Ciao a tutti, ultimamente dopo aver formattato 2 volte tra dicembre e gennaio [l'ultima volta risale a quasi 2 settimane fa],ho notato un insolito swap nei giochi, sia usando 2 gb di ram che 2.5 o 3 [sono sotto xp pro con service pack 3 installato], il resto della configurazione consiste in:

amd 4200+ x2 skt 939
2 / 2.5 / 3 gb di ram [x provare]
radeon x1950pro

Ovviamente sto testando il pc con giochi che non dovrebbero creare nessunissimo problema al pc stesso, ovvero in quelli in cui rientro anche nei requisiti consigliati, ebbene in quasi ogni gioco assisto a scene di qualche millisecondo di swap...ho provato anche a impostare un file di paging di quasi 4 gb su un'altro hard disk per non affaticare troppo quello dove è installato xp

Conta qualcosa il fatto che io ho messo il file di swap nonchè installato i giochi su un hard disk ata [western digital] e xp si trova su un sata?

Ho messo a punto quasi ogni tipo di ottimizzazione per xp [cosa che faccio quasi subito dopo aver formattato, la maggior parte delle ottimizzazioni da me eseguite sono prese dall'apposito topic raggiungibile dalle guide software qui sul forum ], insomma configuro tutto a puntino e i giochi swappano

E' normale questa cosa e quindi devo rassegnarmi [non giocavo al pc da tempo e non ricordavo swap frequente a distanza di 5 minuti o meno ] oppure posso fare ancora qualcosa?

edit: attualmente ho xp ice, installato per vedere cos'era

Grazie in anticipo a tutti