Temperature Critiche su Notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Temperature Critiche su Notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585

    Temperature Critiche su Notebook

    Volevo sapere il tasto dolente di ogni notebook di fascia intermedia/alta.. ossia le temperature

    ora come ora sono deciso a prendermi un pavilion con 2,4ghz 4gb di ram e 9600m gt... insomma 1 portatile intermedio.. ora, andando a sfogliare le pagine di Hardware sento molti che, giocando giochi nemmeno troppo pesanti come Quake 4 settato al max sono arrivati ad avere temperature critiche!

    la soluzione a postata da molti? il risparmio energetico... si ma voglio dire, allora a che serve un Note pawa se alla fine dovro sfruttarne solo la metā del suo potenziale???

    ora che dovrei fare? comprare 1 base con ventola č d'obbligo a sto punto se voglio sperimentale fallout 3 sul notebook? oppure esistono altri modi?

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Localitā
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    basta che quando giochi, lasci la ventola e la griglia libera da intralci....se ci giochi su un tavolo, lascia la parte dove c'è la griglia, libera, in modo che pasca più aria possibile, e le temp non si alzano molto........

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ioo inizierei a non prendermi un acer o un hp magari riesci a tirare due anni prima di dover iniziare a pulirlo ogni quattro per tre

  4. #4
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    basta che quando giochi, lasci la ventola e la griglia libera da intralci....se ci giochi su un tavolo, lascia la parte dove c'è la griglia, libera, in modo che pasca più aria possibile, e le temp non si alzano molto........
    ti riferisci a questa?



    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ioo inizierei a non prendermi un acer o un hp magari riesci a tirare due anni prima di dover iniziare a pulirlo ogni quattro per tre
    xkè no? oltre alla potenza ad 1 prezzo ben contenuto sto ricercando anche il Design..

    ma quanto a pulizia di 1 notebook devo x forza smontarlo o cosa? da mica perdere la garanzia

    sempre che poi si pulisca... voglio dire, la mia 360 nn la pulisco mai ma, non per questo sta morendo..

  5. #5
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Localitā
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    purtroppo i notebook non hanno chissà quale aerazione. magari ti prendi un notepad. comunque dai retta a merlozzo.
    poi non devi guarda solo l'estetica, ma anche la qualità.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Localitā
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    al max vai di bomboletta spray o di compressore.........le console non muoiono mai con la polvere....i pc si purtroppo.......

  7. #7
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Localitā
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Io ho adottato una soluzione abbastanza radicale ma che mi ha permesso di tenere la temp di TUTTO il portatile drasticamente al di sotto del solito.
    La mia gpu non supera MAI I 55°, nemmeno dopo ore di gioco (io ho solo un t7500, 4 GB ram e una 8600m gt) ma per fare ciò ho creato una piastra (in semplice compensato) con una ventola MA ho dovuto (con un semplice attrezzo di un falegname) fare un buco (un cerchio della grandezza della ventola) sotto il portatile.
    Cioè, per farla breve, ho perforato la base di plastica (quella che si svita).

    Stasera se volete vi posto una foto; l'unica spesa è stata quella di una buona ventola.
    Insomma, con 5 € gioco per ore anche d'estate senza mai surriscaldamenti.

    Ah, la ventola ha diverse velocità; sono 6, io non ho mai superato il 3° grado.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il problema è l'estetica, la manualità (non tutti sarebbero in grado) e non per ultima, la garanzia,..spero quel laptop non sia nuovo:9

  9. #9
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Io ho adottato una soluzione abbastanza radicale ma che mi ha permesso di tenere la temp di TUTTO il portatile drasticamente al di sotto del solito.
    La mia gpu non supera MAI I 55°, nemmeno dopo ore di gioco (io ho solo un t7500, 4 GB ram e una 8600m gt) ma per fare ciò ho creato una piastra (in semplice compensato) con una ventola MA ho dovuto (con un semplice attrezzo di un falegname) fare un buco (un cerchio della grandezza della ventola) sotto il portatile.
    Cioè, per farla breve, ho perforato la base di plastica (quella che si svita).

    Stasera se volete vi posto una foto; l'unica spesa è stata quella di una buona ventola.
    Insomma, con 5 € gioco per ore anche d'estate senza mai surriscaldamenti.

    Ah, la ventola ha diverse velocità; sono 6, io non ho mai superato il 3° grado.
    troppo "troppo" drastica..

    cmq sn curioso.. se hai foto da postare postale pure.-.

    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    al max vai di bomboletta spray o di compressore.........le console non muoiono mai con la polvere....i pc si purtroppo.......
    senza aprirlo? e ogni quanto?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guarda che spesos, con due viti togli lo sportello e arrivi a ventole e dissipatori, e generalmente non invalidi la garanzia

    SEMPRE tieni ferme le palette delle ventole, sia a compressore che bomboletta, o le sputtanerai presto; se non apri gli sportellini usa una graffetta, qualcosa di sottile che passi nelle griglie ed eviti alle ventole di girare, QUESTO è MOLTO IMPORTANTE TIENILO A MENTE SEMPRE!

  11. #11
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585


    forse qui..? mmm dovrei chiedere info a chi dispone di notebook hp serie dv5

    Visto che per pulire la ventola del processore è inevitabile la seccatura di dover smontare l'intera placca inferiore del notebook, sarà importante anche evitare di utilizzarlo in ambienti molto polverosi...
    a quanto pare saranno + di 2 viti
    Ultima modifica di Seph|ŽotH; 13-01-2009 alle 18:59:49

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    con hp si, dove mediamente ci sono 2 viti, su hp ne trovi 8/12

    edit comunque non farti troppe paranoie, imho.. lo pulirai 2/3 volte l'anno al massimo dai
    Ultima modifica di mErLoZZo; 13-01-2009 alle 19:12:30

  13. #13
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    ma non è rischioso vero? voglio dire.. io il desktop lo pulisco in media ogni 4/5 settimane ormai sono pratico

    con 1 notebook hp rischio qualcosa?

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se tieni ferme le ventole no, e nemmeno se togli tutte le viti prima di toglierei pannelli

  15. #15
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    tenere ferme le ventole? ma se non l'accendo dovrebbero stare ferme... o.o

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •