chiedo a voi geni del pc :P
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: chiedo a voi geni del pc :P

Cambio titolo
  1. #1
    Er Genio
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    154

    chiedo a voi geni del pc :P

    salve ragazzi, ho comprato una skeda video ati hd 4850 e l'ho montata. giocando vedevo che si bloccava il pc e mi usciva una skermata blu e si riavviava. mentre si accendeva mi usciva la scrivva errore di lettura da disco, ho provato a scollegare hd e ricollegare e il pc mi andava bene. dopo altri 10 min mentre gioko mi esce di nuovo skermata blu e riavvio, scollego e ricollego hd... non saprei proprio cos'è raga'. ho pure comprato un hd nuovo x vedere se è l'hd. ma niente. la skermata mi esce sempre. l'unica cosa ke non ho cambiato e l'alimentatore. spero ke non sia quello il problema. chi sa qualke suggerimento mi faccia sapere. grazie

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    ma stai scrivendo da un palmare o dall'iphone?

    cerca di scrivere decentemente...

    btw dicci la marca del tuo alimentatore

  3. #3
    Citazione jack1230 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, ho comprato una skeda video ati hd 4850 e l'ho montata. giocando vedevo che si bloccava il pc e mi usciva una skermata blu e si riavviava. mentre si accendeva mi usciva la scrivva errore di lettura da disco, ho provato a scollegare hd e ricollegare e il pc mi andava bene. dopo altri 10 min mentre gioko mi esce di nuovo skermata blu e riavvio, scollego e ricollego hd... non saprei proprio cos'è raga'. ho pure comprato un hd nuovo x vedere se è l'hd. ma niente. la skermata mi esce sempre. l'unica cosa ke non ho cambiato e l'alimentatore. spero ke non sia quello il problema. chi sa qualke suggerimento mi faccia sapere. grazie
    Avendo avuto lo stesso identico problema per me è l'alimentatore, i watt non sono sinonimo di potenza, sono gli ampere che devi vedere, per una 4850 non va bene un vecchio ali oem di 5 anni fa.

  4. #4
    Er Genio
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    154
    cmq la mia configurazione è windows xp sp3, ho amd athlon 64 x2 Dual core 5000+ 2.61 ghz 2 gb ram. ati radeon 4850, 2 hd della maxtor...

  5. #5
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione jack1230 Visualizza Messaggio
    cmq la mia configurazione è windows xp sp3, ho amd athlon 64 x2 Dual core 5000+ 2.61 ghz 2 gb ram. ati radeon 4850, 2 hd della maxtor...

    la marca del tuo alimentatore? Al 90% è la causa del problema

  6. #6
    Er Genio
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    154
    capito, però se è problema dell'alimentatore è normale che si blocchi dopo 10-15 min se gioco, o raramente quando sono normalmente su internet??

  7. #7
    Er Genio
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    154
    controllo la marca dell'alimentatore e ve la comunico subito...

  8. #8
    Utente L'avatar di hjarcher
    Registrato il
    09-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    260
    l'alimentatore potrebbe essere il problema. nel caso non lo fosse prova ad entrare nel BIOS -> strumenti diagnostica -> far partire il test automatico del disco rigido;
    mettere il cd di xp e avviare la console di emergenza, dopodiché esegui fixboot e fixmbr;
    EDIT: i due hard disk, la 4850 e magari un lettore cd/dvd potrebbero dare del filo da torcere all alimentatore.
    Ultima modifica di hjarcher; 27-12-2008 alle 14:29:34

  9. #9
    Er Genio
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    154
    sull'alimentatore c'è scritto iTek atx+P4 Power supply
    ac input115/230 v, 5/2.5a, 50/60 hz

  10. #10
    The Fresh Prince
    Ospite
    è lui, però per sicurezza puoi vedere quanti A eroga sotto i +12V, devi leggere la tabella

    btw

    lc power titan --->45 euro
    corsair VX450---->66 euro

    il minimo da spendere

  11. #11
    Er Genio
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    154
    nella tabella ce scritto a dc output, dove sta +12v. ho visto sotto dove c'è scritto atx-500atx e sta scritto 16A

  12. #12
    The Fresh Prince
    Ospite
    e allora è l'alimentatore che non regge

  13. #13
    Er Genio
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    154
    ma è normale che quando si riavvia mi esce errore lettura da disco? mah... mi rifunziona quando stacco e riattacco l'hard disk

  14. #14
    The Fresh Prince
    Ospite
    puo darsi che non riesce ad alimentatare tutto, per la hd4850 ci vogliono 24A poi tu hai anche 2 hdd

  15. #15
    Er Genio
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    154
    capito... proverò a comprare un alimentatore. sai un sito dove li vendono ad un buon prezzo?
    Ultima modifica di jack1230; 27-12-2008 alle 14:54:51

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •