esiste un netbook economico ma buono?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: esiste un netbook economico ma buono?

Cambio titolo
  1. #1
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437

    esiste un netbook economico ma buono?

    salve a tutti
    mi sono quasi convinto a comprarmi un netbook,ma prima di effettuare spese folli vorrei un consiglio da voi esperti.
    ho letto diverse riviste e diversi commenti su questo nuovo genere di pc,ma non ho mai trovato quello che cercovvero un netbook che non costi molto ma che non abbia dei limiti troppo grossi

    il mio budget è i 300 euro:sono conspevole che a questo prezzo trovo molto poco,ma diciamo che non ho grandi esigenze(mi serve solo un netbook che viaggi abbastanza veloce in internet e nel quale si possa lavorare bene con i documenti)

    conoscendo ora le mie esigenze ed il mio budget,secondo voi qual e il miglior netbook che mi posso permettere(con sistema operativo windows)?

    grazie mille
    ''bisogna evadere....andare,andare,andare....''

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm, quello che chiedi c'è già...ma cosa credi, che i netbook attuali siano in gradio di aprrie O firefox O msn?


    ti consifglio casldamente l'eeepc 900 o 901, a seconda di come li trovi; son quelli che si avvicinano più al budget stando su netbook imho decenti, tutti quelli nuovi costan di più... l'acer aspire one o l'olidata jump pc nemmeno li considero.



    io fossi in te mi prenderei un eeepc900 linux, con 20gb di SSD e via il 901 se lo trovi in budget

  3. #3
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437
    ma guarda che mi accontento anche di meno...ci devo fare davvero poco...quello che chiedevo era solo di non prendermi uno di quei pc che usano i bambini per imparare ma qualcosa di funzionale...
    ''bisogna evadere....andare,andare,andare....''

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ...eeepc900 ;9 non sono pc da bambini, sono netbook

    il JumpPC è mooolto scarso come hardware e quasi si, lo vedrei da bimbini.. ma anche un eeep700, a mio avviso

    dal900 in su sono dei mini laptop eh, se le dimensioni son quello che contano, sono i prodotti che fan per te

    e sulla fascia del 900 dovresti starci come prezzo..

  5. #5
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437
    Ultima modifica di andrea89; 13-01-2009 alle 19:54:32
    ''bisogna evadere....andare,andare,andare....''

  6. #6
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ti consifglio casldamente l'eeepc 900 o 901, a seconda di come li trovi; son quelli che si avvicinano più al budget stando su netbook imho decenti, tutti quelli nuovi costan di più... l'acer aspire one o l'olidata jump pc nemmeno li considero.
    Perchè l'aspire one no?
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    perchè è acer, lo ammetto esplicitamente se mi costa meno di un eeepcposso pensarci, se mi costa più o meno uguale, non ci penso nemmeno

  8. #8
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    perchè è acer, lo ammetto esplicitamente se mi costa meno di un eeepcposso pensarci, se mi costa più o meno uguale, non ci penso nemmeno
    l acer del mio link costa di meno dell asus
    ''bisogna evadere....andare,andare,andare....''

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sicuro?
    questo lo trovo addirittura a listino
    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=64096

    ho appena dato a un mio amico un eeepc900 con celeron, 320e compreso un up della ram a 2gb e l'intervetno per farlo..

  10. #10
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437
    si pero l acer che ti ho fatto vedere è windows xp
    ''bisogna evadere....andare,andare,andare....''

  11. #11
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437
    ragazzi che ne pensate dell ACER ASPIRE ONE A150X...sembra che fa proprio al caso mio
    ''bisogna evadere....andare,andare,andare....''

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è già windows xp appunto, stai pagando inutilmente una licenza che già hai buono solo se non sei capace e non hai nemmeno voglia in 3 clik di installare xp con un lettore esterno

  13. #13
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437
    merlozzo sottolineando che è xp dico solamente che è equipaggiato per un sistema operativo un po piu pesante di linux...e di conseguenza la scheda tecnica è migliore..lo trovo abbastanza esagerato istallare windows xp su dei netbook per linus con poca ram e pochissimi gb di disco fisso..se te riesci a farlo girare poi come linux rivelami la tua magia
    ''bisogna evadere....andare,andare,andare....''

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    eeeh? "di conseguenza la scheda tecnica è migliore", guarda che 3/4 dei netbook che hanno la doppia versione, ce l'hanno anche sullo stesso hardware... non è migliore perchè ha xp, al limite perchè è un altro modello!!

    magia? 12 o 20gb di SSD (che è più veloce) non bastano per xp? che installato occupa 1gb?

    ovviamente mettere 2gb di ram è prioritario, poi non ci pensi più...nel caso esiste una cosa chiamata NLITE per alleggerire l'installazione di xp.. ma se non hai voglia di smanettare nemmeno quel minimo lascia perdere, questo è pacifico

  15. #15
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    per girare gira winxp,certo non come su un pentium 4/athlon xp.però appena inizi a installarci programmi rallenta a vista d'occhio.quindi va bene per le cose essenziali(internet,posta,facebook,mulo)
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •