Strano fischio proveniente dal monito quando spento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Strano fischio proveniente dal monito quando spento

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    Strano fischio proveniente dal monito quando spento

    Scusate ragazzi.
    Non ci avevo fatto mai tanto caso, ma ora che ho portato il pc nella mia stanza mi sono reso conto del fastidio che mi provoca.
    Il mio Samsung 206bw, quando spento, emette una specie di flebile fischio continuo, che si interrompe solamente quando tolgo l'alimentazione al monitor dalla presa elettrica. Siccome mi secca ogni volta staccare la corrente, sapete dirmi se è una cosa normale che i monitor facciano questi rumori? Grazie in anticipo

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, i fischi elettrici possono capitare con le più disparate componenti... mobo, vga, ali, solitamente è semplicemente sfiga (credo basti un induttore un pelo sfigato, cosa che porta a funzionare ma fischiando a seconda delle situa..)

    io ho a lavoro un crt che fa sta cosa solo da acceso ma senza input...roba da andare a male!!!


    ma la vedo dura metterlo a posto, e, probabilmente, pure fartelo cambiare

  3. #3
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.438
    Guarda che è sempre una mossa conveniente, nelle camere, andare a dormire staccando accuratamente tutte le spine prima. Anche se le radiazioni emesse non ionizzanti non hanno alcun effetto, comunque è meglio tenere tutto spento, almeno quando dormi che non ti serve. E poi se sibila sicuramente ha anche un consumo energetico che andrà a incidere, seppur minimamente, sulla bolletta.

  4. #4
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Si certo, quando dormo stacco tutto
    Però anche se devo fare una cosa di pochi secondi col pc devo accendere lo schermo, e poi quando finisco dovrei ristaccarlo dalla corrente. E' una cosa un po' seccante...ma vabbè.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    magari metti una miniciabatta separata, in cascata alla rpima, cui attacchi lo schermo e cose secondarie tipo le casse, così da poter spegnere il solo monitor con un clik col piede..

  6. #6
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    magari metti una miniciabatta separata, in cascata alla rpima, cui attacchi lo schermo e cose secondarie tipo le casse, così da poter spegnere il solo monitor con un clik col piede..
    Si infatti ho fatto così appena ho portato in camera il pc. Solo che la linea elettrica mi ha messo i bastoni fra le ruote. Infatti spesso e volentieri quando la ciabatta è spenta e la accendo, scatta il salvavita e se ne va la corrente, cosa che mi da alquanto fastidio visto che non ho un gruppo di coninuità. Oggi viene l'elettricista e vediamo se riesce a capire dove sta il problema

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    provato a cambiare semplicemente ciabatta? e/o sono ciabatte con un carico troppo basso e quindi esplodono?

    speriamo sia una cavolata, così all'elettricista paghi solo l'uscita e via..

  8. #8
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    provato a cambiare semplicemente ciabatta? e/o sono ciabatte con un carico troppo basso e quindi esplodono?

    speriamo sia una cavolata, così all'elettricista paghi solo l'uscita e via..
    Il problema è del salvavita, perchè questo scherzetto me lo fa anche in estate quando provo ad accendere il condizionatore nonostante tutto il resto sia staccato. L'elettricista ha detto che siccome è uno dei modelli vecchi, è sensibile a certe armoniche generate da questi nuovi dispositivi. Vabbè che paga papà, però è una seccatura comunque. Evabbè, cose che capitano.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •