cpu, ram, mobo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cpu, ram, mobo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217

    cpu, ram, mobo

    Necessito velocemente a causa di problemi sull'attuale...
    Allora pensavo a un E8400 145,50EUR, o Q6600 157,00EUR, (prezzi presi da ekey).
    Scheda madre nn so.
    Ram prendo 2 o 4 giga?
    Allora tenete conto che per quanto economico vorrei durasse più che puo', per quanto riguarda l'overclock, non ne ho mai fatto ne mi va di farlo ora, potrei anche farci un pensierino magari fra 1-2anni ma per ora lo lascio sicuro a default, quindi come scheda madre niente di costoso per roba spinta.
    Non vorrei superare i 250, anche 300 ma meno costa meglio è.
    Come ali ho un 450w, dovrebbe bastare vero?La sv mi sa succhia poco, è una 8600gt, per ora la mantengo non ci son abb dindi.

  2. #2
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    l'ali va bene perchè quello che pesa di più è la scheda video.... Comunque vai di q6600 se vuoi che ti duri più a lungo. Se vuoi risparmiare prendi 2 gb di ram in quanto bastano per far girare tuttissimi i giochi attuali e al massimo li aggiungi poi. Come scheda madre se non vuoi overcloccare e vuoi risparmiare vai di asrock P43R1600Twins io ce lo con 4870 e 8400 e va alla grande in + hai 4 slot per le ddr2 così se adesso metti 2gb di ram poi puoi metterne altri senza doverne comprare di nuove e buttare le vecchie... Tra l'altro ha anche 2 slot ddr3 ma penso rimarranno inutilizzati Infine costa poco: sui 70€
    Come ram se puoi vai sulle corsair ce ne sono di buone sui 40€ con frequenza di 800mhz ma se vuoi risparmiare vai sulle (non mi viene il nome comunque sono quellle meno costose ma li mi sa che ci perdi un po').
    In totale:
    70€ + 157€ +40€ = 267€ approssimativi. Contento?

  3. #3
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    Ah, dimenticavo per i prezzi guarda anche su www.prokoo.com!!!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Non è meglio un asus p5ql pro che costa uguale 72€??
    Cmq, siam sicuri su q6600->e8400?

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    il q6600 standard è lentino eh in confronto all'8400
    se cerchi una configurazione che ti duri senza poi avere sbattimento l'anno prossimo, prendi uno dei quad serie q9**** della intel.
    in svariati test si dimostrano il top, solo la serie extreme li sovrasta, addirittura anche nei giochi, in quellio recenti pero, dato che in quelli tipo del 2006 2007 vanno meglio nei duo.
    io devo prendere a giorni il comp nuiovo ed ho scelto per il q9550, a circa 250€ 300 + o -, e li sei sicuro che duri.

    in totale con 400e te ne esci e hai un signor pc
    Ultima modifica di Giovy89; 13-01-2009 alle 19:53:06

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    il q6600 standard è lentino eh in confronto all'8400
    se cerchi una configurazione che ti duri senza poi avere sbattimento l'anno prossimo, prendi uno dei quad serie q9**** della intel.
    in svariati test si dimostrano il top, solo la serie extreme li sovrasta, addirittura anche nei giochi, in quellio recenti pero, dato che in quelli tipo del 2006 2007 vanno meglio nei duo.
    io devo prendere a giorni il comp nuiovo ed ho scelto per il q9550, a circa 250€ 300 + o -, e li sei sicuro che duri.

    in totale con 400e te ne esci e hai un signor pc
    Volendo fare questa cosa, fra q9400 e q9550 cambia molto?E il mio ali da 450 continua essere sufficiente?XD

    Ah sto leggendo che il 18 gennaio dovrebbero uscire i modelli con minor consumo di watt, potrei sapere se secondo voi saranno subito disponibili qui in italia o dovro spettare ?Se no lunedi ordino questi di ora e bum, il pc mi serve velocemente
    Ultima modifica di Vins; 15-01-2009 alle 12:27:39

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •