Domanda da inesperto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Domanda da inesperto

Cambio titolo
  1. #1
    I'm the best in what I do L'avatar di Goku182
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.477

    Domanda da inesperto

    Raga ho provato ad overclockare il mio Pentium 4 a 2 GHZ ma nelle opzioni del Bios c'è una voce se non erro si chiama "ratio" ed è bloccata non posso cambiarla.Mentre poi c'è n'è un'altra ma anche se alzo i valori (100/133 ad esempio)non succede nulla i Mhz non aumentano.Illuminatemi!

  2. #2

    pure io inesperto

    da un po di tempo le CPU sono bloccate per quanto riguarda l'overclock anche se per gli AMD c'è un trucco.
    Cmq per gli intel non so ma penso che non ci sia niente da fare.
    Il problema pero' è che ormai con i processori attuali non è conveniente overcloccare ma è dannoso perche' sfruttano gia' tutta la potenza che possono avere.
    Quindi overcloccare una CPU nuova vuol dire correre il rischio di bruciarla per aumentare inutilmente la potenza in maniera impercattibile

  3. #3
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Re: pure io inesperto

    Inviato da ITA ZioPrest
    da un po di tempo le CPU sono bloccate per quanto riguarda l'overclock anche se per gli AMD c'è un trucco.
    Cmq per gli intel non so ma penso che non ci sia niente da fare.
    Il problema pero' è che ormai con i processori attuali non è conveniente overcloccare ma è dannoso perche' sfruttano gia' tutta la potenza che possono avere.
    Quindi overcloccare una CPU nuova vuol dire correre il rischio di bruciarla per aumentare inutilmente la potenza in maniera impercattibile
    Ehm...
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  4. #4

    Re: Re: pure io inesperto

    Inviato da world
    Ehm...
    Cosa?(
    ho detto una caxxxta?

  5. #5
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348

    Re: Re: Re: pure io inesperto

    Inviato da ITA ZioPrest
    Cosa?(
    ho detto una caxxxta?
    si....

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Devi alzare il valore dell'fsb, così verrà moltiplicato da quello che non puoi selezionare e i mhz aumenteranno. Comunque ITA ZioPrest direi che diciamo che non hai detto proprio "la realtà" usando un eufemismo
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    gli intel hanno il moltiplicatore bloccato, ma si può sempre overclockare tramite fsb (servono skeda madre e ram buone xo...). Con l'overclock il miglioramento si vede eccome soprattutto lavorando sulla fsb.
    Se nn si è esperti può essere pericoloso, cn un pò di attenzione xo si evitano molti danni
    Ultima modifica di cloud125; 14-10-2003 alle 15:01:18

  8. #8
    I'm the best in what I do L'avatar di Goku182
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.477
    Ehm Diadora potresti essere più preciso?Thanks

  9. #9
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Goku182
    Ehm Diadora potresti essere più preciso?Thanks
    Certo. Devi aumentare il valore che hai detto è ininfluente. Cioè se tu hai il moltiplicatore a 20x e quel valore a 100 mhz il tuo procio va a 2000 mhz se tu lo metti a 133 il valore moltiplicato non sarà più 100 ma bensì 133 e la frequenza operativa sarà 2660 mhz (un po' altina se il tuo è un Willamette, anzi decisamente altina).
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  10. #10
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Re: Domanda da inesperto

    Inviato da Goku182
    Raga ho provato ad overclockare il mio Pentium 4 a 2 GHZ ma nelle opzioni del Bios c'è una voce se non erro si chiama "ratio" ed è bloccata non posso cambiarla.Mentre poi c'è n'è un'altra ma anche se alzo i valori (100/133 ad esempio)non succede nulla i Mhz non aumentano.Illuminatemi!
    Hai un 2.0A (northwood) o un willamette?
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  11. #11
    I'm the best in what I do L'avatar di Goku182
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.477
    Ehm Diadora come posso vedere cosa ho?E poi io ho provato ad alzare quel valore ma appena accendo il computer mi mostra sempre 2GHZ e non 2665MHZ.Come mai?

  12. #12
    Utente L'avatar di denadai2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    752
    Inviato da Goku182
    Ehm Diadora come posso vedere cosa ho?E poi io ho provato ad alzare quel valore ma appena accendo il computer mi mostra sempre 2GHZ e non 2665MHZ.Come mai?
    ma sei sicuro di alzare il bus o alzi il moltiplicatore??? cmq che cazzata che hanno detto prima che non si possono overclokkare.... vabbe perdonato quello che l'ha detto cmq magari è da alzare il vcore ma attento a passetti piccoli ma a questo punto non so quanto ti convenga a 2 ghz ti basta lascialo li
    amd athlon 64 3000+@2400 mhz 2x256 kingstone hyperx 3500 cas 2 abit kv8 9800 pro@xt

  13. #13
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Goku182
    Ehm Diadora come posso vedere cosa ho?E poi io ho provato ad alzare quel valore ma appena accendo il computer mi mostra sempre 2GHZ e non 2665MHZ.Come mai?
    Secondo me ti conviene lasciare tutto com'è. Appena sei diventato poco più esperto, provaci.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  14. #14
    Utente L'avatar di denadai2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    752
    Inviato da world
    Secondo me ti conviene lasciare tutto com'è. Appena sei diventato poco più esperto, provaci.
    esatto ma poi cosa ti ServeR andare oltre i 2 ghz per ora???
    amd athlon 64 3000+@2400 mhz 2x256 kingstone hyperx 3500 cas 2 abit kv8 9800 pro@xt

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •