Problema freeze, performance pc e schermate nere
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Problema freeze, performance pc e schermate nere

Cambio titolo
  1. #1
    The Illusionist
    Ospite

    Problema freeze, performance pc e schermate nere

    Un saluto a tutti.

    Prima di cominciare, preannuncio che la configurazione si trova in firma.
    Ho notato la presenza di scatti in alcuni giochi (ad esempio tf2 nei momenti di caos totale, forse è normale...ma meglio prevenire che curare) e anche freeze per 3 secondi. Tali freeze si verificano ogni tanto e mi sono capitati con HL2 DM e TF2.
    Con The Witcher si verificano, ma forse a causa di un problema di incompatibilità con la serie hd48x0. Il framerate in tale gioco si attesta sui 40/70 tenendo tutto al massimo.
    Le temperature della scheda video e del processore sono nella norma e i driver grafici sono gli ultimi usciti (8.12).

    Inoltre, da una settimana circa (non ci avevo fatto molto caso in questo periodo, ma comincio a collegare questa situazione con i problemi che sto affrontando), sia con HL2 dm che con TF2 avviene un fatto un pò particolare, che inizialmente sembra essere banale:

    quando avvio questi giochi, parte l'audio, che si presenta con il logo della valve, e, per 4 secondi circa, l'immagine rimane nera per poi comparire il sopracitato logo (il suono è partito già da 4 secondi). L'immagine del menù non appare subito (in precedenza appariva all'istante, ma con un effetto sfocato per poi venire definita e facendo comparire le varie voci), ma rimane l'immagine nera per qualche secondo (6 mi pare), per poi passare direttamente al menù con le voci elencate.

    Inoltre, il mio monitor sembra continuamente auto regolarsi (quando questo avviene mi pare si presenti la stessa schermata nera). Non vorrei che queste schermate nere all'avvio dei suddetti giochi, siano causa del monitor.

    Il 3dmark06, se questa informazione può servire, segna un punteggio di 12404.

    Lascio il parere a voi esperti, ringraziando in anticipo.
    Ultima modifica di The Illusionist; 2-01-2009 alle 16:34:49

  2. #2
    The Illusionist
    Ospite
    Il fatto sta diventando più grave del previsto. Crasha e da un messaggio del vpu recover

  3. #3
    The Fresh Prince
    Ospite
    prova ad installare i driver vecchi, gli 8.11

  4. #4
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    prova ad installare i driver vecchi, gli 8.11


    Per una disinstallazione accurata dei driver cosa è necessario?

  5. #5
    The Fresh Prince
    Ospite
    driver cleaner

  6. #6
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    driver cleaner
    Comunque il problema non si è risolto. Tra l'altro ho notato che come memory clock mi da 1100, quando invece la mia dovrebbe avere 1150. Ho la versione toxic.

  7. #7
    The Fresh Prince
    Ospite
    mica sei sotto overclock?

  8. #8
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    mica sei sotto overclock?
    Nono, è la scheda video che è proprio overclocckata di fabbrica: la gpu clock dovrebbe essere a 675 Mhz e così è, mentre la memory clock dovrebbe stare a 1150 (invece è impostata a 1100).

  9. #9
    The Illusionist
    Ospite
    Le temperature sono anche basse...

  10. #10
    The Fresh Prince
    Ospite
    hai provato a mettere un banco di ram alla volta per vedere se sono loro la causa?

  11. #11
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    hai provato a mettere un banco di ram alla volta per vedere se sono loro la causa?
    Guarda quasi quasi ci provo. Ho letto che le 4850 possono avere dei problemi di incompatibilità con il dual channel...

  12. #12
    The Illusionist
    Ospite
    Con un banco solo da 2 GB va. È quello il problema?

  13. #13
    The Fresh Prince
    Ospite
    prova a mettere l'altro e vedi se crasha. Se dovesse andare cosi vuol dire che hai un banco fallato e le rimandi in assistenza

  14. #14
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    prova a mettere l'altro e vedi se crasha. Se dovesse andare cosi vuol dire che hai un banco fallato e le rimandi in assistenza

    Mettendo l'altro crasha e da l'errore del vpu recover.

    EDIT: mettendo l'altro banco in singolo, niente crash.

    EDIT2: è come dici tu, è legato a quel banco specifico. Infatti, con quello avviene il crashe e il vpu recover.
    Ultima modifica di The Illusionist; 4-01-2009 alle 16:15:20

  15. #15
    The Illusionist
    Ospite
    Niente, crasha anche con un solo banco. A questo punto credo che il problema sia la scheda video....magari difettosa...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •