Problema nella configurazione di due monitor collegati alla stessa scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Problema nella configurazione di due monitor collegati alla stessa scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    203

    Esclamazione Problema nella configurazione di due monitor collegati alla stessa scheda video

    Salve a tutti
    ho un piccolo problema nella configurazione di due monitor.
    la mia scheda video è un ATI radeon x1950 pro, il monitor uno è un 19'' acer e l'altro un 42'' LG. Il mio scopo è utilizzarli separatamente, in modo da usare il più piccolo per internet e documenti, ed il più grande per giochi e film. Praticamente vorrei che accendendo o solo il più piccolo e o solo il più grande, la scheda video non carichi anche solo le impostazioni del monitor acceso in modo da non sottrarsi automaticamente risorse. Inoltre desidererei impostarli in modo che carichino all'accensione le loro impostazioni, tipo per l'acer la risoluzione di 1280*1024 e LG 1920*1080. Non so se mi sono spiegato bene. Il problema principale è che la scheda video mi considera i monitor o uno il cone dell'altro o l'estensione dello stesso.
    aspetto delucidazioni
    grazie per le eventuali risposte

    This is an Italian Forum, if you can't speak Italian, dont venir qui a cacar u cazz co sti link lammerda.
    Credo che il mondo reale non potrà essere simulato mai neanche all 1% vista la casualità di tutto ciò che ci circonda.

  2. #2
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    innanzitutto se non sbaglio devi installare hydravision dal sito della ati dove scarichi i driver...
    comunque per la scheda video sarà pesante la risoluzione... Anche se se la dovrebbe cavare

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    203
    mi gira pes 2009 a 1920*1080 massimo dettaglio senza scatti sul 42''

    This is an Italian Forum, if you can't speak Italian, dont venir qui a cacar u cazz co sti link lammerda.
    Credo che il mondo reale non potrà essere simulato mai neanche all 1% vista la casualità di tutto ciò che ci circonda.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    203
    i catalyst sono gli 8.12, non è compreso hydravision?

    This is an Italian Forum, if you can't speak Italian, dont venir qui a cacar u cazz co sti link lammerda.
    Credo che il mondo reale non potrà essere simulato mai neanche all 1% vista la casualità di tutto ciò che ci circonda.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    203
    ho installato hydravision, però non riesco a capire come funziona, qualcuno mi aiuta
    grazie

    This is an Italian Forum, if you can't speak Italian, dont venir qui a cacar u cazz co sti link lammerda.
    Credo che il mondo reale non potrà essere simulato mai neanche all 1% vista la casualità di tutto ciò che ci circonda.

  6. #6
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    ma scusa non ho ben capito... qual'è il problema?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    203
    il problema stà nella configurazione, semplificare il setteggio in modo da non ripeterlo ogni volta.

    This is an Italian Forum, if you can't speak Italian, dont venir qui a cacar u cazz co sti link lammerda.
    Credo che il mondo reale non potrà essere simulato mai neanche all 1% vista la casualità di tutto ciò che ci circonda.

  8. #8
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Dubito che riuscirai a giocare con titoli recenti a quella risoluzione, perche per i giochi non usi il 19" e per i film il 42"?

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione ciccaluscorey Visualizza Messaggio
    mi gira pes 2009 a 1920*1080 massimo dettaglio senza scatti sul 42''
    Diciamo che pes nn è un grande metro valutativo

  10. #10
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    già...prova con un crysis qualunque e vedrai che con una scheda video del genere (che secondo me ancora in alcune situazioni potrebbe mostrare i muscoli) ogggi non si va da nessuna parte...8(

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in realtà clone o estensione sono bene o male le modalità più diffuse... ma non è un problema, basta usarlo come estensione (se no in teoria non puoi usare res e settaggi diversi) e trascinare sulla tv le finestre dei film, oppure (credo) tirare le icone dei giochi sul secondo desktop e farle partire da li (ma qua non son sicuro, mai provato con cognizione in effetti a far sta cosa)



    l'hydrav. non dovrebbe essere strettamente necessario, dal Catalyst fai tutto - es ebri esserci già arrivato.


    non vuoi che carichi entrambi gli schermi per non...sprecare risorse? non farti problemi inutili...non è il secondo dektop che ti farà girare o meno un gioco

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    203
    è possibile utilizzare la modalità clone con risoluzioni diverse? a me non và... nel senso che mi imposta risoluzioni uguali.

    This is an Italian Forum, if you can't speak Italian, dont venir qui a cacar u cazz co sti link lammerda.
    Credo che il mondo reale non potrà essere simulato mai neanche all 1% vista la casualità di tutto ciò che ci circonda.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    NO che NON si può se rileggi cosa ti ho scritto si capisce anche esplicitamente..


    che problemi ti crea l'estensione del desktop scusa?

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    203
    non voglio tenere due desktop accesi contemporaneamente
    e poi è antiestetico per le dimensioni troppo diverse...

    This is an Italian Forum, if you can't speak Italian, dont venir qui a cacar u cazz co sti link lammerda.
    Credo che il mondo reale non potrà essere simulato mai neanche all 1% vista la casualità di tutto ciò che ci circonda.

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    antiestetico? ma devi giocare o metter su uno showroom?

    si beh, il clone, lo dice anche la parola stessaè è la replicazione del desktop su due schermi, quindi non puoi tenere risoluzioni diverse.

    non è difficile, stai giocando sul 30"? spegni il monitor del pc.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •