A proposito del montaggio dei dissipatori..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: A proposito del montaggio dei dissipatori..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356

    A proposito del montaggio dei dissipatori..

    Non so come mai, ma leggendo un po' in giro per la rete leggo che il montaggio dei dissi per socket 754 e 939 è pericoloso,mentre quelli per gli AM2 e i 775 sono più sicuri ma più scomodi..
    a me invece pare che l'attacco per i 754 e 939 sia piuttosto comodo e per niente pericolo.
    si dice che facendo forza sulla leva,si rischia di toccare e strisciare sulla mobo,ma a me non pare affatto vero;io non ho mai avuto problemi e non mi pare così grande da rischiara di strisciare..
    voi cosa pensate?
    qual'è il migliore per comodità e sicurezza per voi?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.094
    mah alla fine sono uguali tutti ....forse il + comodo è 775
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    non è vero che sono tutti uguali..
    nel 754 tu appoggi il dissi e abbassi la leva e stop,nel 775 devi infilare i piedini e stringere..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    181
    AM2 è immediatissimo (10 secondi, e non stò esagerando)

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    io odiavo il dissi del mio athlon 64...anche quando ho preso lo zalman 9700

    ora invece senza fare sforzi alcuni...due viti e via
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    gg1992_user
    Ospite
    quello del 775 è odioso a volte, per quei cavolo di piedini in plastica, che si piegano quasi sempre
    il 939 lo trovavo discretamente comodo, solo che la clip era difficile da fissare alcune volte
    AM2 invece non è scomodo, anzi, mi piace

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    bah, io quello del mio Pentium D, quindi su 775, l'ho trovto molto comodo, alla prima volta l'ho smontato in 30 secondi, andando un po' alla cieca, non pensavo bastasse allentare 4 viti e togliere un cavetto
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    beh per montare il dissi stock del 775 basta che premi verso il basso e giri. molto semplice


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    quello del 775 è più comodo, perchè non devi smontare la mobo, però se non fai attenzione rischi di piegare i piedini.....quello am2 invece devi smontare la mobo, perchè hai la piastra di sotto, però lo vedo più sicuro........

  10. #10
    morpheus89
    Ospite
    Citazione WhiteSaru Visualizza Messaggio
    AM2 è immediatissimo (10 secondi, e non stò esagerando)
    quoto, a mio avviso è il più semplice.
    il più "pericoloso" montaggio che ho provato è stato per socket A, quando avevo l'athlon xp

  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    perchè pericoloso???avevi la staffa di aggancio che partiva da una parte del dissi e arrivava all'altra, tenendolo fermo.......

  12. #12
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    perchè pericoloso???avevi la staffa di aggancio che partiva da una parte del dissi e arrivava all'altra, tenendolo fermo.......
    pericoloso infatti tra virgolette, l'unica cosa è che dovevi far pressione con un cacciavite a spacco per agganciare la staffa al socket e ci poteva essere il pericolo che scivolasse (data la grande pressione da esercitare) e andasse a danneggiare la mobo...
    ...ma ripeto, pericoloso per modo di dire...

  13. #13
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ah, ecco LOL

  14. #14
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    io odiavo il dissi del mio athlon 64...anche quando ho preso lo zalman 9700

    ora invece senza fare sforzi alcuni...due viti e via
    Io sinceramente a montare il 9700 ho avuto qualche problemino e sono passate molte bestemmie nella mia testa... Sarà che sono incapace per quanto riguarda i lavori di precisione,ma quando ho montato il dissi mi son dovuto fare aiutare da un amico... E anche lì giù imprecazioni...
    Comunque non posso esprimere un mio parere sul montaggio per dissipatori AMD visto che ho sempre messo le mani solo su quelli Intel...

    P.S.:Qualcuno si ricorda di un utente che aveva modificato la modalità di attacco del suo dissipatore(ero uno Scythe o un Tuniq Tower mi sembra...) e alla fine esercitava una pressione di 20 o più chili sulla scheda madre? Però non ricordo se l'avevo letto su sto forum o su un altro...

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    181
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    quello del 775 è più comodo, perchè non devi smontare la mobo, però se non fai attenzione rischi di piegare i piedini.....quello am2 invece devi smontare la mobo, perchè hai la piastra di sotto, però lo vedo più sicuro........
    io la mobo non l'ho mica smontata

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •