inizio a muovermi.
    E buon Natale!!!
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    I prezzi sono un po altini per esempio la asus la trovi a 70 euro e l'alimentatore a 45 euro

    Comunque con quell'alim puoi metterci anche una HD4870/GTX260 in futuro, e quella mobo supporta tutti i processori 775, quindi in futuro un bel quad

    Ah la mobo prendi la asus e buon natale anche a te

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    181
    l'ali regge puoi anche ordinare online?

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ah, vai in negozio?

    allora beh, il Titan stai certo che te la regge quella config, è un buon alimentatore, un mio amico ci tiene Q6600+8800GT

    una asrock con chipset di fascia bassa a 80€ è una ladrata, piuttosto cerca una P5K (più vecchia ma comunque migliore, soprattutto in overclock...se non ti interessa l'OC fa niente, prendila lo stesso al posto della asrock) o una Gigabyte EP35-DS3, altra ottima mobo un po' meno recente

    ah, sull'ali come alternative potresti cercare gli OCZ StealthXStream o ModXStream, dovrebbero costare un paio di € in più dedl titan, se non ce li hanno o costano troppo, fa niente, era solo per avere un alternativa

    mi pare di aver detto tutto quel che c'era da dire
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    I prezzi sono un po altini per esempio la asus la trovi a 70 euro e l'alimentatore a 45 euro

    Comunque con quell'alim puoi metterci anche una HD4870/GTX260 in futuro, e quella mobo supporta tutti i processori 775, quindi in futuro un bel quad

    Ah la mobo prendi la asus e buon natale anche a te
    Purtroppo questi sono i prezzi dalle mie parti, a Padova sono pure più cari e non acquisto online. Se la differenza è questa, me la faccio andar bene. Pazienza. So che si trovano anche a meno.
    Grazie per le indicazioni.
    Ma... esiste quella MoBo anche della Asus?
    Comunque non m'interessa overclock e se dite che le AsRock possono andar bene per un uso normale, comune, la prendo.
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  6. #6
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    una asrock con chipset di fascia bassa a 80€ è una ladrata, piuttosto cerca una P5K (più vecchia ma comunque migliore, soprattutto in overclock...se non ti interessa l'OC fa niente, prendila lo stesso al posto della asrock) o una Gigabyte EP35-DS3, altra ottima mobo un po' meno recente
    Eh, lo so. Io puntavo a una P5Q-L, ma qua le fanno a 100 euro e proprio non mi va di spendere così tanto per una MoBo, pensata per una configurazione entry level economica.
    Cercavo qualcosa che comunque mi permettesse, magari tra un anno e mezzo, se ci sarà necessità, di cambiare procio.

    Edit: il mio attuale sistema monta una AsRock di una vita fa, con socket 754. Lol.
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    la equivalente asus di quella asrock è la P5QL ...le asrock vanno bene se non ci fai niente, però se allo stesso prezzo puoi avere una molto più affidabile asus, perchè no?

    tutte le mobo attuali ti permettono di cambiare procio con un quad, nessuna ti permette di cambiarlo con un i7, vedi tu
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    la equivalente asus di quella asrock è la P5QL ...le asrock vanno bene se non ci fai niente, però se allo stesso prezzo puoi avere una molto più affidabile asus, perchè no?

    tutte le mobo attuali ti permettono di cambiare procio con un quad, nessuna ti permette di cambiarlo con un i7, vedi tu
    Non ho possibilità economiche per pensare ad un i7. Punto a qualcosa di base, con l'idea di aggiornare qua e là in futuro (non prima di 12-18 mesi) con pezzi che nel frattempo saranno scesi di prezzo.
    Come ti dicevo, una Asus equivalente mi costa 20 euro in più. Valuterò al momento, magari.

    Grazie comunque a tutti.
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  9. #9
    The Fresh Prince
    Ospite
    esatto fai come ha detto kobe, vedi se allo stesso prezzo trovi una asus con un chipset "vecchio", tipo la P5K

    Ah e non scartare le gigabyte e le msi, vedi se hanno anche queste

  10. #10
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    esatto fai come ha detto kobe, vedi se allo stesso prezzo trovi una asus con un chipset "vecchio", tipo la P5K

    Ah e non scartare le gigabyte e le msi, vedi se hanno anche queste
    Ultima domanda, poi stacco. L'ho già chiesto, ma sono un tipo ansioso.
    Il chipset della MoBo non c'entra col procio, vero? Cioè, una P5K terrebbe un E8400, per capirci?
    Giuro, non voglio diventare il ...teo... della situazione!
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma io non intendevo dire che dovevi prendere un i7 anche perchè ti vanno via come minimissimo 950-1000€, che son tanti soldi

    volevo solo dire che anche se prendi una mobo 775 da 300€, la compatibilità futura non cambia

    secondo me faresti meglio, come ti ha detto anche Fresh Prince, a prendere una mobo di fascia media ma più vecchia...che peraltro ti permette di overclockare molto bene nel caso te ne venisse la voglia non si sa mai...

    non ti preoccupare, te lo ridico la P5K tiene anche un QX9770
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione bioman Visualizza Messaggio
    Ultima domanda, poi stacco. L'ho già chiesto, ma sono un tipo ansioso.
    Il chipset della MoBo non c'entra col procio, vero? Cioè, una P5K terrebbe un E8400, per capirci?
    Giuro, non voglio diventare il ...teo... della situazione!


    certo il chipset è un insieme di circuiti che porta informazioni al procssore, ram, scheda video ecc..

    Il P45 si differenzia dal vecchio P35( serie P5K) per avere il pci-e 2.0, la possibilità di fare crossfire 8-8 e altre cose come le varie tecnologie di risparmio energetico e il supporto al raid anche nelle mobo base

    Quindi il P35 supporta tutti gli ultimi processori

  13. #13
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    come no, con la p5k ci tiene un e8200 mio fratello.....e il bello che l'ho portato RS a 3.4 senza neanche toccare i voltaggi........quindi se la trovi la p5k prendila.......

  14. #14
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Aggiornamento: in negozio non avevano un cavolo, praticamente, e così per il momento ho ordinato LC Titan.
    In questo negozio ci sarebbe una P5K Pro a 75 euro.
    http://www.fraelpoint.it/catalogo/or...dice=&merc=01&
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  15. #15
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    E' ottima, prima della P5Q Pro veniva consigliata quella.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •