il pc parte ma lo schermo resta nero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: il pc parte ma lo schermo resta nero

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    102

    il pc parte ma lo schermo resta nero

    mio padre ha aperto il pc per installare il lettore di schede, prima andava perfettamente, ma attaccandolo parte la ventola, si sente il rumore del dissi del procio e i led si accendono, ma non si vede niente!! la scheda video è una vecchia radeon agp, ma e perfettamente collegata sulla mobo anche perche non e stata piu toccata dall ultimo avvio del pc quando funzionava bene. e collegata bene anche al monitor, il quale funziona perche si accende normalmente, quindi non suggeritemi di provare queste cose. cosa potrebbe essere? l unica cosa che mi viene in mente e che si sia fritta la vga, ma come ho detto non e stata minimamente toccata, quindi cosa puo essere? grazie

  2. #2
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    ...lo so che non vuoi sentirtelo dire, ma io fossi in te proverei a togliere e rimettere la scheda grafica e a collegare bene i cavi...è l'unica cosa che puoi fare per accertarti che non sia rotta.
    Altro non penso che ci sia da fare...
    P.s. Ipotesi remota e improbabile...magari smanettando da bios hai abilitato una eventuale scheda grafica integrata se c'è?


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    102
    riguardo al bios e impossibile visto che nessuno ci e andato, mio padre manco sa cos e. per la prima, provero, ma questa scheda forse perche agp, non so perche non ne ho mai avute, non ha un cavo dell alimentazione, credo la prenda direttamente dalla mobo. quindi e molto difficile che sia cosi
    Ultima modifica di oidopop; 29-12-2008 alle 20:18:01

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    102
    nessuno puo aiutarmi?

  5. #5
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Probabilmente tuo padre ha rotto qualcosa ...

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    stacca e rimetti le ram.....probabile che ha toccato quelle.......toglile, con una mano le tieni, e l'altra scarichi a terra la tensione, poi le rimonti.....ma almeno senti se fa dei bip all'avvio????

  7. #7
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    quoto duron i bip indicano dove sta il problema
    se li senti dicci il numero

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    102
    ecco questa cosa ha colpito anche me, non fa neanche il bip

  9. #9
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Allora:

    resetta il bios togliendo la pila dalla mobo e staccando la corrente per almeno 5 secondi -> rimetti la pila -> prova.

    se non funge:

    spegni -> prova a cambiare connettore video, di solito le vga ne hanno due -> prova a riaccendere

    se non funge:

    fai l'operazione di duron, ovvero spegni e prova a togliere una ram -> riaccendi
    se non va rimetti (a pc spento) quella tolta e togli un altro banco e riprova così fino a provarle tutte.

    se non funge:

    prova a staccare e riattaccare la vga alla mobo -> riaccendi.

    se non funge:

    togli la vga dalla mobo -> accendi -> se il pc beepa con 2 bip corti e uno lungo (o tre corti e uno lungo) tutto ok la mobo è viva e la vga sembrerebbe morta.

    se non beepa la mobo sembrerebbe andata. In questo caso, comunque prova a riattaccare la vga e staccare tutte le ram. Se al successivo riavvio non beepa niente la mobo è morta definitiva; se invece si susseguono beep all'infinito è viva e ne riparliamo.

    ciao.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    102
    grazie mille, provo e domani vi dico

  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    hai risolto?

  12. #12
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Hai provato a staccare e rimettere la scheda video? Il sintomo che descrivi è tipico di quando la sv è attaccata male...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    102
    ieri abbiamo provato tutte le soluzioni proposte, ma nessuna ha portato a un risultato... ho anche provato a riattaccare la vga, era messa perfettamente comunque, e nessuno l aveva toccata ad ogni modo e prima funzionava.... domani mio padre portera il pc a un negozio nostro di fiducia che ci ha risolto molti problemi, e vedremo...

  14. #14
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione oidopop Visualizza Messaggio
    ieri abbiamo provato tutte le soluzioni proposte, ma nessuna ha portato a un risultato... ho anche provato a riattaccare la vga, era messa perfettamente comunque, e nessuno l aveva toccata ad ogni modo e prima funzionava.... domani mio padre portera il pc a un negozio nostro di fiducia che ci ha risolto molti problemi, e vedremo...
    Direi che è impossibile, la procedura che ti ho descritto è da assistenza tecnica.

    Nessun beep del bios in qualsiasi condizione? Allora la mobo è andata.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    102
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Direi che è impossibile, la procedura che ti ho descritto è da assistenza tecnica.

    Nessun beep del bios in qualsiasi condizione? Allora la mobo è andata.
    infatti e cio che pensiamo, ora ce l ha il negoziante che dopo aver verificato il friggimento, la spedira in assistenza poiche e in garanzia, nessuna stranezza che si sia fritta visto che era una asrock del cavolo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •