format pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: format pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    format pc

    ragazzi, non sapevo che titolo dare...

    ho un vecchio pc che uso come muletto... oggi ho installato il sp3 di xp ma durante l'installazione è andata via la luce... il risultato è che ogni volta che sta per bootare winzozz il pc si riavvia... l'unica possibilità a questo punto credo sia formattare... ma on riesco a capire come far bootare da lettore IDE...

    qualche idea?

    i componenti di questo pc son ignoti... apparte il procio che è un p4 2,6ghz, la sv che è una geforce 5200 e ovviamente l'HD...

    grazie

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    bhè, se non boota tramite il lettore, è perchè per l'installazione servono i floppy per l'avvio.....a meno che non ti crei o "trovi" tu la copia bootabile.......

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    per bootare dal lettore ide, devi mettere il disco di windows nel lettore, poi riavvii, fai partire il bios che in genere è premendo canc, poi nella sezione boot, ci deve essere una voce "priority boot" o qualcosa del genere.
    e ci sono le prime 3 posizioni, nella prima metti il lettore in cui c'è il disco di win, cosi fai esci e salva, riavvii, e ti dovrebbe comparire una scritta tipo "se vuoi avviare da cd premi un tasto".
    almeno dovrebbe in linea generale funzionare cosi...

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    senza entrare nel bios basta premere F8....il punto è che i primi dischi di xp, non erano bootabili, se non tramite i floppy........

  5. #5
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    cè solo ''hard disk priority'' con scritto ''enter'' e basta,non si può cambiare... poi cè ''first priority boot'' io ho selezionato ''ide CD'' ma cmq non funziona...

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    senza entrare nel bios basta premere F8....il punto è che i primi dischi di xp, non erano bootabili, se non tramite i floppy........
    L'F8 è una trovata relativamente recente, lui usa un vecchio pc, non credo abbia quella funzionalità

    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    cè solo ''hard disk priority'' con scritto ''enter'' e basta,non si può cambiare... poi cè ''first priority boot'' io ho selezionato ''ide CD'' ma cmq non funziona...
    Devi portare il lettore cd in cima alla lista usando i tasti + e -
    Sulle altre voci metti tutto su disabilitato, così il pc leggerà subito ed esclusivamente dal lettore...

  7. #7
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    L'F8 è una trovata relativamente recente, lui usa un vecchio pc, non credo abbia quella funzionalità



    Devi portare il lettore cd in cima alla lista usando i tasti + e -
    Sulle altre voci metti tutto su disabilitato, così il pc leggerà subito ed esclusivamente dal lettore...
    ha funzionato... solo che ora, cè solo la scritta'' boot from CD:_'' e sta fermo così... è gia da 20 minuti che è fermo così... e il cd gira, non è fermo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •